Consigli vari by Drake 1.0

A chi ben consiglia non gli duole il capo
AndreaDrake
Povero martire
Posts: 69
Joined: 25 Mar 2013, 19:24

Consigli vari by Drake 1.0

Post by AndreaDrake »

Iniziamo con una serie di consigli, che avrei scritto già prima.. ma mi pesava il culo :mrgreen:
Sarebbe bello sapere cosa ne pensate tutti quanti..così da vedere se sono matto o meno :shock:

:arrow: OROLOGIO IN GAME: a mio avviso molto utile, i vecchi utenti hanno il pc sincronizzato al millesimo di secondo con trusis, e secondo me per gli spostamenti partono più avvantaggiati rispetto all'ultimo iscritto.
Secondo me sarebbe opportuno mettere l'ora in game, così da togliersi questo problema (che secondo me non è da poco)

:arrow: CLASSIFICHE MENSILI: Sarebbe carino sapere di quanti punti uno cresce mensilmente (o addirittura vincendo una partita..sarebbe fighissimo) così da vedere come ci si sta comportando rispetto ad altri giocatori.
Alla fine del mese vengono date le medaglie, però sarebbe bello sapere a che posizione si è..magari dopo 15 giorni del mese.. o dopo 20, o dopo 5.. insomma..per monitorare costantemente la classifica

:arrow: SPIEGAZIONE PUNTI: Sarebbe anche bello sapere come vengono consegnati i punti, in caso di vittoria da umano prendi tot, da spazzo prendi tot, da becco prendi tot. (idem per le sconfitte ecc..).


:arrow: LIVELLO RECLUTA: Questo per me è un punto molto importante.. causa ban (da babbo idiota) ho deciso di eliminare il mio vecchio account creandomene uno nuovo (per evitare la questione dei cartellini e per giocare le partite elite..visto che odio gli assenteisti)
Ho notato che al livello 1 si vede veramente di tutto.. gente che non sa che deve girare la carta (successo); trusis che accusano gli altri trusis per poi scusarsi a fine partita, perchè non avevano capito le dinamiche del gioco (successo); Spazzini che votano tutti i giorni ma non fanno una sondata (successo).. e chi più ne ha, più ne metta.
Queste persone, causa menefreghismo o nabbezza (e nel secondo caso non glie ne faccio una colpa) rovinano moltissime partite.
Quindi io proporrei un nuovo livello di partite "livello recluta".
Saranno le prime 4 partite di ogni giocatore, e NON vengono conteggiate nello score di ogni utente.
Una volta finite, si accede al livello 1. (e dopo 4 partite..non si può dire che uno non abbia imparato proprio niente eh..)
Benefici:
Gli utenti,anche esperti, quando hanno un buco libero..possono fare tranquillamente partite di liv 1 senza beccare persone che falsano le partite.
I neoiscritti potranno imparare insieme ad altri neoiscritti SENZA PRESSIONI e senza persone che li mandano a cagare perchè gli hanno fatto perdere la partita.
Nelle partite di livello "recluta" sarà linkato nello storico partita un video tutorial su come si gioca a trusis..così da far immergere i neoiscritti subito nel gioco.



:arrow: RESA GIOCATORI: Fare in modo che quando un'intera fazione si arrenda..la partita termini all'istante, senza aspettare la fine della giornata..
Questo porterebbe ad evitare l'assalto alle partite alle 20:00..cosa che capita sempre, partite vuote che si riempiono in mezz'ora.. D:




:arrow: MODALITA' PREMIUM: Una modalità premium che permetta tramite sms di poter accedere a 2 partite contemporaneamente anzichè 1.



Direi basta così per ora..
anzi no.. mettere una mia foto al posto della foto del personaggio: PARROCO D:
che ne dite?? :mrgreen:
Image
LawlietL
Umano semplice
Posts: 44
Joined: 7 Jan 2012, 14:24

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by LawlietL »

Orologio in game:
Non so se è fattibile, ma per evitare gli spostamenti all'ultimo istante, basterebbe fare in modo che il tramonto non scatti sempre nello stesso momento, ma che ci sia un intervallo di tempo all'interno del quale può scattare.
Per esempio il tramonto potrebbe scattare tra le 20:00 e 0 secondi e le 20:00 e 30 secondi, a caso. In questo modo nessuno potrebbe mai sapere con certezza qual è il momento giusto per spostare all'ultimo secondo senza farsi notare, essendoci un intervallo di 30 secondi all'interno del quale scatta il tramonto, e sincronizzare il proprio orologio con quello del sito non servirebbe a nulla.


