Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Bellicose
Gamer
Posts: 292
Joined: 5 Sep 2012, 10:10

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by Bellicose »

attuare delle tattiche, comporta far uscire qualche ruolo.
E gli alieni potrebbero, anzi è così, avvantaggiarsi da ciò che esce.
Il macellaio che doppia il becco, beh... a loro è semplice scrivere "O tizio o caio uno è becco l'altro è mace".

;)
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by shamy »

È una questione troppo incasinata. Per me bisogna fare dei test delle partite per avere veri elementi per decidere

Nelle partite normali, se i buoni decidessero di coordinarsi a tutri i costi credo dwbbano scegliere la paladino. In quel caso deve essere il paladino nero(o il kamikaze) oppure i buoni si coordineranno lo stesso. Quindi si proporrebbe lo scontro doppio buono vs doppio cattivo, con solo la credibilita a distingueli.

Quindi i buoni potrebbero scegliere di coordinarsi con altri speciali, visto che anche col pala devono affidarsi alla credibilità
Li è complicato perche bisogna capire chi, tra alieni e cattivi, deve doppiare: a entrambe le fazioni conviene doppi l altra, ma se non lo fa nessuno sucano entrambe; situazione simile al dilemma del prigioniero.

La variante che piu mi preoccupa è il doppio cattivo che si finge alieno. Mi spiego: a livello di numeri uccidere un alieno di giorno è equivalente al pari, cioè un mezzo punto per i cattivi.
Se ad esempio si fa la becco e ci son die becchini, se i buoni son forti e capiscono il becco vero e il becco falso, lo stesso nn sanno se uccidere o no il falso(se è cattivo comviene, se è alieno no). È molto problematico. Per me aldila di tutto bisogna ripensare i numeri, e dare ai buoni una maggioranza piu problematica.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Nuovo Fazione- Alieni Bis (#nopirata) Edition

Post by Mobius88 »

DarkMatter wrote:Secondo me, il Naufrago che come condizione di vittoria ha "Rimani vivo fino a fine partita" deve effettivamente vincere AL POSTO della fazione che ha vinto facendo finir la partita. Anche perché chissà che un giorno non ci siano altre fazioni su Trusis! Beh, tutti sapranno che se fan finire la partita col Naufrago ancora vivo.. perderanno!

Son morti tutti gli umani in una boost MA IL NAUFRAGO È VIVO? => Vince il Naufrago!
Son morti tutti i trusis MA IL NAUFRAGO È VIVO? => Vince il Naufrago!
Son morti assieme l'ultimo umano e l'ultimo trusis in una boost MA IL NAUFRAGO È VIVO? => Vince il Naufrago!
Ci son vivi solo cattivi (oltre a naufrago/alieni che non contano) MA IL NAUFRAGO È VIVO? => Vince il Naufrago!
Gli alieni hanno indovinato tutti i personaggi MA IL NAUFRAGO È VIVO? => [riempire la risposta]

Io direi di riempirla con un "Vince il Naufrago!"
Questo post mi aveva quasi fatto cambiare idea, ma alla fine penso che sia più equilibrato che il Naufrago perda anche da vivo se vincono gli Alieni.
Image Image Image
Post Reply