nuovo pgt:il controllore

A chi ben consiglia non gli duole il capo
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

nuovo pgt:il controllore

Post by shamy »

è un buono.
il suo potere si attiva al tramonto,quando esce il morto(alle 20:05).
e consiste nel poter sapere dove erano posizionati i voti dei vari giocatori allo scoccare delle 20. dell'illusionista vede solo il voto fittizio,quello dichiarato.

a cosa serve? semplice,con lui in gioco l'unico cattivo che puo spostare all'ultimo senza essere sgamato è l'illusionista.
non l'ho mai proposto prima perche rendeva la tattica della suocera ancora piu potente,ma ora che c'è l'illusionista,la tattica della suocera rimane ancora infattibile.
lo vedo bene come 21 esimo personaggio,sia per dare una minima di maggioranza ai buoni,sia per non far fare ai cattivi tutti i comodi loro,l'unico che puo spostare è l'illusionista,quindi se ci son spostamenti si ottiene l'informazione che quest'ultimo è vivo; è gia qualcosina in piu.

il problema maggiore è la grafica:questo potere è difficile da "visualizzare",dovresti avere una tabella con tutti i voti di tutti i giocatori,è meno elegante del simbolo di trusis sull'avatar di un giocatore :(
lo stratega
Povero martire
Posts: 72
Joined: 1 Mar 2013, 19:07

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by lo stratega »

è sufficiente che sotto l'avatar di ogni giocatore, dove compare trusis/non trusis, compaia il nome di chi ha votato quel giocatore.
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by disu »

Andrebbe quindi messo sicuramente dopo l'illusionista (anche nel caso in cui, in futuro, essa venga spostato più indietro)..non sarebbe male.
Dopo la cancellazione della tattica della suocera con l'illusionista cancelleremmo anche il voto all'ultimo secondo. Siete pronti a tutto questo? :D
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by KeBabbu! »

Ci ho pensato un po, e mi pare che sia un super pollice su! Il giochetto degli spostamenti è stressante, questo sarebbe un modo pratico per arginarlo!
Rimurginando sulle varie controindicazioni... non ne vedo. Il suo peso sarebbe quello di far votare tutti coloro che hanno dichiarato: in questo modo, ci si sposta da una battaglia di forza bruta (spostare senza farsi vedere) a una battaglia d'astuzia (far votare per chi si vuole uccidere inventando dei pretesti credibili). Mi piace abbestia!
Unico forse piccolo buco: potrebbe darsi che i cattivi coordinati sappiano che il controllore è morto grazie alla profanatrice e giochino in contropiede a spostare mentre i buoni non se lo aspettano. Non poi è un grande problema comunque. Però ''controllore'' come nome è proprio brutto xD Io proporrei qualcosa tipo il CUSTODE, l'investigatore o il guardiano.
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by shamy »

mi è appena venuto in mente che se si inserisce,bisogna anche introdurre un ptg cattivo con lo stesso identico potere,altrimenti parte la tattica del controllore e per un giorno si vota senza dichiarare,e l'unico che sa i voti è buono :(
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by disu »

shamy wrote:mi è appena venuto in mente che se si inserisce,bisogna anche introdurre un ptg cattivo con lo stesso identico potere,altrimenti parte la tattica del controllore e per un giorno si vota senza dichiarare,e l'unico che sa i voti è buono :(
Anche questo è vero.

Comunque credo che i giocatori si dividano in 2, chi ama votare all'ultimo secondo e chi no. Io sono un con i no...però anche l'altra percentuale non è bassa
Image
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by Fydes »

Cosa c'è di sbagliato negli spostamenti?
Secondo me, danno ancora più pepe al gioco.
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by shamy »

@fides, hai senz'altro ragione,danno piu pepe al gioco. e soprattutto per tutti noi lo spostamento è proprio una parte integrante di trusis,io l'ho sempre intesa cosi. Pero non riesco a non pensare che,in un gioco fondato sul convincere e fregare gli altri a parole, la capacita di cliccare al secondo giusto centra davvero poco .-. perchè i giocatori "svelti" devono essere avvantaggiati? e perche quelli che magari hanno una connessione debole o che hanno da fare alle 20 devono essere svantaggiati?
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by disu »

shamy wrote:@fides, hai senz'altro ragione,danno piu pepe al gioco. e soprattutto per tutti noi lo spostamento è proprio una parte integrante di trusis,io l'ho sempre intesa cosi. Pero non riesco a non pensare che,in un gioco fondato sul convincere e fregare gli altri a parole, la capacita di cliccare al secondo giusto centra davvero poco .-. perchè i giocatori "svelti" devono essere avvantaggiati? e perche quelli che magari hanno una connessione debole o che hanno da fare alle 20 devono essere svantaggiati?
Ahimè...Quoto
Image
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: nuovo pgt:il controllore

Post by Pai »

So da pazzi (cit.), io sono una spostatrice e sono anche una "veditrice" di spostamenti XD
A parte che ormai, da quando si può aggiornare solo la parte con i voti, di spostatori in giro se ne vedono pochi perchè vengono sempre beccati XD
Image

Image
Post Reply