Il potere della profanatrice

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Il potere della profanatrice

Post by Atti »

Secondo me la profa, allo stato attuale, è esagerata. Se l'aggiunta di nuovi personaggi è difficile, penso sia anche un po' colpa sua: nelle partita grandi la squadra dei cattivi è satura a causa del suo doppio potere.
Sinceramente non mi spiego perché la profa, oltre a vedere il ruolo dei morti di notte (che è un gran bel potere), debba conoscere i trusis: allo stato attuale non funge solo da terzo trusis con un potere extra, ma non è neanche sondabile in alcun modo dai buoni, né crea problemi ai cattivi nelle situazioni delicate di fine partita, in caso di naufrago vivo.

È stato proposto in passato di farle conoscere un solo trusis, per indebolirla. Penso che, nella pratica, questo comporterebbe solo un po' di casino a inizio partita, ma la vera profa potrebbe comunque contattare il "suo" trusis senza farsi troppi problemi e comunicargli le informazioni; il bluff da profa resterebbe molto difficile per i buoni, che dovrebbero scommettere su un trusis a partita appena iniziata.
La mia proposta sarebbe di indebolirla ulteriormente: si tratterebbe o di rimuovere totalmente la parte della conoscenza dei trusis o di toglierle comunque quella certezza iniziale. Per esempio, un'idea che mi alletta sarebbe quella di dare alla profa i nomi di 2 giocatori, tra i quali c'è un trusis. Così facendo la profa non potrebbe contattare nessuno a inizio partita, ma avrebbe una prima informazione su cui lavorare. I bluff da profa a quel punto diverrebbero fattibili, così come quelli da oracolo, che sono praticamente impossibili in partite con la profa certa.
Image

Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Il potere della profanatrice

Post by Mobius88 »

Io gli toglierei il potere di conoscere i trusis. Fine.
Apre la porta a nuovi bluff in cui i buoni e il coordinatore buono vanno a inventarsi il ruolo del morto notturno e cose del genere.
Image Image Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Il potere della profanatrice

Post by rytzo »

uhm... e renderla "sondabile" come trusis e naufrago?
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Il potere della profanatrice

Post by KeBabbu! »

Sì, pure secondo me sarebbe meglio staccarla dai trusis...ad ogni modo potrebbe risalire alla loro identità più velocemente di tutti gli altri ruoli. Anche se io devo dire che la profanatrice non mi dispiace neanche come è attualmente, nonostante sia un personaggio OP.
Ma il vero punto di questo mio messaggio è: Questo topic ha più di mille visualizzazioni D. (?!)
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Il potere della profanatrice

Post by Sciack »

Secondo me, o si toglie la possibilità alla profanatrice di conoscere i due trusis o la si lascia così come è ora.
Darle solo l'identità di un trusis è una cosa rozza, come anche renderla sondabile...
Per le visualizzazioni, potrebbero essere i motori di ricerca, i bot oppure un utente col Parkinson che usa IE.
Post Reply