L'idea che mi son fatto di trusis
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
secondo me no. per capirsi, se sei suocera e io sono ruolo non certo, vengo da te e mi faccio suggerire da te cosa fingermi e a te chiedo nuovi input. perchè? per esempio per non avere milleduecento finti oracoli e zero doppioni sugli altri. poi, quando mi sono finto oracolo e devo dare una finta sondata, mi aspetto che sia tu a darmi il risultato della sondata, in base a quello che ti fa più comodo che io dica ai trusis, sia per avere un riscontro da loro attraverso me, sia per verificare come gira poi quell'informazione. allo stesso modo per qualsiasi altra informazione. se per esempio hai una persona che sei convinto che sia falso becchino e vuoi far arrivare ai trusis che ti fidi di lui anche se non è vero, me la passi come informazione che ti avrei estorto con il mio bluff. insomma, il tuo coinvolgere non è dare informazioni a destra e sinistra, ma dare spunti tali da rendere possibile il bluff, e quindi il gioco, anche ai tuoi compagni di squadra.
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
io risolvo il problema in modo più rapido, dico sin da subito che se il coordinatore fa una scelta che non mi ispira e non vuole darmi motivazioni io faccio di testa mia e vado contro le sue disposizioni. a volte ho pure spodestato la suocera da umano così facendo, quindi facciano poco i gradassi i coordinatori, basta voler giocare più di voler vincere e tutta sta storia perde di significato
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
io wrote: "Sciack, il problema è il coordinatore che non fa partecipare gli altri"...
...beh, il coordinatore, più parla più dà informazioni ai cattivi, questo è innegabile;
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
il coordinatore deve far pervenire informazioni ai cattivi. il suo veicolare informazioni serve per far avere ai cattivi le informazioni errate e costringerli ad abboccare a qualche bluff buono o a fare scelte sbagliate per le uccisioni notturne. coinvolgere i giocatori non significa raccontargli tutto quello che sa, ma usarli a questo scopo.
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
ma anche se gli fai pervenire informazioni giuste, non sempre rischia di rivelarsi dannoso, a volte certe informazioni sono ininfluenti vista la situazione, e a volte sapere che i cattivi sanno può renderti la vita più facile e lasciarti con meno seghe mentali..
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
secondo il tuo ragionamento poi dai per scontato che i coordinatore utilizzi le informazioni al meglio.. SEMPRE. cosa falsa secondo me, io ricordo più di una partita in cui una volta venuto a sapere che info aveva in mano chi coordinava realizzavo che stava solo facendo danni
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
Bene, la suocera dà informazioni false, pinto le contesta e fa di testa sua...la partita viene persa dai buoni a causa di ciò e pinto se la prende con la suocera nabba.rytzo wrote:il coordinatore deve far pervenire informazioni ai cattivi. il suo veicolare informazioni serve per far avere ai cattivi le informazioni errate e costringerli ad abboccare a qualche bluff buono o a fare scelte sbagliate per le uccisioni notturne. coinvolgere i giocatori non significa raccontargli tutto quello che sa, ma usarli a questo scopo.
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
pinto è nabbo nell'intimo. dovremmo includerlo nelle faq.
Re: L'idea che mi son fatto di trusis
Per quel che mi riguarda, ancora più nuovo sul sito, usare le tattiche non è un male! Però mi era capitato anche di persona di beccare il coordinatore " so tutto io " " fate come dico io " che annullano totalmente gli altri! Giocatori che non si possono mettere d'accordo tra loro perchè non conosco i loro ruoli scambievolmente e giusto un paio di giorni fa un mio amico ha perso una partita perchè si era finto becchino con un player che era andato di corsa a dirlo al coordinatore, quest'ultimo lo ha fatto votare il giorno dopo e dopo che gli altri players ebbero votato non si fecero più sentire, nè furono disposti a rispondere in pvt al mio amico.. risultato? hanno perso..