Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
Post Reply
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Post by covenant »

Avrei un dubbio da porvi.
Per il regolamento attuale, per togliere un cartellino (giallo o rosso) bisogna giocare 10/25 partite correttamente senza ricevere sanzione, in quel caso viene tolto.
Con l'avvento delle Rumble ci sono partite da una lunghezza ben diversa dalle standard, che possono durare massimo un giorno dalle più brevi (da 3/4 giocatori) ad addirittura settimane (l'incubo di quella da 88). Queste partite vengono considerate per levare il cartellino, visto che solitamente durano anche di più e raramente vengono aperte/richieste quelle che durano 1 giorno. Personalmente non sono d'accordo su questa linea di pensiero perchè ho sempre immaginato che prima o poi qualcuno cercasse di approfittare di queste partite per levarsi il cartellino prima di tutti gli altri, ma in realtà i giocatori mi hanno sorpreso e questa cosa non è mai successa.
Come sapete non ci sono regole e regolamenti per ogni situazione dubbia o pericolosa, non so quanto a voi faccia piacere, ma a me per nulla avere un regolamento di 20 pagine. Quindi si spera nel buon senso, giudizio e sportività di tutti.


In maniera ipotetica quindi, secondo voi un giocatore con un cartellino può giocare partite Rumble da un giorno (richiedendole o non)?
Se si, tutte quelle che gli servono, un numero imprecisato o solo una?
Il fatto che prima non le avesse mai giocate o giocate un numero esiguo rispetto al totale in precedenza al ban, dev'essere rilevante o no in caso di concessione?
In definitiva è meglio evitare di dare questa possibilità, darla con dei paletti o lasciare tutto libero?

Ora come ora non c'è nessuna regola esplicita che lo dice, se è per questo non c'è nemmeno nessuna regola sul fatto che una possa suicidarsi, mostrare il ruolo, ricevere un giallo e poi coordinare con un'altro account la partita. O di altre situazioni al limite del sensato. Bisogna scrivere tutti i casi? Se pensate cosi, qualcuno ha voglia di aiutarci a stilare delle regole situazionali che vadano bene per tutti i casi?


Vorrei sentire i vostri pareri a riguardo.
Mentire è solo l'inizio
Image
Pol88
Umano semplice
Posts: 44
Joined: 11 Sep 2012, 11:51

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Post by Pol88 »

Chi ha un cartellino rosso non dovrebbe proprio poter giocare. Neanche con altri account.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Post by Mobius88 »

Sì, in effetti potebbe accadere che un utente per togliersi cartellini giochi delle Rumble brevissime e quindi perderebbe di senso il significato della "pena da scontare".
Potete fare che per togliere il cartellino valgano solo le partite classificate, a punti. Già quelle da 8 giocatori sono di una durata accettabile.
Image Image Image
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Post by DarkMatter »

A mio avviso, come le Rumble non contano per la classifica, non farei contare le Rumble per le rimozioni di un cartellino.

Altrimenti questo giocatore che torna da un ban e comincia a richiedere le Rumble da 3 o 4 personaggi solo per togliersi il cartellino in breve tempo, non solo si toglierebbe il cartellino fin troppo facilmente, ma anche perdendole tutte non gli rimarrebbero nemmeno tra le partite perse, concedendogli addirittura il lusso di giocarle "tanto per".
Image
Pushante
Povero martire
Posts: 56
Joined: 11 Sep 2012, 14:10

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Post by Pushante »

Molto dipende da come volete voi affrontare la cosa.
Ormai servono regole chiare e precise.
Per quanto mi riguarda farei una politica diversa per quanto riguarda i cartellini, un po' piú "cattiva".
Renderei i cartellini ad personam e non ad account.
Se tizio ha 6 account e insulta caio, merita il giallo su tutti e 6 gli account. Per togliere il giallo deve fare le partite normali (cioè quelle a punti) su ogni account. Ci vorranno secoli, ma almeno la punizione è pesante.
Image
Doxeno
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 23 Jun 2017, 13:41
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Dilemma - Cartellini&Partite - Regolamento

Post by Doxeno »

Ma non c'era già il topic di presentazione di johsanti?
Image
Image
Image
Post Reply