Equilibrare partite liv 1 (9 giocatori)

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
AndreaDrake
Povero martire
Posts: 69
Joined: 25 Mar 2013, 19:24

Equilibrare partite liv 1 (9 giocatori)

Post by AndreaDrake »

Il consiglio numero 1 di oggi è proprio questo..
Ho notato che le partite livello 1, da 9 giocatori sono troppo favorevoli agli umani.
Per farvi notare che non dico cazzate, prenderò TUTTE LE PARTITE CONCLUSE e CONCLUSE VECCHIE da 9 giocatori.. (attualmente presenti su trusis) e vediamo un po':

"Uzu<3" > La partita è finita. Hanno vinto gli umani
DerElite > La squadra degli Umani vince per resa degli altri giocatori
Pay it forward > La partita è finita. Hanno vinto gli umani
Calling all Angels >La partita è finita. Hanno vinto gli umani
Globos > La squadra degli Umani vince per resa degli altri giocatori
"Il ritorno" > La partita è finita. Hanno vinto i Trusis
Povero ragazzo > La squadra degli Umani vince per resa degli altri giocatori
Giro di boa > La squadra degli Umani vince per resa degli altri giocatori
Nabbi :I > La squadra degli Umani vince per resa degli altri giocatori

9 Partite che sono riuscito a reperire (verificabili in game prima che vengano archiviate) e ben 8 sono state vinte dagli umani.
L'unica vittoria Trusis è avvenuta grazie all'uccisione notturna (LA PRIMA NOTTE) dello spazzino.

Conclusioni:
Circa l'89% delle partite prese in esame sono state vinte dalla fazione degli UMANI.

Prendiamo in esame l'unica partita vinta dei trusis..
C'è un notevole fattore fortuna..andiamo a vedere perchè:
I 2 trusis si conoscono dall'inizio della partita.. quindi da 9 giocatori.. si scende a 7 giocatori.
Fra quei 7 giocatori si nasconde lo spazzino..in percentuale..abbiamo circa il 14% di possibilità di beccare lo spazzino alla prima notte.
Il che renderebbe la partita in discesa per i Trusis.


In sostanza.. non credete che andrebbero riviste? ^^
Non sono forse partite assicurate per gli umani quasi per certo?

-----------------------------

Consiglio 2, questa è una piccolezza..ma veramente da niente, però io.. idiota, ci sono caduto dentro come se niente fosse.
A partita iniziata sotto la partita è presente il seguente regolamento:

Non conosci un particolare funzionamento del gioco? Hai dei dubbi sul tuo personaggio? Vuoi segnalare una scorrettezza?

Segnalalo nella barra qui sotto e sarai presto ricontattato
Ti ricordiamo che è vietato:
Mostrare il proprio ruolo ad altri giocatori della propria partita (dal vivo, con screenshot, scambio di password, ecc..)
Giocare apertamente contro la propria fazione
Avvantaggiarsi nel gioco, dichiarando di aver commesso una scorrettezza (non importa se ciò sia vero)
Essere a conoscenza di una scorrettezza e non segnalarla al gamer della partita (tramite lo spazio sottostante)


Avete presente no? :mrgreen:
Sono incappato in un BAN con la seguente motivazione:


"
Per visione di screenshot senza aver avvertito lo staff.

Sei invitato a ritornare...ma con un altro spirito.

"
Gli screenshot erano inerenti a delle conversazioni.
Non mi sono lamentato, e non ho intenzione di farlo adesso, però secondo il regolamento scritto sotto la partita è vietato fare screenshot del proprio ruolo..non si parla di screenshot in generale.
Si parla però di screenshot in generale nel regolamento del gioco "istruzioni" > "norme comportamentali":

"È vietato condividere schermate del sito (tranne che per segnalazioni ai membri dello staff)."


Ringrazio oltretutto i mod per avermi dato delucidazioni in merito.
Non sarebbe forse opportuno specificare INTERAMENTE le norme comportamentali sotto la partita?
Perchè altrimenti un cretino può fraintendere, e di cretini ne è pieno il mondo (ne avete uno qua davanti).
Penso che sia un lavoretto da niente, che però potrebbe prevenire qualche BAN..causati da fraintendimenti vari. :mrgreen:


Che ne pensate? :ugeek: a voi la parola
Image
EdLan
Povero martire
Posts: 74
Joined: 24 Mar 2013, 0:07

Re: Equilibrare partite liv 1 (9 giocatori)

Post by EdLan »

Beh, se noti le partite (quelle normali) sono da 8-9-10-13-15-17-19 e in misura minore 16 e 18.
A parte una partita isolata da 11, quelle da 11-12-14 non si fanno mai perché sbilanciate. Allora anche quelle andrebbero riviste, anche se le Rumble stanno proponendo partite da 12 e 14 potenzialmente equilibrate.
AndreaDrake
Povero martire
Posts: 69
Joined: 25 Mar 2013, 19:24

Re: Equilibrare partite liv 1 (9 giocatori)

Post by AndreaDrake »

Ma io sto parlando di quelle da 9, cosa me ne frega delle altre? :lol:
Image
EdLan
Povero martire
Posts: 74
Joined: 24 Mar 2013, 0:07

Re: Equilibrare partite liv 1 (9 giocatori)

Post by EdLan »

AndreaDrake wrote:Ma io sto parlando di quelle da 9, cosa me ne frega delle altre? :lol:
Beh, ho aggiunto dato che eravamo in tema :)
Vabbè che tu sei nabbo e quindi fai solo quelle di livello 1 ma pensa anche agli altri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Equilibrare partite liv 1 (9 giocatori)

Post by Atti »

Le partite da 9 sono praticamente vinte dai buoni se non ci sono assenze e i trusis non riescono a uccidere lo spazzino entro la seconda notte. Questo se i trusis si dichiarano entrambi umani al sacrificabile, mentre le altre dichiarazioni possono movimentare un po' la partita, ma comportano tutte dei rischi enormi per i trusis (lo so perché le ho provate :mrgreen: ).
Insomma, sul fatto che siano da sistemare non ci piove, ma come? La via più immediata sarebbe mettere il macellaio al posto del becchino come 9° personaggio, ma il rischio è che diventino davvero troppo difficili per i buoni. La tattica del sacrificabile non si potrebbe più fare, i buoni potrebbero fare 2 uccisioni prima di rischiare di andare sotto. In caso di pari al primo giorno, l'uccisione diverrebbe una sola, quindi converrebbe uccidere a caso, tutto sommato. In realtà col macellaio che si finge spazzo e così pochi colpi a disposizione sarebbe praticamente impossibile per i buoni, mi sa. Che ne pensate?
Image

Image
Mister_F
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 19 Apr 2013, 15:00

Re: Equilibrare partite liv 1 (9 giocatori)

Post by Mister_F »

Io le partite da 9 mi sembra che le ho vinte tutte da trusis :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alastor
Umano indifeso
Posts: 9
Joined: 15 Jan 2014, 20:07

Re: Equilibrare partite liv 1 (9 giocatori)

Post by alastor »

Atti wrote:La via più immediata sarebbe mettere il macellaio al posto del becchino come 9° personaggio, ma il rischio è che diventino davvero troppo difficili per i buoni
mi piace la tua idea ;) la partita sarebbe, forse, un pochino sbilanciata per i trusi, ma mai quanto lo è adesso per i buoni ;) e poi che paradosso... su trusis vincono quasi sempre i buoni!
Post Reply