Ban allargato

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Ban allargato

Post by Blaser93 »

Il ban dovrebbe essere una maniera per far capire a chi sbaglia di aver appunto fatto un errore. Per rendere la lezione efficace si ricorre alla punizione del "ban".
Purtroppo è cosa abbastanza comune su trusis che un solo individuo possegga più account simultaneamente. A tal proposito penso che per rendere efficace il ban, e quindi la punizione, venga estesa a tutti gli account della persona interessata.

Per esempio se io, persona fisica "corrado de pinto", bestemmio in chat pubblica con il mio account "Blaser93" violo le regole del sito quindi sono dovuto a pagarne le conseguenze, con un cartellino giallo o rosso che sia. Nel caso in cui "vincessi" un ban col profilo "Blaser93", affinchè la punizione sia efficace deve essere estesa a tutti gli account in mio possesso così che la mia assenza sul sito per la durata del ban sia rispettata.

Ditemi voi che ne pensate e spero che i mod leggano ed accolgano la mia proposta e la integrino al più presto all'interno del sito.
Image
Image
Image
Aster
Umano indifeso
Posts: 6
Joined: 14 Mar 2017, 1:21

Re: Ban allargato

Post by Aster »

perfettamente d'accordo
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Ban allargato

Post by rytzo »

bella idea, potresti farci un sondaggio.

ci butto un altro paio di spunti di riflessione, su cui sarebbe bello avere altri pareri:
- questa cosa vale per TUTTI i provvedimenti, inclusi i suicidi? e se uno muore suicida in tre partite che sta giocando contemporaneamente, sono un cartellino per ogni account o tre cartellini su ogni account?
- quando uno ha alcuni account in partite diverse, ban immediato e impossibilità di finirla?
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Ban allargato

Post by Blaser93 »

rytzo wrote:bella idea, potresti farci un sondaggio.

ci butto un altro paio di spunti di riflessione, su cui sarebbe bello avere altri pareri:
- questa cosa vale per TUTTI i provvedimenti, inclusi i suicidi? e se uno muore suicida in tre partite che sta giocando contemporaneamente, sono un cartellino per ogni account o tre cartellini su ogni account?
- quando uno ha alcuni account in partite diverse, ban immediato e impossibilità di finirla?
Per quanto mi riguarda sarebbe da applicare per TUTTI i provvedimenti e se si suicida su tre account diversi si prende un cartellino per ogni suicidio in ogni account che ha, dopotutto da grandi poteri derivano grandi responsabilità, no?
Per quanto riguarda la tempistica del ban credo sia giusto nei confronti degli altri aspettare la fine della partita negli account dove non è stata applicata alcuna infrazione, e far terminare il ban comunque simultaneamente a tutti gli altri account, non so se mi sono spiegato
Image
Image
Image
Ulisse
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Sep 2015, 23:48
Personaggio preferito: Naufrago
Location: Paris

Re: Ban allargato

Post by Ulisse »

D'accordo al 100%, per qualsiasi sanzione (dal giallo al permaban)

Elaboro: l'account secondario e' soltanto una povera alternativa ad un singolo account a cui e' permesso giocare piu' partite e gestire decentemente i privati relativi a tali partite. Percio' i vari account devono essere trattati come un singolo account che per ragioni tecniche non puo' esistere (se si vuole giocare piu' di un game alla volta, specie senza impazzire con i pvt).
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Ban allargato

Post by rytzo »

Blaser93 wrote: Per quanto mi riguarda sarebbe da applicare per TUTTI i provvedimenti e se si suicida su tre account diversi si prende un cartellino per ogni suicidio in ogni account che ha, dopotutto da grandi poteri derivano grandi responsabilità, no?
fosse per me, nemmeno esisterebbero queste grandi responsabilità
Blaser93 wrote: Per quanto riguarda la tempistica del ban credo sia giusto nei confronti degli altri aspettare la fine della partita negli account dove non è stata applicata alcuna infrazione, e far terminare il ban comunque simultaneamente a tutti gli altri account, non so se mi sono spiegato
quindi, se ti prendi un ban e hai un account non in partita, vieni bannato per una settimana con quello, nel secondo account vieni bannato tra 4 giorni (quando finisce la partita) per tre giorni soltanto e sull'ultimo non vieni mai bannato, perchè la partita finisce dopo la fine del ban per il primo account.
e intanto la persona può comunque bazzicare il gioco durante il ban.