Classifica:
Cioè vorresti che dopo ogni partita il sistema ti faccia vedere di quante posizioni sei salito o sceso? Bho indifferente, se non è una modifica impegnativa ok XD

Spiegazione punti:
L'algoritmo esatto per il calcolo dei punti non lo spiegheranno mai in maniera dettagliata, preferiscono che resti segreto quindi è inutile insistere su questo punto :D

Livello recluta:
Contro il menefreghismo penso che non si possa fare nulla, se uno è menefreghista lo rimane anche dopo 4 partite di prova. Il problema comunque è che uno che si legge tutte le regole prima di cominciare a giocare e che quindi ha capito il gioco, potrebbe avere da ridire sul fatto che deve aspettare 4 partite prima di poter cominciare ad accumulare punti.
Tra l'altro le regole stanno scritte e sono chiare, basta perdere 10 minuti a leggerle per capire almeno le basi.

Resa giocatori:
Mi sa che non è possibile, dato che il sistema fa il controllo vivi/morti/arresi alla fine di ogni fase di gioco. Probabilmente implicherebbe modifiche laboriose e non so quanto ne varrebbe la pena visto che si tratta solo di risparmiare qualche ora di tempo :D

Premium:
In questo modo chi gioca due partite insieme sarebbe avvantaggiato perchè guadagnerebbe più punti rispetto a chi preferisce giocarne una sola, meglio il sistema del multiaccount a questo punto.
Senza contare che bisognerebbe gestire i messaggi privati di due partite diverse sullo stesso account, personalmente lo troverei un po caotico e preferirei usare due account separati per giocare due partite diverse.
Image
AndreaDrake
Povero martire
Posts: 69
Joined: 25 Mar 2013, 19:24

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by AndreaDrake »

LawlietL wrote:Orologio in game:
Non so se è fattibile, ma per evitare gli spostamenti all'ultimo istante, basterebbe fare in modo che il tramonto non scatti sempre nello stesso momento, ma che ci sia un intervallo di tempo all'interno del quale può scattare.
Per esempio il tramonto potrebbe scattare tra le 20:00 e 0 secondi e le 20:00 e 30 secondi, a caso. In questo modo nessuno potrebbe mai sapere con certezza qual è il momento giusto per spostare all'ultimo secondo senza farsi notare, essendoci un intervallo di 30 secondi all'interno del quale scatta il tramonto, e sincronizzare il proprio orologio con quello del sito non servirebbe a nulla.
Non lo dico per evitare gli spostamenti, ma per far partire tutti allo stesso livello :)
Classifica:
Cioè vorresti che dopo ogni partita il sistema ti faccia vedere di quante posizioni sei salito o sceso? Bho indifferente, se non è una modifica impegnativa ok XD
esatto

Spiegazione punti:
L'algoritmo esatto per il calcolo dei punti non lo spiegheranno mai in maniera dettagliata, preferiscono che resti segreto quindi è inutile insistere su questo punto :D
Invece secondo me è interessante saperlo.. xD

Livello recluta:
Contro il menefreghismo penso che non si possa fare nulla, se uno è menefreghista lo rimane anche dopo 4 partite di prova. Il problema comunque è che uno che si legge tutte le regole prima di cominciare a giocare e che quindi ha capito il gioco, potrebbe avere da ridire sul fatto che deve aspettare 4 partite prima di poter cominciare ad accumulare punti.
Tra l'altro le regole stanno scritte e sono chiare, basta perdere 10 minuti a leggerle per capire almeno le basi.
Alla fine TUTTI arriveranno a fare le 4 partite di tutoria..nessuno partirebbe avvantaggiato fra i nuovi iscritti :)
Resa giocatori:
Mi sa che non è possibile, dato che il sistema fa il controllo vivi/morti/arresi alla fine di ogni fase di gioco. Probabilmente implicherebbe modifiche laboriose e non so quanto ne varrebbe la pena visto che si tratta solo di risparmiare qualche ora di tempo :D
:(
Premium:
In questo modo chi gioca due partite insieme sarebbe avvantaggiato perchè guadagnerebbe più punti rispetto a chi preferisce giocarne una sola, meglio il sistema del multiaccount a questo punto.
Senza contare che bisognerebbe gestire i messaggi privati di due partite diverse sullo stesso account, personalmente lo troverei un po caotico e preferirei usare due account separati per giocare due partite diverse.
In realtà del premium in se..non me ne frega niente, però guadagnando qualcosa dagli utenti (e qualche euro lo spenderei volentieri, visto che il gioco mi piace)..si potrebbe comprare un server che non lagga ogni mezz'ora :P
Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by shamy »

vi prego pure trusis a pagamento no dai
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by TinyBreeder »

Orologio in-game: non saprei dire... io non ho nulla in contrario, ma ricordo una discussione simile dove qualcuno dei veterani avanzò un'obiezione piuttosto sensata.

