Controfazione legalizzato!!!

Partita, frittata di cipolle e rutto libero! Per discutere di tutto ciò che è OT (Off Trusis)
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Selia »

Selia wrote:Ripeto ancora:
Consideriamo controfazione un comportamento atto a svantaggiare volontariamente la propria fazione, con l'intenzione di farla perdere, avendo motivazioni personali dovute a simpatie/antipatie nel gioco, ripicche, ecc...
Tutti gli altri casi, non direttamente espliciti come quello sopracitato, vanno necessariamente analizzati singolarmente, proprio perché Trusis è un gioco basato sul dialogo e quindi ogni partita è unica rispetto ad un'altra. Quindi si deve verificare se il singolo comportamento segnalato è o no considerabile un controfazione.
E' inutile che continui a farmi esempi con il "se..." perché ti risponderò sempre allo stesso modo: sarebbe da analizzare tutta la partita e le circostanze, per poterti dare una risposta.
Quindi evita di generalizzare questo caso specifico, perché non è così che funziona.

E, ripeto, per raviolino non posso esprimermi perché non è stato segnalato.
Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by shamy »

Secondo me è una questione molto spinosa.
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Yoyo »

Selia wrote: E, ripeto, per raviolino non posso esprimermi perché non è stato segnalato.
Cioè non potete parlare di un problema solo perché non l'ho segnalato? :shock:
Cos'è ? Cove vi mette le museruole? Vi impedisce di rilasciare dichiarazioni? Boh...va beh. Lo segnalo a Uzu allora.
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Selia »

Yoyo wrote:
Selia wrote: E, ripeto, per raviolino non posso esprimermi perché non è stato segnalato.
Cioè non potete parlare di un problema solo perché non l'ho segnalato? :shock:
Cos'è ? Cove vi mette le museruole? Vi impedisce di rilasciare dichiarazioni? Boh...va beh. Lo segnalo a Uzu allora.
Sembra tu faccia finta di non capire, davvero.
Ho già detto che la questione "raviolino" non l'avevo controllata quindi non volevo esprimermi a riguardo.
E, non l'avevo controllata, perché non l'avevi segnalata e quindi non avevo motivo per farlo.
Non stiamo a controllare gli utenti nel tempo libero per hobby.
Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by covenant »

Yoyo wrote:
Cioè non potete parlare di un problema solo perché non l'ho segnalato? :shock:
Cos'è ? Cove vi mette le museruole? Vi impedisce di rilasciare dichiarazioni? Boh...va beh. Lo segnalo a Uzu allora.
Yoyo, è bello che tu non rispondi mai alle mie questioni, le salti, però poi mi nomini sempre.
Riesci a produrre dei periodi sensati senza cercare le mie attenzioni?
Capisco la difficoltà, però non posso starti sempre dietro, capisci che è pieno di altre persone che hanno bisogno di attenzioni.
Però non preoccuparti, non significano che ti abbandono, avrò sempre del tempo anche per te.
Mentire è solo l'inizio
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by KeBabbu! »

Il problema fondamentale di capire se qualcuno vuole giocare controfazione, è capire se quest'ultimo sa chi fa parte della sua fazione. Se lo sapesse, questo gioco non avrebbe senso di esistere.
Anche se eri l'unico dichiarato, non si poteva escludere CON CERTEZZA ASSOLUTA che tu fossi cattivo: poteva darsi per esempio che il vero buono si fosse fidato di te e si fosse accordato in privato per uno scambio di ruoli, o poteva darsi qualsiasi altra cosa. Non è importante. In un gioco così, è sempre lecito dubitare ed è sempre lecito perciò agire come meglio si crede. Il fatto che Blaser abbia detto di farlo per renderti la vita difficile è ininfluente; ogni cosa su trusis può essere detta per motivi diversi da quelli che sembrerebbe suggerire il normale significato della frase.
I casi di cartellino per gioco controfazione secondo me dovrebbero essere davvero limitatissimi, cioè solo in quei casi in cui per qualche motivo si abbia la certezza assoluta di chi compone la propria fazione ( es.complici, trusis, oracoli) e non ci si mostri collaborativi o i casi in cui non si voti/usi il potere, nonostante si possa farlo, col solo scopo di danneggiare i propri compagni.

