nuovo personaggio:il controllore

A chi ben consiglia non gli duole il capo
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

nuovo personaggio:il controllore

Post by shamy »

visto che tutti si sbizzariscono a sparare nuovi poteri, ne tiro fuori uno pure io: il controllore :D
potrebbe anche essere uno dei 5 umani..il suo potere? alle 20:10 gli viene rivelato lo screen della situazione dei voti alle 20:00.
una sorta di personaggio buono anti-spostamenti,può esser molto utile in combo con la tattica della suocera.
e se un cattivo vuole spostare e falsare votazioni/test..deve anche pensare a doppiare il controllore :D
Lo vedo bene come 20esimo personaggio,aiuta molto i buoni a organizzarsi ma non è troppo sbialanciante,se i cattivi decidono di non spostare i voti all'ultimo è un ptg inutile .-.
Dario02
Macellaio d'elitè
Posts: 319
Joined: 5 Jan 2012, 17:34
Location: Roma D:

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by Dario02 »

Bello, non è utilissimo ma va bene :D
Image
Ronek
Umano semplice
Posts: 35
Joined: 17 Oct 2012, 13:36

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by Ronek »

Io personalmente sono abbastanza contrario al fatto che non si veda chi abbia votato chi, perché, essenzialmente, toglie l'idea originale di lupus o anche dello stesso trusis:
Abbiamo una casa infestata, con quei x giocatori. Ognuno prende un foglio e per decidere assieme chi uccidere la notte. Se tu stai in questa casa, e all'improvviso uno corre verso il berretto dove vengono scritti i voti, quando si sta per "guardare" i biglietti, è ovvio che tu hai fatto qualcosa di cattivo. Ma qui nessuno se ne accorge. A mio parere è un pò come farsi molti biglietti per uccidere la persona che vuoi te. Certo, si può dire che fa parte dello spirito di trusis online, ma IMHO mi pare un spirito inequo, a questo punto.
In pratica voglio dire di mettere la famosa tabella di chi ha votato chi
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by brunino2 »

contrario al personaggio del post, che ancor più alla tabella con i voti addirittura di chi! trusis si differenzia proprio in questo da lupus, che i voti uno può scegliere se dichiararli ono, cambiarli dichiarare altro. la tabella chiuderebbe le strade ai cambi voti, ai non dichiaranti, hai "tolgo il voto dal mio compagno truso per non fargli prendere il fulmine" ecc... cose che sono le fondamenta su cui trusis è costruito e penso che la famosa tabella dei voti infatti non verrà mai messa (e nemmeno questo personaggio naturalmente)
Image

Image
Rich pool
Martire della prima notte
Posts: 106
Joined: 7 Nov 2012, 13:10

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by Rich pool »

Si potrebbe rivedere facendo si che "il controllore" la notte sceglie una persona e gli viene rivelato chi ha votato... non di tutti ma solo chi ha votato quella persona così se c'è stato un cambio di voti all'ultimo secondo hai 1 possibilità su X di beccare il simpaticone di turno...
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by brunino2 »

Già più interessante, metterei però che vede il voto della persona del giorno appena passato e non che seleziona per vedere il voto di quella persona il giorno dopo (altrimenti come fa il 1 giorno!). resta il dubbio di dove metterlo. o come umano o come 20. ma quasi preferirei sostituire un umano, magari solo nelle partite tipo di livello 4+ ma ci starebbe bene anche al livello 3.
Image

Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by shamy »

in realtà,per come l'avevo pensato io il controllore non vede chi ha votato chi,ma solo quanti voti ha ricevuto ogni singolo giocatore,quindi se per assurdo i trusi si scambiano il voto,il controllore non se ne accorge.
per quanto riguarda lo spirito di gioco,per come la vedo io,con l'ambientazione della casa,il gruppo di persone che decide chi uccidere eccetera, è assurdo ipotizzare la possibilità che qualcuno cambi il voto all'ultimo senza che nessuno se ne accorga :D anzi per me gli spostamenti di voto sono da considerarsi metagame a tutti gli effetti.
però noto che sono piu che accettati dalla comunità, e per abitudine e quieto vivere non è il caso di vietarli; ma aggiungere personaggi che possono "monitorare" un minimo la situazione secondo me è cosa buona.. giusto per evitare che intere partite siano decise da un test falsato senza che nessuno se ne accorga causa lag,tutto qui.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by TinyBreeder »

No spostamenti -> Suocera verificabile certa -> morte del gioco.
Image

Image

Image
Ronek
Umano semplice
Posts: 35
Joined: 17 Oct 2012, 13:36

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by Ronek »

TinyBreeder wrote:No spostamenti -> Suocera verificabile certa -> morte del gioco.
Quindi un buon giocatore cattivo non è uno che può convincere le persone a stare dalla sua, ma uno che ha una buona connessione internet e/o una grande prontezza di riflessi.
A sto punto forse è meglio eliminarla, la suocera...

Shamy, (y)
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: nuovo personaggio:il controllore

Post by TinyBreeder »

Purtroppo non tutti la pensano come te Ronek, molti utenti sono attaccati alle tattiche e ai coordinatori come un koala ad un albero.
Image

Image

Image
Post Reply