Una selva di personaggini piccini picciò

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Jargoblood
Povero martire
Posts: 52
Joined: 19 Oct 2012, 23:23

Una selva di personaggini piccini picciò

Post by Jargoblood »

Il Profeta (Cultisti)

Potere: Seleziona un giocatore per notte al quale inviare una richiesta di adesione al culto.
La richiesta è anonima ( "il Profeta chiede se vuoi fare parte del Culto").
Trusis e Umani non possono aderire mai al culto anche se verrà loro visualizzata la richiesta.
Il Profeta non sa chi ha aderito o meno al culto, chi aderisce diviene accolito.
Ogli speciale che divenga Accolito da quel momento perde i suoi poteri.
Gli Accoliti devono sopravvivere e vincono se sono almeno la metà dei giocatori in gioco. (conta anche il profeta)
Anche il naufrago può divenire Accolito.
Se il profeta viene ucciso (in qualsiasi modo) i suoi poteri passano all'Accolito più anziano (e così via)


L'illusionista (cattivi)
Il suo voto diurni non viene visualizzato.
Inoltre può "fingere la morte" per assenteismo.
(se sondato nel cimitero risulterà non truso ;) )


Il Cacciatore (Buoni)
E' un potere ad uso singolo.
Durante il giorno può decidere uccidere chiunque.
La vittima risulterà uccisa insieme al linciato della giornata.
(se le due figure coincidono verrà comunque dichiarato che "il cacciatore ha preso di mira XXX uccidendolo")
Uso singolo

Truso mannaro (cattivi)
Il truso mannaro apparirà ad essi come tale solo nel momento in cui, per qualsiasi motivo, finisse per trovarsi nel cimitero.


Il Cane da guardia (Buoni)
Il Cane da guardia sa quali poteri sono stati usati durante la notte, ma non sa chi li abbia utilizzati.
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Una selva di personaggini piccini picciò

Post by Sciack »

Il Profeta (Cultisti)
Con alcune modifiche, sarebbe interessante, ma non si giocherebbe più a trusis, bensì a qualcosa di diverso ;)

L'illusionista (cattivi)
Non ne vedo l'utilità :) . Sarebbe facilmente riconoscibile.

Il Cacciatore (Buoni)
Troppo potente, permette ai buoni di avere subito un coordinatore.

Truso mannaro (cattivi)
In alcuni modi, darebbe un coordinatore certo a cattivi o buoni...ma non è molto interessante.

Il Cane da guardia (Buoni)
Beh, a sto punto fai prima a scrivere quali sono gli speciali in vita :lol:

Apprezzo l'impegno nel trovare un nuovo personaggio, sono sicurissimo che ci siamo quasi, davvero ;)
Io, almeno per ora, non mi sforzo a trovarne alcuni interessanti...
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Una selva di personaggini piccini picciò

Post by Malincuore »

Al di là di tutto, ti faccio i miei complimenti per l'impegno, come dice Sciack, e per esserti sforzato di cercare qualcosa di originale e diverso dalle solite proposte. :)
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Una selva di personaggini piccini picciò

Post by TinyBreeder »

Ti adoro perché finalmente qualcuno mi da corda sul fronte terza fazione (il naufrago non conta, è fuori dalle parti). Il fatto che però si possa scegliere se aderire o meno al culto fa in modo che nessuno che non voglia giocare solo per divertirsi accetti la richiesta prima del terzo giorno se non oltre.

L'illusionista era già stato proposto (sciagura a Myst che ha tolto tutto!) con una sola variante, il voto si vede, ma non conta, sarebbe superevil nonché un ottimo deterrente della tattica suocera. Devo dire che io adorerei una serie di pg con poterini non troppo grossi alla WW, invece che pochi personaggi op.

Il cacciatore dà un coordinatore certo. Pollice in giù.

Il truso mannaro... boh... Al massimo come terzo truso non in contatto che non può uccidere, ma conta come truso ai fini della vittoria, però quando ci saranno mooolti più pg, non certo ora.

Il caen da guardia è stato proposto anch'esso in molte varianti, quella che mi piaceva di più era "vede chi è stato cliccato stanotte".

Mi aggrego agli elogi per le proposte interessanti, btw. ^^
Image

Image

Image
Post Reply