Suocera/Tattica della Suocera e noia

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Jargoblood
Povero martire
Posts: 52
Joined: 19 Oct 2012, 23:23

Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by Jargoblood »

Ho notato un appiattimento generalizzato nelle partite da quando sono entrato in quelle dai 13+
SEMPRE la SUOCERA
ma proprio SEMPRE

Ogni tanto qualcuno propone altro ma perlopiù sono giocatori cattivi che sono ben consci di cosa voglia dire giocare contro la tattica della suocera.
Sta cosa è snervante.
Non sarebbe possibile eliminare la suocera o se non altro cambiarle il potere. tipo che se muore il suo voto del giorno successivo va perso?
E' troppo difficile bluffare per fregare la tattica della suocera. Davvero troppo.
D'altro canto da umano è l'unica che riesco a desiderare perchè troppo sopra le altre.

Voi che ne dite? avete proposte?
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by brunino2 »

se per questo anche la tattica del sacrificabile è la stessa storia... c'era stata una proposta di inserire l'anti-suocera (personaggio chiamato "rapitore") ma non si sapeva dove metterlo (al posto di chi).
secondo me il becchino dovrebbe comparire come ordine dopo il macellaio. scambiarli magari. e andrebbe sempre messo il rapitore quando c'è anche la suocera.
Ma sembra che ormai in trusis non si voglia cambiarr più nulla dei personaggi e le partite sono diventate monotone... ma poi guardando un grafico mi sono accorto che le presenze su trusis sono calate del 50% l'ultimo mese. fattore principale proprio la monotonia.
Image

Image
Jargoblood
Povero martire
Posts: 52
Joined: 19 Oct 2012, 23:23

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by Jargoblood »

E ti credo, io ne ho fatte pochissime ma da quando sono a livello con dentro la suocera sono tutte UGUALI
ok cambi ruolo, ok devi fare questo o quello, ma è una noia mortale.
E poi non parliamo dell'assegnazione dei ruoli, io sono umano da 6 partite su due account.
L'umano è un ruolo pacco, e si sà, lo accetto in partite piccole, ma in quelle più grandi è un macello.
E poi sta cavolo di Suocera, ha rotto, davvero, io l'ho pure fatta e ho vinto come coordinatore, ma è una palla assurda, non si può giocare così SEMPRE.
Trusis dovrebbe essere bello proprio per l'incertezza del ruolo fino alla fine. E invece No non è possibile.
dopo per forza ci si annoia.
E poi non serve un personaggio nuovo. Basta che quando la suocera muore il suo voto per il giorno successivo vada perso. Così non è più certificabile. E inoltre si crea la possibilità che i trusi uccidano un proprio alleato nel cercare di capire quale è la vera suocera.
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by brunino2 »

Qui non ti quoto.
1) l'assegnazione dei ruoli è casuale... sei sfigatuccio te...
2) i trusi avendo solo due alleati (nelle part 13 g) non andranno mai a uccidere una delle due suocere la prima notte. tolgono la tattica della suocera, ma tolgono anche il macellaio che a fine partita poi torna utile...

IO SONO PER METTERE IL RAPITORE COME XIV PERSONAGGIO E NON CREARE PARTITE DA 13 DI LIV 3 MA DA 14 DI LIV 3 E GLI ALTRI PV SCALANO DI UNA POSIZIONE... NATURALMENTE VA PENSATO COME FAR FUNZIONARE AL MEGLIO IL RAPITORE...
Image

Image
Rich pool
Martire della prima notte
Posts: 106
Joined: 7 Nov 2012, 13:10

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by Rich pool »

infatti io ho pensato altri PG che possono o meno fare i coordinatori così che non è sempre il tipo che capita suocera a coordinare... anche xk se ti trovi la suocera assenteista sei fregato in pieno... un alternativa è mettere si IL RAPITORE per contrastare la suocera... oppure altri PG "MADE IN RICH POOL" XD
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by TinyBreeder »

Ben svegliato Jargo, non so cosa sia rimasto nella sezione dopo il ripulisti dei mod, ma se ci riesci cercati quel centinaio di discussioni che si sono fatte su questo argomento, sparse per lo studio.
Comunque
Jargoblood wrote:Basta che quando la suocera muore il suo voto per il giorno successivo vada perso.
Perché non mi era mai venuto in mente? Perché non l'ho mai visto scritto da nessuna parte? PERCHÈ NON L'ABBIAMO GIA' FATTO?
Non risolve sulle partite da 13 e 15, ma su quelle più alte sì. D:
Image

Image

Image
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by brunino2 »

caro rich: cerchiamo di eliminare tutti i possibili coordinatori presenti e tu ne fai altri... TI SEMBRA NORMALE? questo topic deve risolvere le partite da 13 non da 16 in su...
L'UNICA SOLUZIONE E' IL RAPITORE.
Image

Image
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by Selia »

L'idea del voto eliminato è davvero ottima, dovremmo pensarci su :D
Per quanto riguarda i nuovi personaggi, non è così semplice come pensate. Un personaggio può apparir figo in teoria, ma poi si deve vedere come funziona a livello pratico e tutti i problemi che può portare. Purtroppo ci sono alcune partite monotone, si sta cercando di trovare una soluzione ma è difficile, l'unica soluzione per ora è giocare partite private con la richiesta specifica del senza tattica o:
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by rytzo »

la cosa divertente è che chi si lamenta della tattica della suocera è la gente che pensa che avere un coordinatore significhi solamente trovare una persona che riunisca gli speciali sicuri che non fanno altro che decidere a proprio insindacabile giudizio chi deve vivere e chi morire, tagliando fuori dal gioco tutti gli altri, usandoli solo come voti e basta. gente, insomma, che non ha ancora capito nulla del gioco e di cosa significhi blUffare.
tra l'altro la proposta è sempre quella di non usare la suocera come coordinatore, ma in pratica di scegliere una persona a caso che sembri più convincente delle altre e farle coordinare alla maniera sopra descritta. questo perchè si tratta di gente che ha una gran confusione su come si debba giocare, ma si ritrova ad aver fatto comunella con altri giocatori dello stesso calibro con i quali si trovano in partita spesso e la monopolizzano, uccidendo il gioco a chi non fa parte del gruppo, andando più a fortuna che a ragionamento, chiamando bravura i colpi di culo e sfiga le cappelle mostruose che fanno, o scaricando sugli altri le loro colpe, tipo lamentandosi che la gente non ha fatto altro che entrare e mettere il voto, dopo che sono stati loro a tagliarla fuori.
e la gente si stufa di giocare perchè ci sono queste persone oltre a quelle che si sono iscritte e si parcheghiano nelle partite solamente per entrare una volta al giorno a fare un click. ed entrambe le categorie hanno la passione per i multiaccount, giusto per rovinare il maggior numero di partite.
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Suocera/Tattica della Suocera e noia

Post by brunino2 »

Ma se tu entri in una partita (in quasi tutte) e la maggioranza della gente vuole fare la suocera, si fa la suocera. la suocera si scopre e coordina e gli altri non possono fare altro che i suoi burattini che votano chi dice lei. se è brava i burattini vincono, se non è brava i burattini perdono.
MA LA PARTITA NON PUO' E NON DEVE GIRARE ATTORNO A UNA PERSONA SOLA! e non puoi neanche ribellarti, rimedieresti solo la tua morte.
Così giocano solo LA SUOCERA e I CATTIVI che devono bluffare a lei... umani, spazzino, becchino e parroco si girano i pollici e fanno quello che dice la suocera, senza sbagliare, per evitare di non essere screditati.
Image

Image
Post Reply