Tattiche o Non Tattiche?
Posted: 29 Nov 2017, 8:17
A ben vedere la lunga discussione di ieri sulla chat pubblica, pare (forse, chissà) che su Trusis si distinguano almeno due categorie di giocatori: quelli che preferiscono utilizzare le tattiche in partita (perché esistono veramente le tattiche O.o ?) e chi invece no.
Considerando che, a mio parere, le cose non ufficiali (o non ufficializzate?), se esistono, sono nate per soddisfare delle esigenze (quali?), e che se la maggior parte dei giocatori utilizza ad oggi le tattiche, in particolare nelle partite a punti
(non considerando i neo iscritti che sono immersi in un contesto partita sicuramente in gran parte pre-determinato dagli altri giocatori più esperti), evidentemente forse è perché le tattiche sono utili e piacciono ai più (come mai? ), mi sorgono a riguardo delle domande.
- Cosa sono le "tattiche di gioco" su Trusis, perché sono state inventate e perché si utilizzano nelle partite (qual era l'esigenza e qual è tutt'ora)?
- Le tattiche penalizzano davvero l'esperienza di gioco in tutte le partite (o lo snaturano)?
- E' possibile regolamentare alcune tattiche (attraverso la loro definizione ufficiale nel regolamento) e differenziare le partite con annesso "bollino" (tattiche), in modo che chi si iscriva in una "tattiche" non abbia problemi con giocatori che non vogliono
utilizzarle per qualche motivo (e viceversa)?
- E' possibile (se NON si vuole regolamentarle) creare almeno delle regole "LINEE GUIDA" che sanzionino (non a fronte di 1000 segnalazioni necessarie) la presenza di giocatori "troll" o che per "protesta" (nei confronti del sito, dello staff, o di altri giocatori) non si dichiarino volutamente, rovinando l'esperienza di gioco altrui, rendendo impossibile la messa in atto di una "tattica" già decisa e avviata dalla maggioranza (e possibilmente facendo perdere la propria fazione)?
Eventualmente non dovessimo raggiungere un accordo, ho una soluzione che accontenterebbe tutti, la cito testualmente:
[28/11 19:32] covenant: per un trusis finalmente equo
[28/11 19:31] covenant: io propongo yoyo nello staff
Considerando che, a mio parere, le cose non ufficiali (o non ufficializzate?), se esistono, sono nate per soddisfare delle esigenze (quali?), e che se la maggior parte dei giocatori utilizza ad oggi le tattiche, in particolare nelle partite a punti
(non considerando i neo iscritti che sono immersi in un contesto partita sicuramente in gran parte pre-determinato dagli altri giocatori più esperti), evidentemente forse è perché le tattiche sono utili e piacciono ai più (come mai? ), mi sorgono a riguardo delle domande.
- Cosa sono le "tattiche di gioco" su Trusis, perché sono state inventate e perché si utilizzano nelle partite (qual era l'esigenza e qual è tutt'ora)?
- Le tattiche penalizzano davvero l'esperienza di gioco in tutte le partite (o lo snaturano)?
- E' possibile regolamentare alcune tattiche (attraverso la loro definizione ufficiale nel regolamento) e differenziare le partite con annesso "bollino" (tattiche), in modo che chi si iscriva in una "tattiche" non abbia problemi con giocatori che non vogliono
utilizzarle per qualche motivo (e viceversa)?
- E' possibile (se NON si vuole regolamentarle) creare almeno delle regole "LINEE GUIDA" che sanzionino (non a fronte di 1000 segnalazioni necessarie) la presenza di giocatori "troll" o che per "protesta" (nei confronti del sito, dello staff, o di altri giocatori) non si dichiarino volutamente, rovinando l'esperienza di gioco altrui, rendendo impossibile la messa in atto di una "tattica" già decisa e avviata dalla maggioranza (e possibilmente facendo perdere la propria fazione)?
Eventualmente non dovessimo raggiungere un accordo, ho una soluzione che accontenterebbe tutti, la cito testualmente:
[28/11 19:32] covenant: per un trusis finalmente equo
[28/11 19:31] covenant: io propongo yoyo nello staff