Detto questo, Blaser e raviolino non si meritano il cartellino però meritano di essere derisi in pubblico per quanto sono nabbi e screanzati -.-''
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Yoyo »

KeBabbu! wrote:Il problema fondamentale di capire se qualcuno vuole giocare controfazione, è capire se quest'ultimo sa chi fa parte della sua fazione. Se lo sapesse, questo gioco non avrebbe senso di esistere.
Anche se eri l'unico dichiarato, non si poteva escludere CON CERTEZZA ASSOLUTA che tu fossi cattivo: poteva darsi per esempio che il vero buono si fosse fidato di te e si fosse accordato in privato per uno scambio di ruoli, o poteva darsi qualsiasi altra cosa. Non è importante. In un gioco così, è sempre lecito dubitare ed è sempre lecito perciò agire come meglio si crede. Il fatto che Blaser abbia detto di farlo per renderti la vita difficile è ininfluente; ogni cosa su trusis può essere detta per motivi diversi da quelli che sembrerebbe suggerire il normale significato della frase.
I casi di cartellino per gioco controfazione secondo me dovrebbero essere davvero limitatissimi, cioè solo in quei casi in cui per qualche motivo si abbia la certezza assoluta di chi compone la propria fazione ( es.complici, trusis, oracoli) e non ci si mostri collaborativi o i casi in cui non si voti/usi il potere, nonostante si possa farlo, col solo scopo di danneggiare i propri compagni.

Detto questo, Blaser e raviolino non si meritano il cartellino però meritano di essere derisi in pubblico per quanto sono nabbi e screanzati -.-''
Questo commento è davvero fuori luogo e stupido. Dire che Blaser dubitasse di me buono è ridicolo. Arrivare addirittura a dire che Blaser è giustificato perché io non ero un buono sicuro in una partita da 13 significa veramente essere alla frutta. Significa giustificare tutto. I moderatori non hanno più senso di esistere ed è inutile qualsiasi segnalazione. Secondo me non ti rendi conto di quello che scrivi, visto che il tuo commento giustificherebbe qualsiasi porcheria. TUTTI possono giocare controfazione e non essere puniti. Secondo il tuo pensiero se io volessi giocare controfazione contro un coordinatore che mi sta antipatico, posso anche dirglielo in faccia, tanto qualsiasi cosa dica è ininfluente e quella frase può essere detta per motivi diversi (proprio come la frase di jonathan, che lui avrà sicuramente detto in buona fede, ma per cove NO)...allora evidentemente non è ininfluente quello che si dice ;) ). Poi quando sarò interpellato posso dire che secondo me non era un buono sicuro al 100% :shock:
Poi dici di punire chi non vota o usa il potere....come fai in quel caso ad avere la certezza assoluta di gioco controfazione???
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by isil »

Yoyo che noia.
Scusami ma che noia.

Ho espresso giorni fa il primo pensiero in maniera abbastanza tranquilla, capendo te da una parte e sopratutto capendo loro dall'altra. E' un pò come l'ultima partita che hai giocato con Raf. Tu eri pro tattiche, la maggioranza era contro, te hai partecipato? Non mi pare. Stessa cosa hanno fatto Blaser e Raviolino. (mi è sorto anche il dubbio che tu l'abbia fatto apposta)

Fondamentalmente ognuno dovrebbe guardare nel suo orticello prima di additare altri.

Ti reputi un giocatore corretto tu? (ecco che qui cascano gli asini, attento)
Fatti questa domanda e datti una risposta, si dice. Ma dattela a te che, perlomeno a me, non interessa.
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Yoyo »

Ma cosa c'entra??? :shock:

Immagina che nella prossima partita tu sei il coordinatore ed io lo spazzo; hai tutte le dichiarazioni ma io decido che ti voglio rendere la partita difficile e comincio a sondare di testa mia ( magari sondando a mia insaputa gli speciali). Nel frattempo tu hai uno spazzo falso e perdi la partita. Che fai? :) Rispondi. Voglio vedere se non parte la segnalazione. Nessuno però può toccarmi. Manco Cove. ;)
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Controfazione legalizzato!!!

Post by Mysteriis »

E se il coordinatore per un malaugurato e sfortunato caso fosse un cattivo e non un buono? Perché lo spazzino dovrebbe fidarsi ciecamente?

E ah, un conto è farlo come "stile di gioco" o mancata fiducia... un altro e farlo per ripicca in stile "piangina"
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Post Reply