Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by johsanti »

Mobius88 wrote:A me non sembra una limitazione che rovini il gioco.
Forse ti eri abituato all'altro approccio e ora esageri a dire che questa regola sia limitante.
Uscendo con la Tattica Trusis o con la Complici in poche parole, il mio compagno trusis/complice (che non si espone) si dovrà basare per scegliere chi uccidere, sulle impressioni che gli do io, senza potere leggere direttamente le dichiarazioni che 17 persone in partita fanno a me, tra bluff contro bluff e storie inventate. Quindi realmente tra i due, gioco solo io che esco come trusis/complice mentre lui "obbedisce" alle mie indicazioni alla cieca o al massimo valuta (relativamente visto che sono mie) le impressioni che mi posso fare solo io. Lui baserebbe le sue valutazioni esclusivamente sulle mie intuizioni (giuste o errate che siano) e i miei riassunti, che rappresentano la mia particolare visione della realtà della partita. A me questo sembra peggiori notevolmente l'esperienza di gioco, sopratutto per il secondo complice/trusis, quello che non si espone.
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by Mobius88 »

johsanti wrote:
Mobius88 wrote:A me non sembra una limitazione che rovini il gioco.
Forse ti eri abituato all'altro approccio e ora esageri a dire che questa regola sia limitante.
Uscendo con la Tattica Trusis o con la Complici in poche parole, il mio compagno trusis/complice (che non si espone) si dovrà basare per scegliere chi uccidere, sulle impressioni che gli do io, senza potere leggere direttamente le dichiarazioni che 17 persone in partita fanno a me, tra bluff contro bluff e storie inventate. Quindi realmente tra i due, gioco solo io che esco come trusis/complice mentre lui "obbedisce" alle mie indicazioni alla cieca o al massimo valuta (relativamente visto che sono mie) le impressioni che mi posso fare solo io. Lui baserebbe le sue valutazioni esclusivamente sulle mie intuizioni (giuste o errate che siano) e i miei riassunti, che rappresentano la mia particolare visione della realtà della partita. A me questo sembra peggiori notevolmente l'esperienza di gioco, sopratutto per il secondo complice/trusis, quello che non si espone.
Secondo me lo descrivi peggio di come è in realtà e inoltre non valuti gli aspetti positivi di questo nuovo approccio.
Se si vuole cambiare il regolamento ancora, aggiungendo "Solo e unicamente i due Trusis e i due Complici possono fare copia-incolla di messaggi privati", non dico che sia un male, dico che secondo me non ce ne è bisogno.
Image Image Image
User avatar
johsanti
Umano semplice
Posts: 49
Joined: 29 Mar 2017, 12:46
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by johsanti »

Mobius88 wrote:
johsanti wrote:
Mobius88 wrote:A me non sembra una limitazione che rovini il gioco.
Forse ti eri abituato all'altro approccio e ora esageri a dire che questa regola sia limitante.
Uscendo con la Tattica Trusis o con la Complici in poche parole, il mio compagno trusis/complice (che non si espone) si dovrà basare per scegliere chi uccidere, sulle impressioni che gli do io, senza potere leggere direttamente le dichiarazioni che 17 persone in partita fanno a me, tra bluff contro bluff e storie inventate. Quindi realmente tra i due, gioco solo io che esco come trusis/complice mentre lui "obbedisce" alle mie indicazioni alla cieca o al massimo valuta (relativamente visto che sono mie) le impressioni che mi posso fare solo io. Lui baserebbe le sue valutazioni esclusivamente sulle mie intuizioni (giuste o errate che siano) e i miei riassunti, che rappresentano la mia particolare visione della realtà della partita. A me questo sembra peggiori notevolmente l'esperienza di gioco, sopratutto per il secondo complice/trusis, quello che non si espone.
Secondo me lo descrivi peggio di come è in realtà e inoltre non valuti gli aspetti positivi di questo nuovo approccio.
Se si vuole cambiare il regolamento ancora, aggiungendo "Solo e unicamente i due Trusis e i due Complici possono fare copia-incolla di messaggi privati", non dico che sia un male, dico che secondo me non ce ne è bisogno.
Effettivamente per te non c'è bisogno, visto che non giochi più... ma forse per altri, come abbiamo visto, è un problema reale.
Last edited by johsanti on 20 Jul 2017, 12:24, edited 1 time in total.
Image
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by Yoyo »

covenant wrote:
Yoyo wrote:Eh no. A questo punto non serve a nulla vietare il metagame. Meglio ritornare alle origini.
Trusis: "copiami i privati" PUNITO
Facebook: "copiami i privati" NON PUNITO
Li basterebbe che uno dei due sia un giocatore corretto e lo riferisca.
Se questo non accade significa che entrambi i giocatori provano gusto nel giocare senza rispettare le regole, ma non pò andargli sempre bene, prima o poi incontreranno un giocatore corretto.
E se non capita, vuol dire che la maggior parte dei giocatori si diverte a giocare contro le regole, avete dei piani in quel caso?
Cambi i giocatori?

