Potenziare il naufrago?

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
TroIPitt
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 1 Mar 2015, 19:15
Personaggio preferito: Oracolo

Potenziare il naufrago?

Post by TroIPitt »

Buongiorno a tutti volevo esprimere un mio pensiero su argomento che mi ha spesso fatto riflettere quando gioco a trusis, ovvero il ruolo del naufrago. Premetto che ho letto molti post sul forum su questo argomento ma alla fine non se n è fatto nulla quindi non mi aspetto chissà cosa ma credo sia un idea carina che poteva interessare. :D
Allora nella mia breve esperienza di trusis ho visto il naufrago vincere una sola volta durante una mia partita, ma ciò che mi ha fatto riflettere è che per vincere bisogna solo pregare ogni notte di non essere sondati dallo spazzino o oracolo, perché se ti beccano hai praticamente perso, a meno che il coordinatore dei buoni decide di farti vincere perché non vuole far vincere i cattivi quando ormai nn ha i numeri per vincere.
Secondo me il naufrago è uno dei personaggi più intriganti di questo gioco e va rivisto perché sebbene l idea di essere solo contro tutti è elettrizzante, è anche vero che essere così in balia degli eventi è noioso. Scaricando l idea di aumentare in numero la fazione neutra(che secondo me toglie un po' il fascino di quest ultima) la mia proposta è la seguente:
Il naufrago quando sondato (sia dallo spazzino che dall oracolo) gli verrà rivelato il nome del giocatore e il ruolo; ad esempio se l oracolo pincopallo sonda il naufrago, al naufrago verrà subito rilevato chi è l oracolo che l ha sondato. Ora questo rivoluzionerebbe veramente le dinamiche del gioco visto che ora il naufrago diventerebbe veramente una spina nel fianco degli avversari e non semplicemente carne da macello; infatti una volta avuto questa importante informazione il naufrago può benissimo ricattare i cattivi(stessa cosa con i buoni in caso lo spazzino lo sondasse), magari esigendo di essere ressato in caso muoia o di essere protetto dal parroco, minacciando il coordinatore di svelare l identità dell oracolo o spazzino alla fazione opposta. Si potrebbe anche aggiungere che scopre l identità della profanatrice e/o del becco quando muore e del parroco se lo protegge, ma non sono del tutto sicuro di quest ultimi. Comunque finalmente vedremmo partite da 19-20 più combattute ora che la terza fazione rappresenta finalmente una minaccia per entrambi le parti e non ci sia il solito pensiero "sono il naufrago, tanto vale allearmi con i buoni".
Grazie per aver letto tutti questi miei ragionamenti contorti, se avete critiche o proposte scrivetele pure, magari disu ci fa un pensierino :D
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: Potenziare il naufrago?

Post by Fydes »

O:
Complimenti, una volta tanto si legge qualche idea interessante!
Naufrago potenziato is the new way :ugeek:
Napoleone
Becchino senza pala
Posts: 151
Joined: 18 Jun 2013, 19:20

Re: Potenziare il naufrago?

Post by Napoleone »

Quoto...idea intrigante!
jekodark
Umano indifeso
Posts: 16
Joined: 13 Sep 2011, 14:59

Re: Potenziare il naufrago?

Post by jekodark »

Concordo, bellissima idea! :)
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=5041][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/5041.jpg[/img][/url]
TroIPitt
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 1 Mar 2015, 19:15
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Potenziare il naufrago?

Post by TroIPitt »

Grazie per i commenti e gli apprezzamenti ;)
Blaser93
Martire della prima notte
Posts: 100
Joined: 28 Apr 2015, 19:35
Personaggio preferito: Naufrago

Re: Potenziare il naufrago?

Post by Blaser93 »

sono d'accordo con la tua idea, nonostante io sia ancora di lvl 3, ma quello del naufrago è un ruolo che mi affascina, in altrenativa sarebbe opportuno inserire un nuovo personaggio che sondi di notte a cui possa essere rilevato il ruolo del becchino e dell'oracolo in maniera palese o celata, ed in più può riconoscere il naufrago, se sondato e vincere o morire insieme a lui. in alternativa questo nuovo personaggio potrebbe aver l'abilità di sondare di notte per cercare il naufrago, e una volta trovato renderlo invisibile alle sondate di spazzino e oracolo e vincere se a fine partita il naufrago rimane vivo
cosa ne pensate? :D
i love naufrago
Image
Image
Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Potenziare il naufrago?

Post by disu »

Un po' in ritardo ma....ci ragioniamo e vi facciamo sapere :D
A me non sembra male come idea, non stravolge ma intriga.
Image
TroIPitt
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 1 Mar 2015, 19:15
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Potenziare il naufrago?

Post by TroIPitt »

disu wrote:Un po' in ritardo ma....ci ragioniamo e vi facciamo sapere :D
A me non sembra male come idea, non stravolge ma intriga.
Oh grazie mille :D

P.s. Disu mi ha risposto incredibileeeeeeeeeee :shock:
Post Reply