naufrago

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

naufrago

Post by shamy »

so bene che a mod e utenti il naufrago piace sfigato com'e,ma io ci provo lo stesso.
il problema di base e' che in genere il naufrago piu che essere un personaggio giocabile e' un palo negli occhi per i buoni,lui di suo non deve e non puo fare nulla di rilevante per aumentare decisamente le sue possibilita di vittoria..deve sculare. poi la sua presenza e' rilevante per il gioco degli altri,per carita,ma lui non puo fare il suo gioco..per questo io gli darei un qualche potere in piu,in modo che pure lui possa fare il suo,provarci.
Anche per evitare che i giocatori vedono la carta e pensano "oh,no son naufrago,ho gia perso,a questo punto gioco per far vincere i buoni/cattivi"

Detto questo,il potere che mi piacerebbe vedere al naufrago e' quello di poter vedere chi usa poteri su di lui.
Mi spiego: di notte lo spazzino spazza il naufrago. Ecco,al mattino il naufrago vede la scritta X ti ha spazzato.
Stesso con oracolo,suocera,parroco.. se muore di notte vede la profa,se viva,se muore di giorno vede il becco,se vivo..stesso per paladini e kamikaze,anche se non se ne fa molto :D

e' comunque un potere "passivo",per usarlo sei sempre in balia degli eventi come sempre per il naufrago...pero quelle 2 informazioni in piu potrebbero seriamente aiutarlo a studiare una tattica vincente, e sopratutto aprirebbe la strada alle "trattative",una volta sondato da spazzino o oracolo puo parlare chiaramente con loro e cercare accordi.
in certi casi puo addirittura ricattare la profa o il parroco..e alla fine per vincere devi sculare come al solito,ma almeno puo aver senso provare a impegnarsi XD
Bertson
Martire della prima notte
Posts: 123
Joined: 6 Jul 2013, 13:53

Re: naufrago

Post by Bertson »

Nelle partite senza profanatrice, se viene ucciso di notte vede i trusis lol ?
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: naufrago

Post by Mobius88 »

A me piace come idea O: .
Image Image Image
danilo11
Umano semplice
Posts: 36
Joined: 11 Sep 2013, 19:48

Re: naufrago

Post by danilo11 »

Il naufrago non è una piaga... lasciate perdere le Rumble dove ci sono più spazzini e più oracoli e quindi se il Naufrago è uno ha poche possibilità di vittoria... ma nelle partite da 18/19 lo spazzo e l'oracolo partono col presupposto di sondare i primi i Trusis, e gli altri il Parroco o lo Spazzo... ho visto partite dove il Naufrago vince, inoltre se il Naufrago si comporta bene, una volta persa la partita per una fazione, questi possono decidere se dare il Naufrago all'altra fazione, facendogli vincere la partita, o possono non passarglielo, dando quindi tante chances al Naufrago stesso di vittoria. Anche il Martire è un ruolo un po brutto, considerando che se non viene ucciso nei primi 2, massimo 3 giorni... darà il nome di un Truso già morto... diventando di fatto un Umano qualunque... non possono mica avere tutti ruoli belli come la Profanatrice o l'Oracolo :D
Una cosa che al massimo, e credo sia già presa in considerazione come ipotesi, è quella di creare un altro personaggio nella fazione dei Neutrali... aspettiamo e vedremo cosa accadrà...!
Post Reply