Contatore di ore di attività per gli utenti

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
agorn
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 26 May 2014, 18:38
Personaggio preferito: Oracolo

Contatore di ore di attività per gli utenti

Post by agorn »

Buonasera a tutti, mi sono iscritto a trusis circa 8 mesi fa e, attualmente, è il secondo sito che frequento di più dopo facebook :D

Volevo far notare che c'è un grosso problema sociale: gli assenteisti. Il suicidio non è abbastanza molte volte, perchè basta che si connettano 1 secondo per votare a buffo ogni 2 giorni e se la scampano senza giocare. Io consiglierei di creare un contatore di ore-minuti che viene messo nel profilo di ogni utente e che si aggiorna al log in e si ferma al log out. Ciò però non potrebbe bastare se si vuole fare i furbacchioni, perchè basta lasciare il pc acceso con trusis aperto e fai un numero di ore spropositato. Si potrebbe definire meglio così: dopo 5 minuti di inattività si ferma e riprende dopo un click sulla pagina o dopo un input da tastiera. Il contatore può essere implementato come una media ore per partita (un semplice avg di SQL). Potrebbe essere messo nel profilo utente come visibile a tutti o come visibile solo a te stesso (visto che uno non vuole far sapere quando è online o no, soprattutto se è cattivo :lol: ). Per non essere troppo estremisti, si potrebbero fare delle partite (tipo le Elite) solo con gente che ha una media di ore per partita >= ad X ore necessarie, così gli utenti che non sopportano gli assenteisti possono iscriversi a queste partite dove quasi sicuramente c'è gente attiva ;) Ovviamente ci saranno delle giornate in cui la gente non si può connettere per qualsiasi problema, però visto che si basa sulla media di ogni singola partita questa potrebbe definire il livello di attività di ogni giocatore.

Spero che l'idea posso rivelarsi illuminante :!:
Post Reply