online dichiarato

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: online dichiarato

Post by Sciack »

rytzo, sincermanete non mi sembra un'idea cattiva...alla fine, trusis è o no un sito d'incontri?
Sapere chi è online è essenziale...(ma anche per trollare).
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: online dichiarato

Post by rytzo »

meetic è un sito di incontri. trusis è un gioco nel quale si deve fingere per ingannare gli avversari e indurli comportarsi in certe maniere. dichiarare l'online uccide molti bluff.
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: online dichiarato

Post by Sciack »

E vabbè, uccide i bluff...
(il giocatore che bluffa non puoi sprecare due click per mettersi offline).
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: online dichiarato

Post by rytzo »

se vuoi ti faccio un disegnino. fare una modifica che appesantisce il sito per poi non usarla perchè infastidisce, non ha senso. a cosa serve lo status online se non per permettere di uccidere i bluff?
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: online dichiarato

Post by Sciack »

Data di nascita, provenienza, contatto FB, sesso e tutte le altre opzioni...se ci metti altre opzioni, arricchisci il sito; e poi, credi davvero che mettere l'opzione "status" lo appesantirebbe? O.o
Cioè, parliamo di altervista, o sbaglio?
Se io mando un privato a Tizio, aspetto un po' di tempo per vedere se mi risponde...se so che non è online, non glielo mando e ciao (serve a questo).
Tu dici che uccide i bluff, spiega (magari con un disegnino, ma non stile Picasso).
Wlamamma
Parroco senza parrocchia
Posts: 595
Joined: 25 Sep 2009, 22:18

Re: online dichiarato

Post by Wlamamma »

Sciack wrote: Tu dici che uccide i bluff, spiega (magari con un disegnino, ma non stile Picasso).
.....nn ti è mai capitato da trusis, o da spazzino, o da parroco o qualsiasi altro ruolo , per mascherarti, alle 18 del pomeriggio dopo aver votato, salutare tutti perchè hai una cena con amici e parenti quella sera e dai un arrivederci al giorno dopo? O un temporale che ha tolto la corrente fino al giorno dopo? e invece sei lì che osservi e magari sposti all'ultimo per uccidere o salvare e di notte fai tutte le funzioni del tuo ruolo?
non è detto che serva questa maschera, però perchè toglierla?
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: online dichiarato

Post by rytzo »

mio caro sciack, se le cose non le sai, sappile.
per quanto riguarda uccidere i bluff lo ha spiegato anche wlamamma. uno non potrebbe fingere di non esserci.
per quanto riguarda l'appesantimento del sito, c'è una grossa differenza tra un attributo statico del profilo e uno dinamico. se non sai quale sia, semplicemente per un attributo statico chi visualizza il profilo invia una richiesta di un dato che risiede sul server, tendenzialmente immutabile. per sapere lo status, si deve tenere aggiornato il dato in tempo reale, monitorando e segnandosi tutte le attività di tutti gli utenti. se non ti sembra pesante...
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: online dichiarato

Post by shamy »

io credo che metterla come opzione sia problematico non tanto perchè appensantisce il sito..ma perchè poi parte la tattica "online",chi non dichiara l'online è cattivo :D no non può funzionare.
Dario02
Macellaio d'elitè
Posts: 319
Joined: 5 Jan 2012, 17:34
Location: Roma D:

Re: online dichiarato

Post by Dario02 »

Wlamamma wrote:
Sciack wrote: Tu dici che uccide i bluff, spiega (magari con un disegnino, ma non stile Picasso).
.....nn ti è mai capitato da trusis, o da spazzino, o da parroco o qualsiasi altro ruolo , per mascherarti, alle 18 del pomeriggio dopo aver votato, salutare tutti perchè hai una cena con amici e parenti quella sera e dai un arrivederci al giorno dopo? O un temporale che ha tolto la corrente fino al giorno dopo? e invece sei lì che osservi e magari sposti all'ultimo per uccidere o salvare e di notte fai tutte le funzioni del tuo ruolo?
non è detto che serva questa maschera, però perchè toglierla?
Infatti, idea pessima :?
Image
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: online dichiarato

Post by Sciack »

Wlamamma, ti rispondo: no, non mi è mai capitato perchè sono uno che purtroppo non sa trattenersi dal palrare (ed in genere, chi dice che ha impegni sino al giorno dopo lo faccio uccidere, azzeccandoci SEMPRE).
Comunque, se proprio uno vuole fare quella specie di bluff (per me i bluff sono altri) può benissimo mettersi offline, non ci vuole un genio (ed in caso...lo status "uccide" solo questo bluff).
In quanto all'appesantimento del sito...un informatico sa sempre come ottenere ciò che vuole; so come funziona...mettere lo stato di online nel profilo implica che viene fatta una richiesta al server per vedere se quell'utente è online...se dici che tale opzione appesantirebbe il sito, mah, significa che da Disu non ci possiamo aspettare altre modifiche (ricordo che il dominio di trusis è Altervista e che trusis fa la sua porca figura...).
Ma vabbè, la sezione consigli è messa solo per bocciare tutte le idee che vengono proposte...

Ah già...il disegnino?
Post Reply