Filtro anti nabbi

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Filtro anti nabbi

Post by Blaser93 »

Molto spesso siamo scontenti delle partite che giochiamo a causa di individui particolarmente assenti o nabbi, recidivi nel loro comportamento.
Per ovviare a questo cancro che gira su trusis, ho pensato ad una sorta di "entrata per votazione" nelle partite, ve ne spiego il funzionamento torico:

Viene creata una partita pubblica(per esempio da 17), inizialmente non c'è nessuno, quindi chiunque è libero di entrarci, ci entra nick1, bene, or in quella partita non può entrarci chiunque ma solo se almeno il 50% dei già iscritti a quella partita accetta la presenza del richiedente che vuole iscriversi nella stessa. Quindi in questo caso nick1 avrà la più totale decisione di chi sarà il secondo ad iscriversi nella sua stessa partita e rifiuterà la richiesta di tutti coloro che non gli vanno a genio.

Ora nick1 e nick2, affinchè si possa iscrivere un terzo partecipante, devono essere entrambi d'accordo sul terzo potenziale partecipante della partita per poter raggiungere almeno il 51% dei consensi degli iscritti alla partita e così via fino a quando si riempie.

Ad un certo punto potrebbero verificarsi più votazioni contemporanee, entrerà la persona con la percentuale che di volta in volta avrà ricevuto la % maggiore dei consensi fra i partecipanti già iscritti alla partita.

Il rischio assenteisti è possibile anche in questo caso con gente che non accetterebbe o declinerebbe l'invito quindi si potrebbe dare per scontato che chi non risponda alla richiesta d'iscrizione sia d'accordo se ignora la richiesta per un tot di tempo (per esempio 4h).

Ora, io non sono un informatico, non so come funzionano le meccaniche virtuali, ma penso che questo meccanismo di selezione possa dar luogo a partite più di qualità e giocate meno alla mollusco bollito.

Fatemi sapere cosa ne pensate dell'idea sia per quanto riguarda l'ide in se e sia per quanto può essere fattibile renderla attuabile in contesto informatico.

PS: questo tipo di partite sarà affiancato da un simbolo che le contraddistinguerà come per le partite elite.
Image
Image
Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Filtro anti nabbi

Post by shamy »

Certo e ad ogni tizio che entra devo cliccare se lo voglio o no.una partita da 17 la riempi nel 2017
Ulisse
Umano indifeso
Posts: 11
Joined: 22 Sep 2015, 23:48
Personaggio preferito: Naufrago
Location: Paris

Re: Filtro anti nabbi

Post by Ulisse »

Le partite che dici tu si chiamano "private" ed esistono gia'. Metti una password e scegli tu chi fare entrare. Se vuoi puoi consultarti con quelli che sono gia' in partita per vedere se gli va bene l'ingresso di utente X.
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: Filtro anti nabbi

Post by Fydes »

Thread inutile...cos'altro ci si poteva aspettare dall'autore :lol:
Post Reply