Partite non classificate

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Partite non classificate

Post by Atti »

Qualche anno fa ho creato un topic per l'abolizione dei punti. Non è andata bene, nonostante un discreto supporto. L'abolizione dei punti non è compatibile con quello che vuole una certa parte dei giocatori, serve una soluzione più soft.

A me non interessano i punti. Perché non basta ignorarli e fregarmene?
  • Nelle partite pubbliche è normale incontrare gente che tiene ai punti. I punti creano loro un motivo ulteriore per prendere il gioco troppo sul serio ed essere stressanti nei confronti degli altri. Nei giochi come Trusis quando la partita finisce non dovrebbe restare nulla, si torna amici come prima.
  • Non si possono fare giocate fuori dai canoni senza rischiare di avere qualcuno che ti assilla dopo.
  • Non si possono fare partite senza tattiche o senza pvt, dato che se anche solo una o due persone vogliono usarli possono fregarsene degli altri, nel nome della classifica.
  • La classifica è un incentivo a barare. Anche senza punti ci sarebbe gente che gioca scorrettamente, ma non credo che qualcuno si sbatterebbe a crearsi 10 account e metterli nella stessa partita, se questa fosse senza punti.
  • La classifica crea degli obiettivi diversi da quelli sani del gioco, ad esempio far perdere un rivale in classifica o cercare di non morire per prendere più punti.
Le uniche soluzioni possibili al momento sono giocare solo partite rumble o partite private. A me piace giocare con gente nuova, non vedo perché dovrei essere costretto a giocare solo private.

Le rumble sono un argomento interessante: nascono per provare set nuovi e strani, come effetto secondario sono senza punti. Mi piacciono le rumble, ma preferisco giocare principalmente i set standard, che sono studiati per essere bilanciati.
Provando a guardare la cosa da un'altra prospettiva, il sito supporta già le partite standard non classificate: le rumble sono partite senza punti, non c'è nulla che costringa a usare set diversi da quelli normali.

La mia proposta è dunque di iniziare a creare rumble con i set delle partite normali. Non servono modifiche al sito, le partite normali restano lì. Chi vuole giocare con la classifica continua a giocare le partite normali, gli altri giocano le rumble, che siano con set normali o strani.
Image

Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Partite non classificate

Post by Atti »

Approfitto per rispondere a un post di Yoyo in un altro topic. Ha senso continuare qui la discussione, dato che è in topic.
Yoyo wrote:
shamy wrote:ma levate direttamente i punti
risolveremmo multiaccount e metagame in un colpo solo
Senza punti in pochi giocherebbero. Io non giocherei. La classifica è uno stimolo in più. Se non ci sono stimoli la gente se ne va; e non lo dico io, lo dicono i fatti. La gente si iscrive, fa il suo tempo e se ne va perché si annoia. Ed è pure normale annoiarsi dopo un po' di tempo. Non sarebbe normale il contrario. Sfido chiunque a giocare a qualsiasi gioco, tipo il gioco dell'oca, per 365 giorni l'anno. Quindi se togli l'unico stimolo a giocare, cioè la classifica e le medaglie, uccidi il gioco. Piuttosto aggiungerei altri stimoli.
Ci sono vari tipi di giocatori, quelli come te hanno bisogno di stimoli ulteriori per continuare a giocare. Per questo è sensato che continuino a esserci le partite con punti e le classifiche.
Per giocatori come me sarebbe meglio se non ci fossero giocatori come te, dato che questo stimolo extra ti porta a prendere il gioco troppo sul serio e a stressare gli altri. Io faccio il massimo per vincere, ma non è importante vincere. Per me già giocare a Trusis è uno stimolo sufficiente.

