Anno nuovo PG nuovi!!

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Jargoblood
Povero martire
Posts: 52
Joined: 19 Oct 2012, 23:23

Anno nuovo PG nuovi!!

Post by Jargoblood »

il Fachiro - Fazione buona (20):
il fachiro vota anche da morto, tuttavia il suo voto non è visualizzato.

il Santo - Fazione Buona (20):
se viene ucciso può sondare una persona di cui saprà esattamente il ruolo.

Il Gufo - Fazione Buona (20)
durante la notte sceglie un giocatore, se viene ucciso la mattina successiva, allo iettatore viene rivelato il nome di uno dei trusi. (lo iettatore non può scegliere sè stesso)
LawlietL
Umano semplice
Posts: 44
Joined: 7 Jan 2012, 14:24

Re: Anno nuovo PG nuovi!!

Post by LawlietL »

Il fachiro praticamente è un buono del quale i cattivi non possono liberarsi in nessun modo, visto che vota anche da morto. In sostanza è un personaggio quasi immortale e mi sembra troppo potente.

Il santo sarebbe un secondo sondatore (per di più potente quanto l'oracolo), e i buoni avrebbero la spazzata + la sondata del santo ogni notte, due sondate a notte e una delle due sarebbe anche al pari di quella dell'oracolo. è troppo potente.

Il Gufo è uguale al cacciatore, proposto da qualcun altro in questa sezione. Se ci fosse un personaggio simile in pratica i trusis dovrebbero stare attenti a: non uccidere un alleato o il naufrago di notte, non beccare la parrocata, non beccare il martire, non beccare il "gufato" e anche se beccano un umano la cosa comunque non è proprio bella. Che più? XD
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Anno nuovo PG nuovi!!

Post by rytzo »

riusciresti a far morire il santo tutte le notti?
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Anno nuovo PG nuovi!!

Post by TinyBreeder »

Più che il fachiro a me sballerebbe uno che vota SOLO da morto, perché da vivo potrebbe studiarsi un sacco di modi per far saltare tutte le votazioni possibili (il suo voto comparirebbe ma non sarebbe conteggiato), mentre da morto invece che togliere un voto al totale bisognerebbe aggiungerne uno, il che creerebbe il caos più totale, quindi vorrei vedere che succede. xD

Il santo e il gufo sono l'ennesimo ostacolo per l'uccisione notturna, parroco, martire, santo, gufo, alleato, d'accordo che i cattivi vincono troppo, ma non possiamo rendere la notte un ansia per i trusi...
Image

Image

Image
LawlietL
Umano semplice
Posts: 44
Joined: 7 Jan 2012, 14:24

Re: Anno nuovo PG nuovi!!

Post by LawlietL »

rytzo wrote:riusciresti a far morire il santo tutte le notti?
Si, io posso tutto.

No in realtà era tardi e a causa del sonno avevo letto male, pensavo che era un oracolo buono e basta, scusate XD

Ad ogni modo, ripeto anche per il santo ciò che ho detto per il Gufo, che poi è la stessa cosa che ha detto anche Tiny nel suo ultimo commento. Parrocata, martire, rischio di beccare un cattivo, sarebbe un altro ostacolo all'uccisione notturna.
Image
Post Reply