Page 1 of 1

ILLUSIONISTA nelle boost?

Posted: 21 Nov 2018, 19:19
by johsanti
Save a tutti,
riflettevo l'altro giorno sul fatto che spesso nelle boost l'illusionista, oltre ad essere il personaggio speciale meno apprezzato dai cattivi, non di rado cerchi di farsi uccidere
al primo giorno (secondo me arrecando a volte danno alla propria fazione, in quanto i buoni potrebbero comunque sbagliare e uccidere al suo posto un buono) per fare in modo
da salvare cattivi speciali più importanti con poteri notturni per la partita (ad esempio primo sangue del macellaio o schianto del kamikaze).
Questa dinamica a mio parere a volte pietosa e poco divertente per un giocatore che riveste questo ruolo e che agisce così, apre lo spazio a una riflessione circa
il ruolo dell'illusionista che potrebbe, magari nelle boost, vedere il proprio potere ampliato e più utile alla propria fazione (e più interessante, affascinante e divertente al giocatore stesso che lo riveste).

Che ne pensereste se l'illusionista nelle boost potesse acquisire il potere di "illudere la suocera di notte" oltre che gli umani di giorno?
Cioè indicare durante la notte finché vivo, due giocatori su cui annullare la suocerata (uno per il +1 e uno per il -1).
Questa azione funzionerebbe però solo nel caso in cui le suocerate +1 e -1 siano poste esattamente sulle persone da lui indicate.

Sarebbe troppo complicato secondo voi implementarlo?
Credo che questo potere in più dato all'illusionista nelle boost, renderebbe sicuramente più affascinante e utile questo ruolo tante volte bistrattato e vissuto con noia dai giocatori,
magari spingendoli, come tutti gli altri personaggi (tranne il martire), a cercare di sopravvivere fino alla fine anziché farsi volutamente ammazzare,
appunto perché si sa che il potere della suocera può essere determinante nelle fasi finali di una partita, e annullarlo potrebbe essere ancora più determinante.

Se non vi piace l'idea di questo potere da me descritto, ma vi piacerebbe ampliare l'influenza dell'illusionista nelle boost, quale potere aggiuntivo secondo voi potrebbe avere per risultare più importante e divertente?

Grazie a chi di voi vorrà mettere nero su bianco la sua idea :)

Re: ILLUSIONISTA nelle boost?

Posted: 23 Nov 2018, 10:40
by Atti
Mi sembra una buona idea, il problema dell'illusionista al momento è che non agisce in alcun modo sui numeri.
Qualunque potere che agisce sui numeri rischia di sbilanciare troppo la partita, ma questa soluzione è interessante perché è utile principalmente a fine partita, quindi l'illusionista per poter fare la differenza deve cercare di sopravvivere.

Un altro vantaggio di questa soluzione è che non è verificabile. Quasi tutti i cattivi sono facilmente verificabili in una boost, mentre verificare l'illusionista richiederebbe una verifica stile suocera, quindi non sicura al 100%.

L'unica modifica che farei è indebolirlo/semplificarlo un po', ad esempio facendogli cliccare un solo giocatore e annullando qualunque azione della suocera su quel giocatore, che sia un +1 o un -1. In questo modo annullerebbe metà del potere della suocera.

Re: ILLUSIONISTA nelle boost?

Posted: 28 Nov 2018, 17:56
by johsanti
Atti wrote:
23 Nov 2018, 10:40
L'unica modifica che farei è indebolirlo/semplificarlo un po', ad esempio facendogli cliccare un solo giocatore e annullando qualunque azione della suocera su quel giocatore, che sia un +1 o un -1. In questo modo annullerebbe metà del potere della suocera.
Mi piace moltissimo questa variante Atti 8-)

Re: ILLUSIONISTA nelle boost?

Posted: 11 Dec 2018, 23:32
by DarkMatter
Secondo me troppo forte e troppo sbilanciato per i cattivi. Il personaggio "scarso" dei cattivi, a mio avviso, è giusto che rimanga, il bilanciamento delle Boost è ottimo, non lo toccherei.