Personaggi random per ogni partita

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Jaganus
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 19 Jan 2013, 11:30

Personaggi random per ogni partita

Post by Jaganus »

Nella mia precedente partita parlavo con gli altri giocatori di questa mia idea, e loro mi hanno consigliato di proporla a voi.

Trovo che uno dei grossi difetti di questo gioco sia la meccanicità del gioco, ovvero che spesso, in alcune composizioni di partite(10 12 persone e altri casi particolari) si sa come finirà la partita già al secondo giorno, il che rende poi il resto della partita praticamente inutile.

Quindi ho pensato che un modo per rendere il gioco molto molto molto più dinamico è quello di rendere randomico il "set" di personaggi che partecipa a una partita. Ovvero creare 3 "set" equilibrati dal punto di vista di nemici\amici per entrambe le fazioni, che viene scelto randomicamente a inizio partita e di cui non si conosce la composizione totale fino a fine partita.

Le strategie sono più dinamiche, per esempio come fai a fare la strategia della suocera quando non sai nemmeno se la suocera esiste?

Ovviamente per far questo andrebbe depotenziato L'Oracolo che in questo caso sarebbe Dio in terra, e forse modificati anche alcuni personaggi. Ma la dinamicità del gioco aumenta esponenzialmente, e le partite diventano anche molto più interessanti dal punto di vista strategico.

Se volete chiarimenti fatemi sapere.

P.S. Questa mia idea è nata dal fatto che io gioco (anzi meglio dire giocavo) a licantropi, che è un gioco simile a trusis ma molto più articolato (penso che trusis si sia ispirato a questo gioco), e io l'ho sempre giocato con un mazzo iniziale randomico (i personaggi vengono scelti estraendo ciascuno una carta da questo mazzo con su scritto su ogni carta il rispettivo ruolo).
Night_Assassin

Re: Personaggi random per ogni partita

Post by Night_Assassin »

Questa modalità è disponibile fin dall'inizio su Night Assassin! Trusis e Nigh Assassin sono ispirati a "lupus in tabula". Noi di Night Assassin abbiamo implementato nel gioco questa modalità alternativa a quella normale. Le regole del casuale sono solo leggermente differenti da quelle descrittte. Se vuoi saperne di più vieni a vedere il nostro sito dal 26 gennaio.
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Personaggi random per ogni partita

Post by covenant »

Questa proposta era gia stata fatta e stiamo gia lavorando a un sistema simile, che se mi permetti è ancora più variabile e ottimizzato.

Ci vuole solo tempo.
Ma fidati, arriverà :).
Mentire è solo l'inizio
Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Personaggi random per ogni partita

Post by TinyBreeder »

Pescare carte a caso dal mazzo? Ma è un suicidio! C'è il rischio di partite squilibratissime, io a Licantropi ho sempre giocato con un mazzo costruito dal master e sconosciuto dai giocatori, altrimenti ti possono capitare più cattivi che buoni! D:

Comunque, come già ha detto cove, è una proposta non nuova e ci stiamo lavorando. ^^
Image

Image

Image
cuordileone
Povero martire
Posts: 70
Joined: 6 May 2012, 19:30
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Personaggi random per ogni partita

Post by cuordileone »

covenant wrote:Questa proposta era gia stata fatta e stiamo gia lavorando a un sistema simile, che se mi permetti è ancora più variabile e ottimizzato.
Ci vuole solo tempo.
Ma fidati, arriverà :).
covenant :D
Image
leito92
Becchino senza pala
Posts: 192
Joined: 29 Oct 2011, 12:19

Re: Personaggi random per ogni partita

Post by leito92 »

Jaganus wrote:Nella mia precedente partita parlavo con gli altri giocatori di questa mia idea, e loro mi hanno consigliato di proporla a voi.

Trovo che uno dei grossi difetti di questo gioco sia la meccanicità del gioco, ovvero che spesso, in alcune composizioni di partite(10 12 persone e altri casi particolari) si sa come finirà la partita già al secondo giorno, il che rende poi il resto della partita praticamente inutile.

Quindi ho pensato che un modo per rendere il gioco molto molto molto più dinamico è quello di rendere randomico il "set" di personaggi che partecipa a una partita. Ovvero creare 3 "set" equilibrati dal punto di vista di nemici\amici per entrambe le fazioni, che viene scelto randomicamente a inizio partita e di cui non si conosce la composizione totale fino a fine partita.

Le strategie sono più dinamiche, per esempio come fai a fare la strategia della suocera quando non sai nemmeno se la suocera esiste?

Ovviamente per far questo andrebbe depotenziato L'Oracolo che in questo caso sarebbe Dio in terra, e forse modificati anche alcuni personaggi. Ma la dinamicità del gioco aumenta esponenzialmente, e le partite diventano anche molto più interessanti dal punto di vista strategico.

Se volete chiarimenti fatemi sapere.

P.S. Questa mia idea è nata dal fatto che io gioco (anzi meglio dire giocavo) a licantropi, che è un gioco simile a trusis ma molto più articolato (penso che trusis si sia ispirato a questo gioco), e io l'ho sempre giocato con un mazzo iniziale randomico (i personaggi vengono scelti estraendo ciascuno una carta da questo mazzo con su scritto su ogni carta il rispettivo ruolo).

Che originalità D:
Image
TRUSIS TRUSIS
Image
Jargoblood
Povero martire
Posts: 52
Joined: 19 Oct 2012, 23:23

Re: Personaggi random per ogni partita

Post by Jargoblood »

bè in effetti l'idea di più set per le partite a 15 giocatori per esempio non sarebbe male

Classico
Extreme (che ne so dentro ci butti martire e kamikaze)
Fog (niente spazzo o oracolo o becchino e al loro posto altri pg)

così entri non sai cosa c'è e poi lo scopri mentre giochi
:D
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Personaggi random per ogni partita

Post by brunino2 »

Sarebbe figo, ma ora fanno le custum e dubito mettano anche questa modalità...
Spoiler:
:evil: :evil: :evil: :( :( :(
Image

Image
Post Reply