RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Stupidella »

Posso perorare una causa che sta a cuore a più di un giocatore?
E se le rumble (soprattutto le blind) rimanessero forever senza punti e senza segnalare la vittoria\sconfitta?
tutto ciò per preservare la goduria pura di queste partite.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Mobius88 »

Una volta che si capisce come renderle equilibrate, perche' togliere punti e classifica? Che male fanno i punti!?
Image Image Image
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Stupidella »

beh, se parli delle blind, ad esempio, non saranno mai equilibrate, ergo...
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Atti »

Peroriamo, peroriamo. Per me è stata una delle partite più movimentate e divertenti degli ultimi tempi, e sono convinto che il fatto che sia stata senza punti abbia contribuito molto.
Image

Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Mobius88 »

Vabe', ma alle blind ti ci iscrivi a tuo rischio e pericolo. E se alla fine sia equilibrata oppure no dipende da chi assegna i ruoli: certe volte verranno equilibrate, certe volte a vantaggio di una fazione e certe volte dell'altra. Quindi statisticamente le cose si dovrebbero compensare. Sta all'intelligenza di chi si iscrive capire che la blind POTREBBE non essere equilibrata e capire che non ci deve rimanere male se va a finir cosi'.

Invece le rumble si deve cercare di renderle equilibrate.

Una volta assunti questi due concetti, non capisco come mai i punti limitino il divertimento. Anzi, se uno gioca senza il rischio di perdere nulla si incontra il rischio di incontrare giocatori che a forza di botte di culo vincono ingiustamente partite rovinandoti tutto il gusto di partecipare. Io sono uno che si ritiene abbastanza corretto e onesto come giocatore. Ma e' come nel poker: se gioco a un tavolo con 10 persone senza scommettere soldi, ci sara' sicuramente qualcuno che fa mosse assurde e impensabili solo perche' 'tanto non gli costa niente'. Quello non e' giocare, e' tentare la fortuna e magari beccarci pure. E non e' divertente.
Image Image Image
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Stupidella »

non sono d'accordo mobius, e penso che tu la pensi così solo perchè non le hai ancora giocate, e la tua opinione è puramente teorica. Io di rumble ne ho fatte due, da buono, una con un solo spazzo (contro 2 oracoli, 2 kami, un pala nero, un naufrago) ed una addirittura senza spazzo. Erano senza punti, ovviamente, ma ti posso assicurare che, per quanto fossero senza punti, per quanto fossero squilibrate a favore della fazione opposta, io sto rosicando ancora ora per averle perse!!!! Quindi la tua opinione sul 'se è senza punti non si rischia nulla e quindi non c'è godimento' è un'opinione teorica, che non ha appigli nella realtà, ed è sbagliata, visto che io (ed altri) abbiamo sperimentato sulla nostra pelle il divertimento e il rodimento. E poi scusa, cosa ci impedisce di avere un set di partite 'aggratis' su trusis? Fanno male a qualcuno?
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Mobius88 »

Ok, hai ragione sul dire che e' vero che non ne ho mai giocate e quindi forse per questo non ci capiamo. La mia opinione teorica pero' non la riassumerei con 'se è senza punti non si rischia nulla e quindi non c'è godimento', ma piuttosto con 'se è senza punti la gente gioca a caso e quindi non c'è godimento'. Boh, per me fa differenza.

E le partite aggratis ovvio che non fanno male! Pero' le vorrei giocare anche io ste rumble e blind e preferirei incontrare avversari che giocano ad alti livelli e non gente che magari fa mosse a caso tanto perche' non rischia nulla e se va male casomai ne fa un altra dove giochera' comunque a caso sperando di incastrare la mossa che gli fa vincere 1 partita su 50 e nel contempo rovinare tutte e 50 le partite.
Image Image Image
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Stupidella »

ok, ci siamo capiti :D
allora forse la soluzione sarebbe semplicemente mettere un set di partire blind aggratis, accanto a quelle normali... poi, al diavolo, la gente che gioca 'a caso' si trova ovunque... :twisted:
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Atti »

Mobius88 wrote:E le partite aggratis ovvio che non fanno male! Pero' le vorrei giocare anche io ste rumble e blind e preferirei incontrare avversari che giocano ad alti livelli e non gente che magari fa mosse a caso tanto perche' non rischia nulla e se va male casomai ne fa un altra dove giochera' comunque a caso sperando di incastrare la mossa che gli fa vincere 1 partita su 50 e nel contempo rovinare tutte e 50 le partite.
Considerando la partita che ho giocato e le altre che ho seguito questo problema non mi è parso che ci fosse. In ogni caso, credo che una soluzione mista, con alcune partite a punti e altre senza punti (che siano normali, rumble o blind), potrebbe accontentare tutti. :mrgreen:
Resto però della mia idea che il merito nel vincere una blind, o anche una rumble a 3, sia molto relativo: assegnare punti per quelle mi sembra insensato.
Image

Image
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: RUMBLE (SOPRATTUTTO BLIND) SENZA PUNTI

Post by Malincuore »

Peroro :mrgreen:
Post Reply