Page 1 of 1

Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Posted: 18 Sep 2017, 9:38
by covenant
Avrei un dubbio da porvi.
Per il regolamento attuale, per togliere un cartellino (giallo o rosso) bisogna giocare 10/25 partite correttamente senza ricevere sanzione, in quel caso viene tolto.
Con l'avvento delle Rumble ci sono partite da una lunghezza ben diversa dalle standard, che possono durare massimo un giorno dalle più brevi (da 3/4 giocatori) ad addirittura settimane (l'incubo di quella da 88). Queste partite vengono considerate per levare il cartellino, visto che solitamente durano anche di più e raramente vengono aperte/richieste quelle che durano 1 giorno. Personalmente non sono d'accordo su questa linea di pensiero perchè ho sempre immaginato che prima o poi qualcuno cercasse di approfittare di queste partite per levarsi il cartellino prima di tutti gli altri, ma in realtà i giocatori mi hanno sorpreso e questa cosa non è mai successa.
Come sapete non ci sono regole e regolamenti per ogni situazione dubbia o pericolosa, non so quanto a voi faccia piacere, ma a me per nulla avere un regolamento di 20 pagine. Quindi si spera nel buon senso, giudizio e sportività di tutti.


In maniera ipotetica quindi, secondo voi un giocatore con un cartellino può giocare partite Rumble da un giorno (richiedendole o non)?
Se si, tutte quelle che gli servono, un numero imprecisato o solo una?
Il fatto che prima non le avesse mai giocate o giocate un numero esiguo rispetto al totale in precedenza al ban, dev'essere rilevante o no in caso di concessione?
In definitiva è meglio evitare di dare questa possibilità, darla con dei paletti o lasciare tutto libero?

Ora come ora non c'è nessuna regola esplicita che lo dice, se è per questo non c'è nemmeno nessuna regola sul fatto che una possa suicidarsi, mostrare il ruolo, ricevere un giallo e poi coordinare con un'altro account la partita. O di altre situazioni al limite del sensato. Bisogna scrivere tutti i casi? Se pensate cosi, qualcuno ha voglia di aiutarci a stilare delle regole situazionali che vadano bene per tutti i casi?


Vorrei sentire i vostri pareri a riguardo.

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Posted: 19 Sep 2017, 14:38
by Pol88
Chi ha un cartellino rosso non dovrebbe proprio poter giocare. Neanche con altri account.

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Posted: 19 Sep 2017, 15:42
by Mobius88
Sì, in effetti potebbe accadere che un utente per togliersi cartellini giochi delle Rumble brevissime e quindi perderebbe di senso il significato della "pena da scontare".
Potete fare che per togliere il cartellino valgano solo le partite classificate, a punti. Già quelle da 8 giocatori sono di una durata accettabile.

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Posted: 19 Sep 2017, 17:57
by DarkMatter
A mio avviso, come le Rumble non contano per la classifica, non farei contare le Rumble per le rimozioni di un cartellino.

Altrimenti questo giocatore che torna da un ban e comincia a richiedere le Rumble da 3 o 4 personaggi solo per togliersi il cartellino in breve tempo, non solo si toglierebbe il cartellino fin troppo facilmente, ma anche perdendole tutte non gli rimarrebbero nemmeno tra le partite perse, concedendogli addirittura il lusso di giocarle "tanto per".

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Posted: 20 Sep 2017, 11:02
by Pushante
Molto dipende da come volete voi affrontare la cosa.
Ormai servono regole chiare e precise.
Per quanto mi riguarda farei una politica diversa per quanto riguarda i cartellini, un po' piú "cattiva".
Renderei i cartellini ad personam e non ad account.
Se tizio ha 6 account e insulta caio, merita il giallo su tutti e 6 gli account. Per togliere il giallo deve fare le partite normali (cioè quelle a punti) su ogni account. Ci vorranno secoli, ma almeno la punizione è pesante.

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Posted: 1 Oct 2017, 19:04
by Doxeno
Ma non c'era già il topic di presentazione di johsanti?