Mi fate felice e si fa Trusis solo su invito con raccomandazione.
Forse non ho capito bene la regola allora.
Tizio ha copiato le sue conversazioni telegram a Caio. Caio l'ha denunciato. Ma non si capisce se ha infranto o meno le regole. Per me sì.
Per quanto riguarda il copiare o meno le frasi tra buoni o cattivi sicuri...sì, sarebbe una comodità ma non è indispensabile. È solo una comodità di cui si può fare a meno. È questione di abitudine.
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by Yoyo »

Che poi possono capitare dei casi particolari. Io una volta sono stato inserito in un gruppo di coordinazione dei cattivi ed ero il parroco. Se avessi dovuto riportare per qualche motivo la mia conversazione col coordinatore dei buoni (non per verifica ma magari per dare degli elementi agli altri) avrei avuto delle difficoltà.
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by DarkMatter »

Yoyo wrote:Per quanto riguarda il copiare o meno le frasi tra buoni o cattivi sicuri...sì, sarebbe una comodità ma non è indispensabile. È solo una comodità di cui si può fare a meno. È questione di abitudine.
I concetti espressi da Loris e Raf esprimono anche il mio pensiero, ossia che appunto non sia una cosa indispensabile magari visto che si può (lo abbiamo fatto!) giocare senza, ma giustappunto una comodità. Anche magari solo limitata a personaggi di cui il regolamento stesso del gioco certifica la conoscenza reciproca, come trusis e complici. Comodità ma non necessità, ci sta come chiave di lettura.
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by Mobius88 »

johsanti wrote:
Mobius88 wrote:
johsanti wrote:
Uscendo con la Tattica Trusis o con la Complici in poche parole, il mio compagno trusis/complice (che non si espone) si dovrà basare per scegliere chi uccidere, sulle impressioni che gli do io, senza potere leggere direttamente le dichiarazioni che 17 persone in partita fanno a me, tra bluff contro bluff e storie inventate. Quindi realmente tra i due, gioco solo io che esco come trusis/complice mentre lui "obbedisce" alle mie indicazioni alla cieca o al massimo valuta (relativamente visto che sono mie) le impressioni che mi posso fare solo io. Lui baserebbe le sue valutazioni esclusivamente sulle mie intuizioni (giuste o errate che siano) e i miei riassunti, che rappresentano la mia particolare visione della realtà della partita. A me questo sembra peggiori notevolmente l'esperienza di gioco, sopratutto per il secondo complice/trusis, quello che non si espone.
Secondo me lo descrivi peggio di come è in realtà e inoltre non valuti gli aspetti positivi di questo nuovo approccio.
Se si vuole cambiare il regolamento ancora, aggiungendo "Solo e unicamente i due Trusis e i due Complici possono fare copia-incolla di messaggi privati", non dico che sia un male, dico che secondo me non ce ne è bisogno.
Effettivamente per te non c'è bisogno, visto che non giochi più... ma forse per altri, come abbiamo visto, è un problema reale.
Non capisco che vuoi dire. Ho giocato per un sacco di tempo, quindi so di cosa parlo.
Image Image Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by shamy »

Pero un truso rivelato, in qualsiasi modo usi i pvt, mon puo farci metagame.. è seriamente eccessivo vietarglielo. Stesso coi complici. Diverso per la profa e gli speciali unici, che tecnicamente non sono certi al 100%. Pero ad esempio un complice che copiaincolla un pvt a un umano incerto non fa metagame, il meta accade se è l umano incerto a copiaincollare. Si potrebbe lavorare per affinare le regole in questa direzione.
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by Yoyo »

Ripropongo la questione visto che nessuno dei mod mi ha risposto. Vorrei sapere se è lecito copiare le conversazioni di whatsapp, Facebook e telegram. Io in queste ultime partite non l'ho fatto perché è chiaramente metagame (anche tra buoni sicuri ho evitato di mandare screen), ma altre persone lo hanno fatto. Sono state segnalate e non sono state punite. Si sta giocando una partita dove è successo di nuovo. Potete fare chiarezza? Perché a me non va di rispettare regole che non esistono :-)
Io dalla prox giocherò come i vari tool, xana, ecc. mandando screen delle conversazioni a meno che qualcuno non mi venga a dire che è VIETATO. Saluti ;)
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Vietato incollare i Privati! Ok, ma...

Post by Mysteriis »

Stiamo analizzando tutti i casi.
E' una regola nuova e noi NON SIAMO Flash Gordon.

L'invito per tutti è di fare quello che in cuor loro ritengono giusto, sapendo che aggirare il regolamento è una via brevissima per un probabile ban.
Copiare delle conversazioni private avvenute su altri canali, in altri canali è probabilmente (e chiaramente mi viene da dire) un raggiro delle regole.


Ognuno tragga le proprie conclusioni in base alla propria onestà intellettuale.
Io sto scaldando il martello.
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Post Reply