Per avverarsi questa situzione è necessaria la presenza del naufrago.
Immaginiamo di essere arrivati all'ultimo giorno, solo 4 giocatori vivi, di cui, per un motivo o un altro, si conoscono gli esatti ruoli, che sono:
naufrago
truso
prete
1 cattivo qualsiasi tranne il kami o il palanero
Se tutti i vivi conoscono i ruoli di tutti gli altri vivi, succede questo:
di giorno i cattivi votano il naufrago; naufrago e parroco votano uno dei due cattivi ==> pareggio
di notte i cattivi non uccidono nessuno, perchè:
- sicuramente il truso non uccide il suo compagno
- se uccidono il parroco, vince il naufrgao
- tentano di uccidere il naufrago, che però sarà parroccato.
quindi sia di giorno che di notte non muore nessuno, e a causa della presenza del parroco, non ci sono le condizioni di vittoria per nessuna delle 3 fazioni.
PAREGGIO ?
una situazione analoga la si può creare con la suocera, ma solo con 3 giocatori vivi invece di 4.
naufrago + truso + suocera
BUG- SITUAZIONE DI PAREGGIO tra le 3 fazioni
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Re: BUG- SITUAZIONE DI PAREGGIO tra le 3 fazioni
I trusis, uccidendo il parroco di notte, non vincono alla mattina, ma dovranno sempre aspettare le 20:00, avendo la possibilità di uccidere il naufrago con tranquillità
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Re: BUG- SITUAZIONE DI PAREGGIO tra le 3 fazioni
uccidendo il parroco, vince il naufrago, perchè restano vivi solo giocatori della fazione cattiva (il naufrago non viene contato), quindi non possono ucciderlo, altrimenti vince il naufragoSelia wrote:I trusis, uccidendo il parroco di notte, non vincono alla mattina, ma dovranno sempre aspettare le 20:00, avendo la possibilità di uccidere il naufrago con tranquillità
Re: BUG- SITUAZIONE DI PAREGGIO tra le 3 fazioni
ahi ahi ahi, selia, ti rimanderemo a settembre. lo stratega ha ragione, ha trovato una situazione di stallo. situazione di stallo "relativa", nel senso che i giocatori possono togliersi dallo stallo in qualsiasi momento, basta che una delle squadre riconosca la sconfitta. i buoni non possono vincere, hanno perso, se muore il naufrago vince il trusis, se muore il trusis vince il naufrago. i cattivi possono vincere se il naufrago muore, altrimenti possono uccidere il parroco e far vincere il naufrago, riconoscendogli la vittoria per aver posto lo stallo. o ancora, possono andare avanti in eterno, senza fare altre partite. non credo che abbiano molta voglia di farlo. presumo che per lo meno il parroco, perdendola in ogni caso, si convince rapidamente a lasciar vincere i trusis invece di stare a proteggere il naufrago.
Re: BUG- SITUAZIONE DI PAREGGIO tra le 3 fazioni
Eh, sì. Me lo merito D;rytzo wrote:ahi ahi ahi, selia, ti rimanderemo a settembre.
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Re: BUG- SITUAZIONE DI PAREGGIO tra le 3 fazioni
E' una delle situazioni in cui darei la vittoria al naufrago se io fossi in partita, sinceramente.
Re: BUG- SITUAZIONE DI PAREGGIO tra le 3 fazioni
concordo. la soluzione al momento sarebbe contattare lo staff che vedrebbe come procedere. si potrebbe pensare di fare qualcosa come far terminare la partita dopo un tot di fasi prive di morti e fare un check. Poi è anche da vedere quale check. Magari se il naufrago è vivo, vince il naufrago, altrimenti vincono i cattivi (la missione dei buoni è sterminare i trusis, la missione dei trusis è sopravvivere, in caso di stallo i trusis sopravvivono). Questo permetterebbe anche di gestire eventuali partite con più parroci: se restano due trusis e due parroci, dopo x fasi in cui non muore nessuno, vincono i trusis.
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Re: BUG- SITUAZIONE DI PAREGGIO tra le 3 fazioni
ci ho pensato, non so se la soluzione che propongo è facile da implementare, ma io la butto li XD
dopo 2 giorni e 2 notti che non avvengono uccisioni, la partita si trasforma da "classica" a "boost", annullando il pareggio del giorno.
oppure si può introdurre il "suicidio" per un truso che non vota per due notti consecutive.
dopo 2 giorni e 2 notti che non avvengono uccisioni, la partita si trasforma da "classica" a "boost", annullando il pareggio del giorno.
oppure si può introdurre il "suicidio" per un truso che non vota per due notti consecutive.