Distribuzione dei ruoli.

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Pushante
Povero martire
Posts: 56
Joined: 11 Sep 2012, 14:10

Distribuzione dei ruoli.

Post by Pushante »

Perchè non distribuire i ruoli all'inizio effettivo della partita (le ore 10:00)?

Da un lato sbilancia un po' la situazione ma è sbilanciata anche ora perchè si inizia a giocare prima dell'inizio effettivo della partita!

Che ne pensate?
Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Distribuzione dei ruoli.

Post by Atti »

Approvo! Si sono fatte tante storie per il paladino random, ma questa è la cosa più random del gioco. Avere una giornata intera gratuita può sbilanciare in maniera decisiva una partita: spesso è lo spartiacque tra il successo e il fallimento di una tattica, e al momento è affidato assolutamente al caso.
Togliere un giorno di pretattica potrebbe rendere giocabili per i cattivi le boost in cui si fa la tattica dei complici, giusto per fare un esempio. In generale, per me è sensato che la partita inizi quando si distribuiscono i ruoli; il prepartita è una fase morta, lontana dallo spirito del gioco.
Image

Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Distribuzione dei ruoli.

Post by covenant »

Non ci avevo mai nemmeno pensato.
Più che altro leva tempo ai buoni per organizzarsi con rivelazioni e quant'altro, ma questo è un problema?
Se si, credo che si possa prendere in esame la questione.

Altri pareri D: ?
Mentire è solo l'inizio
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Distribuzione dei ruoli.

Post by KeBabbu! »

MAH. Non lo so ...alla fine è un problema legato alla disponibilità che si dà al gioco, più che al gioco stesso. E' un problema di organizzazione e di presenza. Se fosse certo che tutti i giocatori siano al computer 24 ore al giorno la questione non avrebbe senso. Non sono favorevole o contrario: però magari avere da prima la carta permette a tutti di organizzarsi meglio e trovare il modo giusto per giocare; senza contare che in genere si è tutti molto curiosi.
In conclusione, se finché non si ha il ruolo è indubbio che non si possa giocare, perché creare tempi morti in un gioco che di per sé è lento?
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Distribuzione dei ruoli.

Post by rytzo »

ho le stesse perplessità di kebabbu. rende ancora più difficile da gestire la comunicazione e l'inizio di discussioni sulla partita, spesso utili per dare un input e far cominciare la gente a giocare. distribuendo il ruolo alle 10 del mattino, si riducono notevolmente le possibilità che i diversi giocatori si incontrino e interagiscano con i ruoli in mano prima del primo tramonto. la prima giornata sarebbe ancora più a caso di quanto è ora.
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Distribuzione dei ruoli.

Post by Sciack »

Quoto keb.
Post Reply