Concordo sul fatto che senza i punti giocherebbe meno gente, ma non credo che giocherebbero in pochi. Se le partite non classificate sono un modo per avere in partita meno giocatori come te, anche se siamo in pochi ben venga.
Image

Image
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Partite non classificate

Post by Yoyo »

Atti wrote: Concordo sul fatto che senza i punti giocherebbe meno gente, ma non credo che giocherebbero in pochi. Se le partite non classificate sono un modo per avere in partita meno giocatori come te, anche se siamo in pochi ben venga.
La maggior parte dei giocatori sono come me ;) Comunque io credo che giocheresti da solo; oppure, se tutto va bene, faresti una partita al mese. Se sei così convinto che la gente giocherà le tue partite rumble senza punti, basta andare da un gamer e dirgli di creare la partita che desideri. Poi vediamo quanti si iscrivono nella tua senza punti e quanti in quella con i punti. :lol:
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Partite non classificate

Post by isil »

Bella Atti!

Te lascia i bimbominkia, o quelli che pensano di esser cresciuti di testa ma che in realtà puzzano ancora di caglio, nella loro convinzione.

Le partite no punti (rumble con set normali) sono un'idea ottima. E siamo tanti, quindi divertimento assicurato.

Grazie!!
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Partite non classificate

Post by Yoyo »

isil wrote:Bella Atti!

Te lascia i bimbominkia, o quelli che pensano di esser cresciuti di testa ma che in realtà puzzano ancora di caglio, nella loro convinzione.

Le partite no punti (rumble con set normali) sono un'idea ottima. E siamo tanti, quindi divertimento assicurato.

Grazie!!
Disse quella iscritta in una partita a punti con 3 rumble aperte.
Atti wrote:Qualche anno fa ho creato un topic per l'abolizione dei punti. Non è andata bene, nonostante un discreto supporto. L'abolizione dei punti non è compatibile con quello che vuole una certa parte dei giocatori, serve una soluzione più soft.
Il post è del 2012 e hai ottenuto l'approvazione di 4 gatti che non si vedono più su Trusis dal 2013.

Ripeto...non c'era bisogno di aprire un topic per creare 2 partitelle. Andate da un gamer e fatevi le vostre partite Rumble visto che siete tantissimissimissimi :lol:
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Partite non classificate

Post by isil »

Disse la forma di pecorino.

Yoyo ragiona prima di cambiare aria a quel buco che ti trovi in faccia.
E' una privata genio di trusis --> privata = gioco SOLO con gente a modo.
Mentre le Rumble non sono private --> no privata = alta possibilità di trovarsi in partita gente che si iscrive solo per rovinarti il gioco.

Che ti debba spiegare sta roba...è triste.

Ma avevamo dubbi? ;)

<3
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Partite non classificate

Post by Yoyo »

Ma se Atti ha proposto di aprire delle Rumble con set normali NO PRIVATE. Prima dici che è una bella idea e poi le denigri perché ci potrebbe essere gente che rovina il gioco???
Fai pace col cervello...ammesso che tu ce l'abbia
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Partite non classificate

Post by isil »

yoyo...

Fatti un favore, evitami come la peste, ignorami come potresti ignorare la peggior feccia, ti prego.

Non voglio rovinarti la vita e averti sulla coscienza. Ti prego.


(sicuramente la gente con un minimo di cervello funzionante ha ben inteso quello che volevo dire, se te non ci arrivi o fai finta di non arrivarci...ripeto triste ma nulla di nuovo.

Il consiglio "Esci (da trusis), trova l'amore, sii normale (vendi i 4 pc o sfruttali per quale sito di incontri)" era sincero.


Ho finito per oggi.
Yoyo
Povero martire
Posts: 73
Joined: 30 Oct 2016, 11:47
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Partite non classificate

Post by Yoyo »

Ti commenti da sola....non sei in grado di sostenere una conversazione. Ogni 2 parole, 3 insulti. I tuoi commenti non sono divertenti...sono ridicoli e ti rendono ridicola. ;)
La gente con un minimo di cervello funzionante non ha capito nulla di quello che volevi far intendere. Comunque dovrebbero togliere la liberta di parola ai bimbi come te. ;)
isil
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 14 Jan 2012, 12:48

Re: Partite non classificate

Post by isil »

LOL

Quanto fa male la verità.
Post Reply