Strategie da eliminare

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rytzo
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Re: Strategie da eliminare

Post by rytzo »

Ludus_Gdr wrote:a parte solo che statisticamente il pari
avvantaggia i trusis e gli umani dovrebbero sempre cercare di uccidere qualcuno.
hanno solo quello da fare.
posso vedere le statistiche in questione? i buoni sono sempre in vantaggio numerico e il primo giorno sono solamente i trusis ad avere informazioni "di squadra" (i due trusis si conoscono tra loro). com'è possibile che uccidendo uno a caso sia vantaggioso per gli umani?
Ludus_Gdr
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Re: Strategie da eliminare

Post by Ludus_Gdr »

Decidono i cattivi chi uccidere con un cambio.

DA 10 (macellaio)
Se cambiano i trusi
1 su 8 di beccare il macellaio
5 su 8 un umano.
2 su 8 uno special buono
se si decide tutti assieme c'è 3 su 10 di beccare un cattivo
(oltre che così facendo in base a difese e accuse puoi iniziare a farti idee)


DA 11 a 12 (parroco e l'innominabile)
Se cambiano i trusi
1 su 10 di beccare il macellaio
5 su 10 un umano.
4 su 10 uno special buono ( quasi 50%)
se si decide tutti assieme c'è 2 su 12 di beccare un cattivo
(oltre che così facendo in base a difese e accuse puoi iniziare a farti idee)

e così via... sempre a maggior favore dei cattivi.

Inolte lo spazzino può accumulare informazioni in base ai voti e alle dichiarazioni
molto più di quelle raccoglibili con perosne che dicono solo "voto x per il pari"

Inoltre (ancora) lo spazzo la notte ha meno persone fra cui scegliere...
aumentando la sua prob di trovare i trusi.
SunFlowEly
Umano semplice
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Joined: 1 Apr 2011, 23:52

Re: Strategie da eliminare

Post by SunFlowEly »

Come Ludus, sono contraria al pari del primo giorno: si lascia praticamente nelle mani dei trusi la scelta di chi fare fuori cambiando voto all'ultimo.
E non mi convincerete mai dei miracoli dell'F5 all'ultimo secondo: per esperienza personale, abbiamo visto in 2 un cambio voto all'ultimo, condannando il colpevole a morte il giorno dopo... peccato che fosse un umano che tentava di rimediare al magheggio del macellaio!

Scegliendo invece qualcuno da fare fuori al primo giorno, potete già lavorare su degli indizi! Si difende? Chi lo difende? Quanto si sbilancia in pvt con voi?
E aiuta lo spazzino a selezionare i più sospetti da sondare durante la notte, sennò va a caso.

Meglio andare tutti a caso il primo giorno che lo spazzino di notte, no?
Di giorno si possono capire tante belle cose... ;)

Inoltre così ci si aiuta tra buoni, selezionando chi ci sembra più affidabile e chi no. Proprio perchè a inizio partita in 2 (e poi 3) già si conoscono, si dovrebbe cercare di capire il prima possibile di chi i buoni si possano fidare... e no, non venitemi a parlare della tattica della suocera, che oltre ad essere OT è un abominio! Far uccidere "il" personaggio buono che spesso decide la vittoria degli umani a fine partita solo per avere un coordinatore è senza senso... :shock:

Poi c'è la volta che ci azzecchi e quella in cui ti fai clamorosamente fregare, ovvio, ma sta qui il bello! :mrgreen:
Il mentire è una lama che va tenuta sempre ben affilata...

Ultima cosa: giocando sempre senza tattiche gli altri non sapranno mai se sei buono o cattivo a inizio partita! Se invece uno gioca sempre con le tattiche, bè... la prima volta che sei contro, mi spiace, ma per me sei al 99% cattivo! ;)
[color=#008000]Menti a tutti, credi a pochi e... non fidarti di nessuno![/color]

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