Filtro anti nabbi
Posted: 22 Sep 2015, 16:52
Molto spesso siamo scontenti delle partite che giochiamo a causa di individui particolarmente assenti o nabbi, recidivi nel loro comportamento.
Per ovviare a questo cancro che gira su trusis, ho pensato ad una sorta di "entrata per votazione" nelle partite, ve ne spiego il funzionamento torico:
Viene creata una partita pubblica(per esempio da 17), inizialmente non c'è nessuno, quindi chiunque è libero di entrarci, ci entra nick1, bene, or in quella partita non può entrarci chiunque ma solo se almeno il 50% dei già iscritti a quella partita accetta la presenza del richiedente che vuole iscriversi nella stessa. Quindi in questo caso nick1 avrà la più totale decisione di chi sarà il secondo ad iscriversi nella sua stessa partita e rifiuterà la richiesta di tutti coloro che non gli vanno a genio.
Ora nick1 e nick2, affinchè si possa iscrivere un terzo partecipante, devono essere entrambi d'accordo sul terzo potenziale partecipante della partita per poter raggiungere almeno il 51% dei consensi degli iscritti alla partita e così via fino a quando si riempie.
Ad un certo punto potrebbero verificarsi più votazioni contemporanee, entrerà la persona con la percentuale che di volta in volta avrà ricevuto la % maggiore dei consensi fra i partecipanti già iscritti alla partita.
Il rischio assenteisti è possibile anche in questo caso con gente che non accetterebbe o declinerebbe l'invito quindi si potrebbe dare per scontato che chi non risponda alla richiesta d'iscrizione sia d'accordo se ignora la richiesta per un tot di tempo (per esempio 4h).
Ora, io non sono un informatico, non so come funzionano le meccaniche virtuali, ma penso che questo meccanismo di selezione possa dar luogo a partite più di qualità e giocate meno alla mollusco bollito.
Fatemi sapere cosa ne pensate dell'idea sia per quanto riguarda l'ide in se e sia per quanto può essere fattibile renderla attuabile in contesto informatico.
PS: questo tipo di partite sarà affiancato da un simbolo che le contraddistinguerà come per le partite elite.
Per ovviare a questo cancro che gira su trusis, ho pensato ad una sorta di "entrata per votazione" nelle partite, ve ne spiego il funzionamento torico:
Viene creata una partita pubblica(per esempio da 17), inizialmente non c'è nessuno, quindi chiunque è libero di entrarci, ci entra nick1, bene, or in quella partita non può entrarci chiunque ma solo se almeno il 50% dei già iscritti a quella partita accetta la presenza del richiedente che vuole iscriversi nella stessa. Quindi in questo caso nick1 avrà la più totale decisione di chi sarà il secondo ad iscriversi nella sua stessa partita e rifiuterà la richiesta di tutti coloro che non gli vanno a genio.
Ora nick1 e nick2, affinchè si possa iscrivere un terzo partecipante, devono essere entrambi d'accordo sul terzo potenziale partecipante della partita per poter raggiungere almeno il 51% dei consensi degli iscritti alla partita e così via fino a quando si riempie.
Ad un certo punto potrebbero verificarsi più votazioni contemporanee, entrerà la persona con la percentuale che di volta in volta avrà ricevuto la % maggiore dei consensi fra i partecipanti già iscritti alla partita.
Il rischio assenteisti è possibile anche in questo caso con gente che non accetterebbe o declinerebbe l'invito quindi si potrebbe dare per scontato che chi non risponda alla richiesta d'iscrizione sia d'accordo se ignora la richiesta per un tot di tempo (per esempio 4h).
Ora, io non sono un informatico, non so come funzionano le meccaniche virtuali, ma penso che questo meccanismo di selezione possa dar luogo a partite più di qualità e giocate meno alla mollusco bollito.
Fatemi sapere cosa ne pensate dell'idea sia per quanto riguarda l'ide in se e sia per quanto può essere fattibile renderla attuabile in contesto informatico.
PS: questo tipo di partite sarà affiancato da un simbolo che le contraddistinguerà come per le partite elite.