Potenziare il naufrago?
Posted: 20 Apr 2015, 21:51
Buongiorno a tutti volevo esprimere un mio pensiero su argomento che mi ha spesso fatto riflettere quando gioco a trusis, ovvero il ruolo del naufrago. Premetto che ho letto molti post sul forum su questo argomento ma alla fine non se n è fatto nulla quindi non mi aspetto chissà cosa ma credo sia un idea carina che poteva interessare.
Allora nella mia breve esperienza di trusis ho visto il naufrago vincere una sola volta durante una mia partita, ma ciò che mi ha fatto riflettere è che per vincere bisogna solo pregare ogni notte di non essere sondati dallo spazzino o oracolo, perché se ti beccano hai praticamente perso, a meno che il coordinatore dei buoni decide di farti vincere perché non vuole far vincere i cattivi quando ormai nn ha i numeri per vincere.
Secondo me il naufrago è uno dei personaggi più intriganti di questo gioco e va rivisto perché sebbene l idea di essere solo contro tutti è elettrizzante, è anche vero che essere così in balia degli eventi è noioso. Scaricando l idea di aumentare in numero la fazione neutra(che secondo me toglie un po' il fascino di quest ultima) la mia proposta è la seguente:
Il naufrago quando sondato (sia dallo spazzino che dall oracolo) gli verrà rivelato il nome del giocatore e il ruolo; ad esempio se l oracolo pincopallo sonda il naufrago, al naufrago verrà subito rilevato chi è l oracolo che l ha sondato. Ora questo rivoluzionerebbe veramente le dinamiche del gioco visto che ora il naufrago diventerebbe veramente una spina nel fianco degli avversari e non semplicemente carne da macello; infatti una volta avuto questa importante informazione il naufrago può benissimo ricattare i cattivi(stessa cosa con i buoni in caso lo spazzino lo sondasse), magari esigendo di essere ressato in caso muoia o di essere protetto dal parroco, minacciando il coordinatore di svelare l identità dell oracolo o spazzino alla fazione opposta. Si potrebbe anche aggiungere che scopre l identità della profanatrice e/o del becco quando muore e del parroco se lo protegge, ma non sono del tutto sicuro di quest ultimi. Comunque finalmente vedremmo partite da 19-20 più combattute ora che la terza fazione rappresenta finalmente una minaccia per entrambi le parti e non ci sia il solito pensiero "sono il naufrago, tanto vale allearmi con i buoni".
Grazie per aver letto tutti questi miei ragionamenti contorti, se avete critiche o proposte scrivetele pure, magari disu ci fa un pensierino
Allora nella mia breve esperienza di trusis ho visto il naufrago vincere una sola volta durante una mia partita, ma ciò che mi ha fatto riflettere è che per vincere bisogna solo pregare ogni notte di non essere sondati dallo spazzino o oracolo, perché se ti beccano hai praticamente perso, a meno che il coordinatore dei buoni decide di farti vincere perché non vuole far vincere i cattivi quando ormai nn ha i numeri per vincere.
Secondo me il naufrago è uno dei personaggi più intriganti di questo gioco e va rivisto perché sebbene l idea di essere solo contro tutti è elettrizzante, è anche vero che essere così in balia degli eventi è noioso. Scaricando l idea di aumentare in numero la fazione neutra(che secondo me toglie un po' il fascino di quest ultima) la mia proposta è la seguente:
Il naufrago quando sondato (sia dallo spazzino che dall oracolo) gli verrà rivelato il nome del giocatore e il ruolo; ad esempio se l oracolo pincopallo sonda il naufrago, al naufrago verrà subito rilevato chi è l oracolo che l ha sondato. Ora questo rivoluzionerebbe veramente le dinamiche del gioco visto che ora il naufrago diventerebbe veramente una spina nel fianco degli avversari e non semplicemente carne da macello; infatti una volta avuto questa importante informazione il naufrago può benissimo ricattare i cattivi(stessa cosa con i buoni in caso lo spazzino lo sondasse), magari esigendo di essere ressato in caso muoia o di essere protetto dal parroco, minacciando il coordinatore di svelare l identità dell oracolo o spazzino alla fazione opposta. Si potrebbe anche aggiungere che scopre l identità della profanatrice e/o del becco quando muore e del parroco se lo protegge, ma non sono del tutto sicuro di quest ultimi. Comunque finalmente vedremmo partite da 19-20 più combattute ora che la terza fazione rappresenta finalmente una minaccia per entrambi le parti e non ci sia il solito pensiero "sono il naufrago, tanto vale allearmi con i buoni".
Grazie per aver letto tutti questi miei ragionamenti contorti, se avete critiche o proposte scrivetele pure, magari disu ci fa un pensierino