Classifica & Spiegazione Punti: l'algoritmo di assegnazione dei punti ramarrà segreto, fattene una ragione, di conseguenza non viene pubblicata una classifica mensile, sia per mantenere la suspence (se non sai come stai andando ci speri e ti impegni fino all'ultimo), sia perché c'è chi potrebbe mettersi a calcolare l'algoritmo raccogliendo dati dalla classifica stessa.

Livello Recluta: se sei un giocatore come si deve, ti leggi il regolamento e già alla prima partita sai almeno le basi, se sei nabbo, ma hai voglia di giocare, gli insulti nelle prime partite te li meriti e dopo un po' impari, se non te ne frega nulla 4 partite non fanno differenza.

Resa Giocatori: sì, se non erro viene calcolato a fine fase, necessiterebbe una mole non indifferente di lavoro.

Premium: ammorte il PayForPlay, favorevole a un account premium che non dia vantaggi in gioco, tipo customizazione del profilo, coda in partita e cagatine simili. Poco utili, ma carine da avere e che diano una qualche forma di guadagno a Disu.
Image

Image

Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by rytzo »

orologio: al di là di giudizi sulla lameraggine di certe pratiche, si tratta proprio di una questione tecnica. l'orologio sarebbe un processo in esecuzione sul client, quindi a carico del browser. in pratica, il server risponde "questa è l'ora precisa, metti dei numeretti e falli scattare ogni secondo". se la risposta ci mette qualche secondo ad arrivare (la pagina ci mette qualche secondo a caricare), l'orologio parte già in ritardo. inoltre, la funzione javascript che viene usata per i timer è discretamente imprecisa e, in caso di cpu impegnata sopra una certa soglia, tende a dilatare i secondi. in pratica, non servirebbe a nulla.
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by disu »

rytzo wrote:orologio: al di là di giudizi sulla lameraggine di certe pratiche, si tratta proprio di una questione tecnica. l'orologio sarebbe un processo in esecuzione sul client, quindi a carico del browser. in pratica, il server risponde "questa è l'ora precisa, metti dei numeretti e falli scattare ogni secondo". se la risposta ci mette qualche secondo ad arrivare (la pagina ci mette qualche secondo a caricare), l'orologio parte già in ritardo. inoltre, la funzione javascript che viene usata per i timer è discretamente imprecisa e, in caso di cpu impegnata sopra una certa soglia, tende a dilatare i secondi. in pratica, non servirebbe a nulla.
Praticamente è come dice rytzo. E non lo dico perchè se no mi picchia ma piuttosto perchè la questione dei "millisecondi" andrebbe a farsi friggere e finireste per riuscire a votare all'ultimo secondo OGGI e a non riuscire nemmeno a votare DOMANI. Non è molto vantaggioso. Preferirei a sto punto l'orologio random (perchè non mi piacciono gli spostamenti di voto) ma ho paura che la percentuale di vittorie trusis calerebbe..

Per la questione punti: vedi TINIIIbreeder

Per la questione Premium: vedi sempre TINIIIbreeder <3
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by KeBabbu! »

U.u L'orologio random con partite che finisco tra le 19:55 e le 20:05 la approvo! .D
EdLan
Povero martire
Posts: 74
Joined: 24 Mar 2013, 0:07

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by EdLan »

Secondo me al posto del "livello recluta" basterebbe un tutorial che si attiva dopo l' iscrizione al sito e duri anche per la prima partita tipo "percorso guidato" (es: messaggio di benvenuto, poi ti pora al regolamento/personaggi/faq, ti fa iscrivere alla partita, ti fa girare la carta e ti spiega il ruolo che hai, come si vota, giorno e notte, ecc. e dura fino alla fine della prima partita)
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Consigli vari by Drake 1.0

Post by rytzo »

in teoria, i primi quattro livelli sarebbero da considerare come "livello recluta"...
Post Reply