naufrago
Posted: 20 Dec 2013, 8:48
so bene che a mod e utenti il naufrago piace sfigato com'e,ma io ci provo lo stesso.
il problema di base e' che in genere il naufrago piu che essere un personaggio giocabile e' un palo negli occhi per i buoni,lui di suo non deve e non puo fare nulla di rilevante per aumentare decisamente le sue possibilita di vittoria..deve sculare. poi la sua presenza e' rilevante per il gioco degli altri,per carita,ma lui non puo fare il suo gioco..per questo io gli darei un qualche potere in piu,in modo che pure lui possa fare il suo,provarci.
Anche per evitare che i giocatori vedono la carta e pensano "oh,no son naufrago,ho gia perso,a questo punto gioco per far vincere i buoni/cattivi"
Detto questo,il potere che mi piacerebbe vedere al naufrago e' quello di poter vedere chi usa poteri su di lui.
Mi spiego: di notte lo spazzino spazza il naufrago. Ecco,al mattino il naufrago vede la scritta X ti ha spazzato.
Stesso con oracolo,suocera,parroco.. se muore di notte vede la profa,se viva,se muore di giorno vede il becco,se vivo..stesso per paladini e kamikaze,anche se non se ne fa molto
e' comunque un potere "passivo",per usarlo sei sempre in balia degli eventi come sempre per il naufrago...pero quelle 2 informazioni in piu potrebbero seriamente aiutarlo a studiare una tattica vincente, e sopratutto aprirebbe la strada alle "trattative",una volta sondato da spazzino o oracolo puo parlare chiaramente con loro e cercare accordi.
in certi casi puo addirittura ricattare la profa o il parroco..e alla fine per vincere devi sculare come al solito,ma almeno puo aver senso provare a impegnarsi XD
il problema di base e' che in genere il naufrago piu che essere un personaggio giocabile e' un palo negli occhi per i buoni,lui di suo non deve e non puo fare nulla di rilevante per aumentare decisamente le sue possibilita di vittoria..deve sculare. poi la sua presenza e' rilevante per il gioco degli altri,per carita,ma lui non puo fare il suo gioco..per questo io gli darei un qualche potere in piu,in modo che pure lui possa fare il suo,provarci.
Anche per evitare che i giocatori vedono la carta e pensano "oh,no son naufrago,ho gia perso,a questo punto gioco per far vincere i buoni/cattivi"
Detto questo,il potere che mi piacerebbe vedere al naufrago e' quello di poter vedere chi usa poteri su di lui.
Mi spiego: di notte lo spazzino spazza il naufrago. Ecco,al mattino il naufrago vede la scritta X ti ha spazzato.
Stesso con oracolo,suocera,parroco.. se muore di notte vede la profa,se viva,se muore di giorno vede il becco,se vivo..stesso per paladini e kamikaze,anche se non se ne fa molto
e' comunque un potere "passivo",per usarlo sei sempre in balia degli eventi come sempre per il naufrago...pero quelle 2 informazioni in piu potrebbero seriamente aiutarlo a studiare una tattica vincente, e sopratutto aprirebbe la strada alle "trattative",una volta sondato da spazzino o oracolo puo parlare chiaramente con loro e cercare accordi.
in certi casi puo addirittura ricattare la profa o il parroco..e alla fine per vincere devi sculare come al solito,ma almeno puo aver senso provare a impegnarsi XD