Consigli vari by Drake 1.0

A chi ben consiglia non gli duole il capo
AndreaDrake
Povero martire
Posts: 69
Joined: 25 Mar 2013, 19:24

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by AndreaDrake »

Basta che non siano conteggiati però.. -.-

ad ogni modo.. per quanto riguarda le classifiche mensili.. ho raccolto un paio di dati e ho fatto una teoria che vi espongo qua sotto:
Ho controllato le prime partite in classifica, di chi è sull 1 vittoria 0 sconfitte
e ho constatato che all'incirca una PRIMA vittoria trusis da, nella media 530/540 punti.
Il giocatore con la prima vittoria trusis più alta sta a 594 punti.
Molti altri stanno intorno ai 500 punti. (altri ancora scendono intorno ai 470 480 punti, pur avendo vinto la partita)
Quindi una cosa è certa, il punteggio di una singola partita non è FISSO, ma bensì viene condizionato da qualcosa.
Siccome la fascia di voti è comunque molto diversa..(e sto continuando a parlare di vittorie trusis alla prima partita)
sono giunto alla conclusione che il punteggio viene modificato in base ai voti ricevuti durante la partita.
Ogni voto ricevuto ti abbassa il punteggio di base (che non conosco), ma sicuramente più alto dei 594 punti.
La morte, diurna o notturna influenza comunque il punteggio..altrimenti non si spiegherebbe la varietà di punteggio per una singola vittoria (TUTTE DA TRUSIS).


Per quanto riguarda gli umani, un umano alla sua prima partita..(NON MORTO) ha ricevuto 496 punti.
quindi penso che la soglia massima di punteggio per gli umani (ed è una mia supposizione) sia di 500 punti.

per gli altri sinceramente dovrei ancora controllare qualcosa.
Bisogna vedere se c'è un sistema di bonus per le sequenze di partite vinte..ma mi son rotto di controllare, magari aggiornerò questo post quando scoprirò qualcosa :geek:
Image
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by Selia »

Prima che si inizi con la lagna del "Non votatemi, prendo meno punti!", penso di poter dire con abbastanza certezza che il punteggio non dipende dai voti presi durante la partita, "caso fulmine" escluso.
Image
lo stratega
Povero martire
Posts: 72
Joined: 1 Mar 2013, 19:07

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by lo stratega »

invece dipende anche dai voti ricevuti, è scritto nelle faq. Drake, se ti leggi le faq trovi tutti gli elementi che influenzano i punti ottenuti a fine partita, ma ovviamente non è specificato con che peso.
ti ricopio quello scritto nelle faq:

Come vengono calcolati i punti in classifica?
I punti dipendono da diverse fattori e sono bilanciati in base all'importanza dei fattori stessi. Brevemente sono: percentuale di vittorie, partite giocate, fazione di appartenenza durante le partite, sopravvivenza a fine partita, voti a sfavore accumulati e accessi al sito.
Tomstar
Povero martire
Posts: 50
Joined: 5 Oct 2013, 20:52
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by Tomstar »

EdLan wrote:Secondo me al posto del "livello recluta" basterebbe un tutorial che si attiva dopo l' iscrizione al sito e duri anche per la prima partita tipo "percorso guidato" (es: messaggio di benvenuto, poi ti pora al regolamento/personaggi/faq, ti fa iscrivere alla partita, ti fa girare la carta e ti spiega il ruolo che hai, come si vota, giorno e notte, ecc. e dura fino alla fine della prima partita)
Bellissima idea! :D
Solo che i menefreghisti durante il tutorial magari si leggono il giornale e tolgono il volume...
Il fine non giustifica i mezzi.
Image
andreabis
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 4 Jul 2012, 18:24

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by andreabis »

ma se la prima partita fosse una partita simulata di 10 minuti, magari un botta e risposta di esempio tra 2 personaggi e cose cosi? con il tramonto e tutto ma in versione ridotta
Post Reply