Il sopravvisuto e il salvatore

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Il sopravvisuto e il salvatore

Post by brunino2 »

Il sopravvissuto
FAZIONE: buoni
POTERE: NON sceglie quando usare il potere: quando morirebbe ucciso dai trusi, non muore quella notte, ma muore quella successiva al posto del successivo morto.

Il salvatore
FAZIONE: cattivi
POTERE: 1) una notte preme un pulsante e il giorno dopo muore lui al posto di quello più votato. Se il più votato sarà lui, non morirà, ma non potrà più usare il potere.
2) quando viene tentato di uccidere dai trusi, non muore e il giorno successivo muore al posto del più votato.
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Il sopravvisuto e il salvatore

Post by TinyBreeder »

Il sopravvissuto è un bel personaggio, simili all'eremita di WW, con un potere che è di aiuto ai buoni (anche se forse il fatto che muoia AL POSTO del morto successivo lo rendo sbilanciato, dovrebbe morire e basta). L'unico problema è che con le meccaniche di trusis diventerebbe l'ennesimo personaggio che si dichiara appena iniziata la partita, viene doppiato da un cattivo a random e muore nel giro di due giorni, oppure non viene doppiato e da un coordinatore. Sinceramente vorrei evitarlo, quindi avrei un po' paura ad implementarlo.

Il salvatore è macchinosissimo, in pratica serve a salvare un cattivo per un giorno in più o a far perdere un giorno ai buoni nel momento in cui si decide di ucciderlo già dalla notte. Il punto due mi sembra un surplus assolutamente superfluo. Ci si può ragionare, prima che arrivi rytzo a farmi capire cosa c'è che non va.
Image

Image

Image
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Il sopravvisuto e il salvatore

Post by brunino2 »

Il sopravvissuro che si dichiara subito viene ucciso subito e spreca il potere...

Si il salvatore è un po' complicato, ma serve ai cattivi se questi sono coordinati e quando vogliono pararsi uccidono il salvatore e nessun'altro di loro muore...
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Il sopravvisuto e il salvatore

Post by TinyBreeder »

Se è l'unico dichiarato non vede perché dovrebbero ucciderlo. Ed è perfettamente sacrificabile nel caso sia doppiato. °-°
Appunto, il salvatore mi sembra buono, ma fin troppo vantaggioso.
Image

Image

Image
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Il sopravvisuto e il salvatore

Post by brunino2 »

i trusi uccidono subito il sopravvisuto e la notte dopo muore... il suo scopo è farsi uccidere quando il parroco è morto e per due notti muore solo lui e non altri buoni speciali!
Image

Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Il sopravvisuto e il salvatore

Post by KeBabbu! »

brunino2 wrote: 2) quando viene tentato di uccidere dai trusi
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Il sopravvisuto e il salvatore

Post by Sciack »

Sciack wrote: - il mio personaggio serve ad aumentare la dinamicità del gioco?
- stravolge le regole di Trusis?
- quali bluff o strategie si possono fare?
- fornisce un coordinatore sicuro?
- l'inserimento di questo personaggio comporta una mole di lavoro in termini informatici?
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Il sopravvisuto e il salvatore

Post by brunino2 »

Il sopravvissuto

- il mio personaggio serve ad aumentare la dinamicità del gioco?
No, ma è utile
- stravolge le regole di Trusis?
No, è solo un aiuto
- quali bluff o strategie si possono fare?
Si può cercare di farlo morire quando è morto il parroco e salvare lo spazzo o chiunque altro...
- fornisce un coordinatore sicuro?
Non sicurissimo e sarebbe sprecato il potere facendolo coordinare
- l'inserimento di questo personaggio comporta una mole di lavoro in termini informatici?
No
Image

Image
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Il sopravvisuto e il salvatore

Post by brunino2 »

Il salvatore "punto 2"
- il mio personaggio serve ad aumentare la dinamicità del gioco?
Non troppo, ma potrebbe diventare un pericolo per i cattivi...
- stravolge le regole di Trusis?
No
- quali bluff o strategie si possono fare?
Il martire si finge tale al coordinatore e ha doppio effetto: non si sa chi è il salvatore e quindi se uccidono il martire per salvarsi (credendo di uccidere il salvatore) sono fregati!
- fornisce un coordinatore sicuro?
No
- l'inserimento di questo personaggio comporta una mole di lavoro in termini informatici?
E' un po' complicato ma non penso.
Image

Image
Post Reply