Tessitore del fato

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Tessitore del fato

Post by covenant »

http://trusis.altervista.org/index.php? ... _game=9872


Sono qui solo per chiedere se vi è piaciuta.
Se quindi vale la pena rifare partite simili in futuro (è stata abbastanza dura anche per me, la prossima volta potrebbe gestirla un gamer se gli va).

Ma sopratutto se avete consigli e idee su come migliorarla :D.
Se era meglio fare solo patti, dare solo indizi vaghi, solo certezze...un mix, cosa avete preferito?
Per tutti gli altri che non sanno di cosa sto parlando, facciano finta di niente D:
Mentire è solo l'inizio
Image
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Re: Tessitore del fato

Post by Khalmar »

Oh che bello, sono il primo a rispondere XD
A me sta partita piace parecchio : permette di giocare a tutti, buoni e cattivi, umani (che spesso si annoiano e si limitano a votare) e naufraghi. Secondo me va bene così, con tutto quanto: indizi , patti e contropatti, rivelazioni etc... ovviamente tutti gli indizi in pvt (e poi magari portati in pubblica dai giocatori) , però non sarebbe male anche qualche indizio in pubblica (cose semplici del tipo "ci sono un numero pari di umani" o "non ci sono naufraghi") oppure addirittura all'inizio del gioco dare tre indizi di cui solo uno (o due) è vero... tipo:

1) Sta partita è figua
2) Cove è un gran figo
3) La buona riuscita di questa partita è direttamente proporziale al numero di giocatori ed inversalmente proporziale al numero di giocatori matti che si inventano indizi...
quindi la figaggine di cove non conta un kaiser XD

(sta a voi la scelta XD)
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Tessitore del fato

Post by shamy »

la modalita è senz'altro molto topa di fogna,spero che prenda piede. Pero penso che piu indizi pubblici e meno privati sia meglio,almeno si ha una mezza idea delle informazioni su cui ragionano gli altri,il che da molti spunti interessanti ai ragionamenti.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Tessitore del fato

Post by Mobius88 »

Io mi sono divertito un sacco e non vedo l'ora di rifarla.

Non mi vengono in mente consigli, per me andava fatta così com'è stata: molti indizi in pvt e solo qualcuno in pubblica (non ricordo se qui ci sono stati indizi in pubblica, ma qualcosa è stato sicuramente detto). Chi gestisce gli indizi deve fare un lavorone, dosandoli nella maniera giusta bilanciando le cose.
Image Image Image
marts124
Povero martire
Posts: 57
Joined: 26 Sep 2012, 20:41
Location: Napoli

Re: Tessitore del fato

Post by marts124 »

mi è piaciuta molto. per quanto riguarda gli indizi, è chiaro che non puoi darne a tutti, però indizi del tipo " è un tipo cocciuto" non darli proprio. Ah no. c'è scritto che dai indizi per sviare e fesserie a caso. quindi va bene D:
Arlecchino
Povero martire
Posts: 68
Joined: 28 Apr 2012, 12:07

Re: Tessitore del fato

Post by Arlecchino »

Mi è piaciuta moltissimo e come ha detto shamy darei qualche indizio pubblico su cui fare ragionare tutti, oppure pubblicamente per esempio 3 indizi di cui si sa che uno è falso
Arlecchino - Yamazaki
Thunderlagia
Povero martire
Posts: 63
Joined: 5 Dec 2012, 21:21

Re: Tessitore del fato

Post by Thunderlagia »

Partita Stupenda,Bilanciata,molto combattiva fra le tre fazioni,è sicuramente un game che farei provare a tutti.


VI AUGURO DI NON CAPITARE SUOCERE :D/
krameher
Umano semplice
Posts: 26
Joined: 6 Sep 2013, 0:24

Re: Tessitore del fato

Post by krameher »

Senz'altro una bella partita. Stupenda. Da riproporre, ovviamente. E come hanno detto già, magari sarebbe più avvincente per tutti con qualche indizio in pubblica, in modo da non lasciare nessuno in disparte e non creare la situazione di far giocare coordinatore buoni vs. coordinatore cattivi.
Post Reply