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Abolizione del fulmine

Posted: 2 Jul 2017, 20:03
by Atti
Il fulmine è una dinamica inutile e puramente negativa, non ci vedo nessun effetto positivo sul gioco e ne propongo l'abolizione.

Secondo me già il malus di punti alla morte è fuori luogo, dato che crea un obiettivo individuale in contrasto con lo spirito del gioco: Trusis è un gioco di squadra, morire per il bene della squadra non dovrebbe essere punito.
Il fulmine è un malus extra per la morte assegnato in maniera abbastanza arbitraria: i voti si accumulano maggiormente nelle fasi iniziali, che sono quelle in cui le uccisioni sono più casuali.

A me interessa poco dei punti, ma a meno di giocare solo private è impossibile evitare gente che tiene alla classifica. Questo è già causa di stress inutile, ma la situazione peggiora se la classifica è dettata da criteri arbitrari. :mrgreen:

Re: Abolizione del fulmine

Posted: 3 Jul 2017, 12:04
by DarkMatter
Atti wrote:Il fulmine è una dinamica inutile e puramente negativa, non ci vedo nessun effetto positivo sul gioco e ne propongo l'abolizione.

Secondo me già il malus di punti alla morte è fuori luogo, dato che crea un obiettivo individuale in contrasto con lo spirito del gioco: Trusis è un gioco di squadra, morire per il bene della squadra non dovrebbe essere punito.
Il fulmine è un malus extra per la morte assegnato in maniera abbastanza arbitraria: i voti si accumulano maggiormente nelle fasi iniziali, che sono quelle in cui le uccisioni sono più casuali.

A me interessa poco dei punti, ma a meno di giocare solo private è impossibile evitare gente che tiene alla classifica. Questo è già causa di stress inutile, ma la situazione peggiora se la classifica è dettata da criteri arbitrari. :mrgreen:
Concordo su ogni virgola del tuo concetto. Assolutamente inutile se non deleterio il fulmine, era presente già al lancio del sito, onestamente non so perché. Diciamo che è una di quelle cose che "è lì da sempre perché è sempre stato così", però si potrebbe seriamente pensare di toglierlo.

Assolutamente d'accordo poi con la rimozione del malus morti, essere al cimitero non può essere un malus, spesso è anzi prova di ottime giocate (Martire morto da kill dei trusis) abilità di ruolo (kami, palan, palab), tattiche (trusis con la "tattica trusis"). Che senso ha mantenere un malus-cimitero? Nessuno.

Per quel che vale, sono d'accordo con Atti per la rimozione di entrambi i malus dal game.

Re: Abolizione del fulmine

Posted: 3 Jul 2017, 17:58
by covenant
Concordo, morire non è sempre uno svantaggio e non può essere dato un malus numerico a questa cosa.

Concordo anche col fulmine, mi piace come espetto estetico o come funzione per altre piccolezze (magari per degli obiettivi o per funzioni future) ma da levare anche li il malus numerico ai punti.

Re: Abolizione del fulmine

Posted: 3 Jul 2017, 18:37
by shamy
ma levate direttamente i punti
risolveremmo multiaccount e metagame in un colpo solo

Re: Abolizione del fulmine

Posted: 3 Jul 2017, 20:49
by Yoyo
shamy wrote:ma levate direttamente i punti
risolveremmo multiaccount e metagame in un colpo solo
Senza punti in pochi giocherebbero. Io non giocherei. La classifica è uno stimolo in più. Se non ci sono stimoli la gente se ne va; e non lo dico io, lo dicono i fatti. La gente si iscrive, fa il suo tempo e se ne va perché si annoia. Ed è pure normale annoiarsi dopo un po' di tempo. Non sarebbe normale il contrario. Sfido chiunque a giocare a qualsiasi gioco, tipo il gioco dell'oca, per 365 giorni l'anno. Quindi se togli l'unico stimolo a giocare, cioè la classifica e le medaglie, uccidi il gioco. Piuttosto aggiungerei altri stimoli.

Re: Abolizione del fulmine

Posted: 5 Jul 2017, 10:48
by Mysteriis
Cioè no zio, laggggente.


Scherzi a parte, il fulmine è un feticcio di Disu. Grazie per aver portato alla luce la questione, vedremo di punire il boss fino al giorno in cui deciderà di toglierlo.
Per il malus morte, bel discorso. Premettendo che sono assolutamente d'accordo sul fatto che la morte non debba sempre portare malus, vi garantisco che sono parecchi mesi che lanciamo idee di rivisitazione dell'algoritmo di assegnazione punti.
In un gioco come trusis dove le variabili sono veramente tante, non è facile trovare un algoritmo di assegnazione punti ben bilanciato.
Abbiate pazienza, prima o poi la revisione dell'algoritmo arriverà. Speriamo.