Nuovi personaggi

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Shinzon
Umano indifeso
Posts: 5
Joined: 21 Mar 2015, 11:42
Personaggio preferito: Profanatrice

Nuovi personaggi

Post by Shinzon »

Guardiano dei Trusi:solo una volta per partita può impedire l'uccisione diurna di un giocatore

Mutaforma:parte senza avere un ruolo preciso,se verrà ucciso dagli umani diventerà un cattivo minore,se verrà ucciso dai trusi prenderà il posto di un buono al cimitero

Vampiro:gioca in una fazione a parte...di giorno selezionerà un personaggio di cui vedrà il potere e glielo succhierà via impedendogli di usarlo la notte
es:se di giorno seleziona lo spazzo di notte esso non potrà sondare nessuno
vince solo se vengono uccisi tutti i trusi
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Nuovi personaggi

Post by KeBabbu! »

Il Guardiano usa il potere una sola volta per partita, ma indicando un giocatore oppure no? Quando usa il potere chi dovrebbe morire si salva solo se è un trusis, in ogni caso, o solo se è il giocatore selezionato la notte prima?
Nel primo caso non mi piace molto, perché è vero che lo salva ma lo fa anche scoprire, quindi se questo potere viene attivato in un giorno decisivo chiude la partita, e sennò da ai trusis un coordinatore e fa perdere un giorno. Nel terzo caso è davvero difficile come potere da attivare, anche perché i trusis dovrebbero avere la certezza di chi è il Guardiano per dagrli informazioni su come agire, visto che sono informazioni moolto preziose; quindi sarebbe un potere abbastanza minore che diventa ottimo se usato con intuito o come combo con l'oracolo/paladino nero : in futuro potrebbe essere valutato. Nel secondo caso (attiva il potere e il giorno dopo non muore nessuno, che è come dire che forza il pari) forse potrebbe andare però è un potere più seccante che altro, non mi sembra un molto divertente.

Il mutaforma è una proposta più o meno già sentita, è interessante il fatto che cambi ruolo solo quando muore... ma finché resta in vita che fa? Comunque come politica lo staff non è molto propenso a personaggi che cambiano ruolo, o almeno così si dice in giro...

Sul Vampiro - che secondo me è una idea più che valutabile - non ho capito una cosa: se vince quando vengono ucciso tutti i trusis, non è un buono?!
Secondo te i buoni dovrebbero ucciderlo prima di uccidere i trusis altrimenti vince lui solo? E se sono vivi sia lui che il naufrago?
Shinzon
Umano indifeso
Posts: 5
Joined: 21 Mar 2015, 11:42
Personaggio preferito: Profanatrice

Re: Nuovi personaggi

Post by Shinzon »

il guardiano dei trusi usa il suo potere indipendentemente da chi sia il destinato al rogo diurno(non per forza deve essere truso),può essere attivato per assurdo anche alle 19:59 del giorno stesso,magari dietro urlo dei trusi..è vero che rivela il ruolo del truso,ma fornisce un incertezza in più ai buoni..in questo modo salterebbero i fastidiosi discorsi dei buoni tipo:ok noi siamo 4 contro tre con tizio suocerato,potete arrendervi! se il guradiano è vivo potrebbe scompigliare tutto... :mrgreen:

lo scopo del vampiro è quello di cercare e far uccidere i trusi,in quanto lui vince da solo se vengono eliminati i 2 trusi...in teoria non può giocare in una partita insieme al naufrago,a meno che essi non diventino della stessa fazioni...lui vince se vengono eliminita i trusi,ma non vince se in gioco rimangono i 2 trusi e il vampiro + un umano...quindi difatti all'inizio gioca probuoni,pronto però a rubargli la vittoria.

scusate,magari non mi esprimo molto bene,ma spero di aver reso l'idea
Post Reply