Proposta nuovo personaggio

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Proposta nuovo personaggio

Post by Khalmar »

(Premessa: ma è possibile che le idee mi vengono quando sono sotto esame a studiare come un ossesso? XD)

Salve ragazzi, mi era venuto in mente un proposta per un nuovo personaggio...
non mi viene in mente un nome decente (per adesso lo chiamo notaio, è il primo nome passato per la testa XD), ma vi posso "provare" a spiegare l'effetto...

NOTAIO
Il notaio per tutta la durata della partita - almeno finchè non muore- gli verrà rivelato il NUMERO degli UMANI rimasti in gioco.
In realtà si tratterebbe di un becchino un po' più potenziato... che può vedere se un giocatore ucciso di notte o di giorno sia un semplice umano, oppure un ruolo speciale (buono o cattivo)
Ovviamente giocherebbe per la parte dei buoni, ma non sarebbe male se giocasse per i cattivi ^^

Che ne pensate?

(PS: avevo pensato ad una variante che rivelasse il numero dei cattivi o dei buoni, ma secondo me sgraverebbe un po')
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Proposta nuovo personaggio

Post by Mysteriis »

Uhm.. in quali casi potrebbe essere utile sapere il numero degli umani?
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Proposta nuovo personaggio

Post by rytzo »

è utilissimo. al punto che temo possa essere troppo potente. basta verificare tra prima e dopo il tramonto, in caso di sfoltimento degli umani, se gli umani vivi sono diminuiti o no per capire se si è ucciso un cattivo. inoltre, permette di capire se gli umani vivi sono tutti veramente umani o tutti veramente cattivi o comunque quante probabilità ho di beccare un cattivo uccidendo un umano. stronca troppi bluff sugli umani. potrebbe avere un senso se potesse essere usato una sola volta nella partita, anche se forse sarebbe poco utile.
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Re: Proposta nuovo personaggio

Post by Khalmar »

non è detto rytzo... il numero degli umani non varia se viene ucciso lo spazzino, il becchino oppure il naufrago. Ma se è troppo potente, magari si potrebbe sapere quanti umani sono rimasti solo all'alba... oppure utilizzare una volta soltanto (a propria scelta), ma sapendo TUTTI i ruoli rimasti in gioco. Potrebbe andare?
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Proposta nuovo personaggio

Post by rytzo »

ho specificato, quando si vanno a sfoltire gli umani. spero che gli speciali buoni non si fingano umani col coordinatore
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Re: Proposta nuovo personaggio

Post by Khalmar »

rytzo, pardon^^ ho letto troppo in fretta^^ ma un personaggio come il Notaio lo vedete meglio nelle partite con pochi o con tanti giocatori? Con pochi è più utile, ma forse diventa davvero troppo forte...
Post Reply