Chat Sganciabile

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Cobalt
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 3 Apr 2013, 19:25

Chat Sganciabile

Post by Cobalt »

Come da titolo, l'idea sarebbe una chat sganciabile. In che senso sganciabile?

La chat ora come ora appare a sinistra. L'idea sarebbe di poterla "staccare" da lì e metterla in una totalmente nuova finestra ( con solo chat ).

Perchè? Beh intanto per ridurre lag. Ricaricare la pagina può essere lungo (soprattutto da telefono), invece solo chat potrebbe velocizzare i refresh. Poi da cellulare la chat lì può essere scomoda, invece avere una schermata solo chat e poi poter passare al resto sarebbe una comodità non da poco. In più permetterebbe di non tenere sempre aperto il sito (sono abbastanza nuovo, ma tra giorno e notte dopo aver votato non devo fare molto, e se devo apro il sito. Invece per parlare soltanto e discutere avere una sola finestrella che mi metto dove voglio sullo schermo risulterebbe comodo).

Tecnicamente parlando, con quello che so di webmastering (non molto), mi verrebbe da pensare a un iframe per la chat, ma non avendo un'opzione refresh staccata l'ipotesi sfuma. In caso di iframe basta aprire la pagina "finestrata" in una nuova finestra (new window) di chrome/safari/firefox/IE(spero di no).
Se non fosse iframe risulterebbe tutto molto più difficile, e se necessario sono disponibile con tutto l'aiuto che posso offrire.

Detto ciò spero di aver proposto qualcosa di utile e soprattutto non già proposto (ho provato a cercare "chat" ma mi cancellava la parola dalla ricerca perchè "troppo comune". Invece "sganciabile" non c'è quindi spero per il meglio)

Buona cena :)
marietta95
Povero martire
Posts: 57
Joined: 24 Mar 2013, 8:14

Re: Chat Sganciabile

Post by marietta95 »

cobalt wrote:La chat ora come ora appare a sinistra
Veramente ricordavo che apparisse a destra... l'avete spostata?
brunino, brunino2, brunino3, non dichiaro, non voto, trusi4e, trusi4ea, vintruso, vintrusoa, marcus02, marietta95

Venite a farmi visita su Night Assassin (NA)
Spoiler:
I hate you that you read this message if you are a MOD of Trusis.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Chat Sganciabile

Post by rytzo »

scusami, la chat si refresha automaticamente in tempo reale, senza dover ricaricare tutta la pagina. se lasci aperto il browser sulla pagina partita, non capisco di quale refresh stai parlando. potresti spiegarmelo?
marietta95
Povero martire
Posts: 57
Joined: 24 Mar 2013, 8:14

Re: Chat Sganciabile

Post by marietta95 »

Sta parlando del cellulare...
Alcuni browser x cell (come anche il mio) non refreshamo la chat e quindi sei costretto ogni volta a inviare messaggi o aggiornare la pagina per vedere i nuovi messaggi; solamente se ricarichi tutto ci vuole una vita
brunino, brunino2, brunino3, non dichiaro, non voto, trusi4e, trusi4ea, vintruso, vintrusoa, marcus02, marietta95

Venite a farmi visita su Night Assassin (NA)
Spoiler:
I hate you that you read this message if you are a MOD of Trusis.
Cobalt
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 3 Apr 2013, 19:25

Re: Chat Sganciabile

Post by Cobalt »

Si è a destra. Sono stupido, abbiate compassione.

Yes il refresh da cellulare è ostico, intendevo quello. Il pc non ne ha una grande necessità, era una proposta più per chi usa molto il telefono per giocare
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Chat Sganciabile

Post by rytzo »

quali sarebbero gli elementi che toglieresti dalla pagina della partita, per rendere la cosa più veloce?
Cobalt
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 3 Apr 2013, 19:25

Re: Chat Sganciabile

Post by Cobalt »

No non tiglierei niente, sgancerei solo la chat. Nel senso una finestra separata che abbia solamente la chat
marietta95
Povero martire
Posts: 57
Joined: 24 Mar 2013, 8:14

Re: Chat Sganciabile

Post by marietta95 »

Potrebbe asincronizzare la pagina come fatto per i voti e avere la possibilità di premere un tasto e aggiornare la chat; tasto che appare solo in modlità mobile...
brunino, brunino2, brunino3, non dichiaro, non voto, trusi4e, trusi4ea, vintruso, vintrusoa, marcus02, marietta95

Venite a farmi visita su Night Assassin (NA)
Spoiler:
I hate you that you read this message if you are a MOD of Trusis.
Cobalt
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 3 Apr 2013, 19:25

Re: Chat Sganciabile

Post by Cobalt »

Comunque avere tutta la pagina rallenta molto. Il mio come telefono è abbastanza vecchio e alla pagina completa non riesce a stare dietro. Staccare la chat oltre al refresh ridurrebbe anche il numero di elementi da visualizzare rendendo il tutto più comodo.
Post Reply