ah, giusto a titolo informativo, sono della scuola che la sanzione riguarda la persona e non l'account.
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Ban allargato

Post by Blaser93 »

rytzo wrote:
Blaser93 wrote: Per quanto mi riguarda sarebbe da applicare per TUTTI i provvedimenti e se si suicida su tre account diversi si prende un cartellino per ogni suicidio in ogni account che ha, dopotutto da grandi poteri derivano grandi responsabilità, no?
fosse per me, nemmeno esisterebbero queste grandi responsabilità
Blaser93 wrote: Per quanto riguarda la tempistica del ban credo sia giusto nei confronti degli altri aspettare la fine della partita negli account dove non è stata applicata alcuna infrazione, e far terminare il ban comunque simultaneamente a tutti gli altri account, non so se mi sono spiegato
quindi, se ti prendi un ban e hai un account non in partita, vieni bannato per una settimana con quello, nel secondo account vieni bannato tra 4 giorni (quando finisce la partita) per tre giorni soltanto e sull'ultimo non vieni mai bannato, perchè la partita finisce dopo la fine del ban per il primo account.
e intanto la persona può comunque bazzicare il gioco durante il ban.

ah, giusto a titolo informativo, sono della scuola che la sanzione riguarda la persona e non l'account.
vabbè ma quello mo è una meccanica che dovete decidere e risolvere voi, la proposta è quella di estendere il ban a tutti gli account.
Image
Image
Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Ban allargato

Post by covenant »

[reg]I moderatori si riservano il diritto di estendere le sanzioni comminate ad un account anche agli altri account riconducibili alla stessa persona, a propria discrezione.[/reg]
Mentire è solo l'inizio
Image
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Ban allargato

Post by Blaser93 »

covenant wrote:[reg]I moderatori si riservano il diritto di estendere le sanzioni comminate ad un account anche agli altri account riconducibili alla stessa persona, a propria discrezione.[/reg]
eh ma adesso è ancora a vostra discrezione, io sto proponendo che sia esteso a tutti gli account di base
Image
Image
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Ban allargato

Post by rytzo »

Blaser93 wrote:
rytzo wrote:
Blaser93 wrote: Per quanto mi riguarda sarebbe da applicare per TUTTI i provvedimenti e se si suicida su tre account diversi si prende un cartellino per ogni suicidio in ogni account che ha, dopotutto da grandi poteri derivano grandi responsabilità, no?
fosse per me, nemmeno esisterebbero queste grandi responsabilità
Blaser93 wrote: Per quanto riguarda la tempistica del ban credo sia giusto nei confronti degli altri aspettare la fine della partita negli account dove non è stata applicata alcuna infrazione, e far terminare il ban comunque simultaneamente a tutti gli altri account, non so se mi sono spiegato
quindi, se ti prendi un ban e hai un account non in partita, vieni bannato per una settimana con quello, nel secondo account vieni bannato tra 4 giorni (quando finisce la partita) per tre giorni soltanto e sull'ultimo non vieni mai bannato, perchè la partita finisce dopo la fine del ban per il primo account.
e intanto la persona può comunque bazzicare il gioco durante il ban.

ah, giusto a titolo informativo, sono della scuola che la sanzione riguarda la persona e non l'account.
vabbè ma quello mo è una meccanica che dovete decidere e risolvere voi, la proposta è quella di estendere il ban a tutti gli account.
io sono per la meccanica più semplice. unico account e pioggia di permaban. ma dicono che sono cattivo.
il motivo per cui ho fatto la domanda è appunto per avere suggerimenti, chissà che non vengano idee più gradite delle mie (disu non mi concede il tasto "permabanna tutti gli utenti").
Post Reply