Carta coperta carta scoperta

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Suas
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 29 Mar 2013, 13:10
Personaggio preferito: Trusis

Carta coperta carta scoperta

Post by Suas »

Salve,
volevo sapere se fosse possibile apportare alcuni accorgimenti alla schermata che viene visualizzata durante una partita, mi spiego meglio. Durante il giorno non si può avere alcuna informazione sul ruolo assegnato al giocatore, se non girando (cliccando) la carta. Se ad esempio fosse 'Trusis' verrebbe rivelato il voto posizionato dal proprio compagno; di notte invece le frasi di help e di informazioni relative al proprio ruolo in gioco sono visualizzate anche se la carta è tenuta coperta, sempre nell'esempio 'Trusis' infatti viene visualizzata la domanda "Chi vuoi eliminare?".
Ora, lo so che è un problema molto relativo e che potrebbe interessare ben poche persone, però se ad esempio si gioca con degli amici o dei coinquilini, la cosa può diventare fastidiosa.
(problema che tra l'altro credo sia sorto con l'introduzione delle rumble, perché mi sembra di ricordare che prima invece le frasi relative al ruolo erano coperte se anche la carta rimaneva coperta)
In definitiva mi permetto di chiedere al nostro amato Staff, se fosse possibile, di modificare la schermata visualizzata in partita di modo che, con la carta coperta, non si corra il rischio di dare involontariamente informazioni.
Grazie per l'attenzione :)
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Carta coperta carta scoperta

Post by rytzo »

quando un coinquilino o un amico che gioca nella stessa partita può vedere lo schermo del pc o del cellulare, non dovresti assolutamente accedere. per una questione di correttezza.
Suas
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 29 Mar 2013, 13:10
Personaggio preferito: Trusis

Re: Carta coperta carta scoperta

Post by Suas »

e su questo hai completamente ragione, ma ti assicuro che sono una persona che ci tiene molto al rispetto le regole e ad essere corretti in generale, il problema è che circostanze improvvise o equivoche purtroppo possono sempre capitare, e questo lo dico perché mi è appena successo e ci ho anche rimesso la partita dato che io e il coinquilino in questione eravamo in fazioni opposte.
Capisco se è un problema, anche semplicemente di "perdita di tempo", visto che nessuno viene pagato per stare dietro alle richieste degli utenti. Però ecco, immaginavo che la possibilità di avere carte coperte/scoperte fosse stata inserita anche per ovviare a questo tipo di situazioni, e lo so che sono solo dettagli, ma secondo me sono soprattutto questi a fare la differenza.
Last edited by Suas on 23 Jun 2013, 2:00, edited 1 time in total.
Image
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Carta coperta carta scoperta

Post by Sian »

concordo con suas quando giocavo con mia sorella (che ora non vuole più giocare)
mi era successa la stessa cosa, io ero lo spazzo. lei è venuta in camera mia per chiedermi una cosa e ha visto "Clicca su uno dei giocatori per svelare la sua identità. Ti verrà segnalato se è Trusis o se non lo è." il problema è che lei era trusis.
Io ovviamente ho cambiato subito schermata ma l'ha vista lo stesso. e avevo la carta coperta. dopo averla vista la prima volta io non la giro mai più ma rimangono queste frasi... :oops:
Post Reply