Soluzioni al fastidioso multiaccount

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Frannie »

Sciack wrote:Semplicemente: gli account pubblici permettono agli altri giocatori di avere più info, dato che puoi leggere le partite che uno ha fatto anche con l'altro account.
tanto se li avesse sullo stesso account cosa cambia?
:?

io ancora non capisco i contro della proposta.
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Beh, un aspetto negativo è quello che ho già detto, l'altro è che a me piace avere un account segreto u.u
DiaNouS
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 29 Aug 2012, 21:47

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by DiaNouS »

Io ancoranon riesco a capire perché account collegati si e due o tre partite in contemporanea no. Continuo a non comprendere , sul serio
Image

Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by rytzo »

dianous, mi pareva che fosse chiaro. una questione logistica di messaggi privati, che diventano difficili da gestire nella stessa casella, specie se uno gioca due partite con la stessa persona. inoltre, sommando tutti i punti sullo stesso account significa che il modo migliore per fare tanti punti è giocare tutte le partite possibili, così per andare a caccia delle medaglie la gente si ritroverebbe costretta a comportarsi in questo modo, anche se non sarebbe in grado di gestirlo, uccidendo il gioco in tutte quelle partite.
Daydream91
Umano semplice
Posts: 37
Joined: 15 Sep 2012, 15:21

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Daydream91 »

DiaNouS wrote:Io ancoranon riesco a capire perché account collegati si e due o tre partite in contemporanea no. Continuo a non comprendere , sul serio
Mi intrometto anche io nella discussione. Da quello che ho capito collegare gli account significa non poter fare il giochino di usare il 2° account per andare dai giocatori della partita e chiedere il loro ruolo. Se questo è il punto principale mi sembra una sciocchezza discuterne. Se sai che il tuo ruolo deve rimanere segreto, allora non lo vai a sbandierare in privato ad una persona generica che te lo chiede. Gli menti e basta. Anche a me capitò in una partita in cui ero parroco e mi è sembrato normale dichiararmi umano a prescindere.
Con questo non voglio giustificare questa "tattica", anzi, sono completamente contrario, tanto è vero che personalmente non l'ho mai adoperata.
Se il problema è questo, basta un minimo di buon senso per non cadere nella trappola
rytzo wrote:dianous, mi pareva che fosse chiaro. una questione logistica di messaggi privati, che diventano difficili da gestire nella stessa casella, specie se uno gioca due partite con la stessa persona. inoltre, sommando tutti i punti sullo stesso account significa che il modo migliore per fare tanti punti è giocare tutte le partite possibili, così per andare a caccia delle medaglie la gente si ritroverebbe costretta a comportarsi in questo modo, anche se non sarebbe in grado di gestirlo, uccidendo il gioco in tutte quelle partite.
Esatto, secondo me il collegamento anche di punti fra i multi-account, porterebbe a questo. Così come permettere più partite.

Il gestire 300 account porta a fare 300 partite insieme, con la conseguenza di una bassissima presenza in ognuna. Questo non si risolve con il multi-account. L'unica cosa sarebbe permettere il collegamento di un IP ad un solo account per sessione. Non me ne intendo, ma questa soluzione è difficilmente praticabile, oltre che facilmente aggirabile.
L'unica altra cosa è vietare il multi-account per regolamento, pena il ban.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by rytzo »

se si collegano tra loro più account, ogni account ha i suoi punti, resterebbero separati per tutto. tranne, naturalmente, per il fatto che staff e giocatori sanno chi è multi di chi e che si potrebbe ripercuotere i provvedimenti su tutti gli account. ora, se hai account tizio e caio e con tizio bari, vieni bannato con tizio e con caio risulti essere "pulito". con una gestione simile, se bari con tizio, vieni punito anche con caio. ci pensi due volte invece di dire "vabbeh, tanto mi rimane l'altro account lindo".
certo, vietare i multi sarebbe la soluzione definitiva. c'è, però, chi ha tempo e voglia di passare dodici ore al giorno su trusis e si troverebbe troppo spesso in partite dove sarebbe sufficiente dedicarvi solamente un'ora o due al giorno, stancandosi della lentezza del gioco.
DiaNouS
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 29 Aug 2012, 21:47

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by DiaNouS »

Rytzo fa acqua il tuo ragionamento, se faccio 3 partite con 3 account o 3 partite con un solo account non cambia la sostanza della potenziale mancata partecipazione. Potrei supporre tranquillamente il contrario di ciò che supponi tu
Image

Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by rytzo »

cambia che fare tre partite con tre account non ti avvantaggia in termini di punti. ti aumenta solamente la difficoltà. e il fatto che la gente sarebbe interessata a fare più partite con lo stesso account per avere vantaggi in termini di punti è dimostrato dal fatto che qualcuno chiede esplicitamente che i punti delle partite contemporanee vengano accreditati sullocstesso account.
Lukae
Umano indifeso
Posts: 5
Joined: 26 Sep 2012, 11:05

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Lukae »

Perdonate se mi intrometto per essendo un "nuovo".
Ricordo che 2 anni fa vi erano discussioni simili ma quello che vorrei sottolineare è la tipologia di gioco.
Trusis è un gioco "maturo" nel senso che il bello del gioco si manifesta ed a mio parere si conclude nella partita stessa.
Ad esempio in altri giochi potrebbe accadere che la vittoria anche se immeritata dia soddisfazione e/o vantaggi in questo caso invece se dovessi Vincere perchè tutti gli altri si sono suicidati non ho giocato, non ho ottenuto vantaggi ma soprattutto non mi sono divertito.
Non vi è esperienza da fare per sbloccare nuovi poteri o nuove dinamiche di gioco (eccetto ovviamente partite con più personaggi ma non credo che raggiungerle possa esser considerato uno scopo)

Se ben ricordo poi la comunità stessa era buona.

Questo non significa che non vi sia gente che cerchi di utilizzare cheats o simili ma mi sembrava e spero sia ancora cosi che questi siano una minoranza all'interno di questo gioco.
Molti si conoscevano anche personalmente quindi è facile intuire quanto le dinamiche di controllo possano esser poco efficaci.

Credo che il sistema delle "affinita' " sia già una buona soluzione.

Per quanto riguarda invece la partecipazione a più partite ritengo possa esser carino implementarla magari da un certo livello in poi ovvero dopo aver raggiunto quella consapevolezza necessaria per non rovinare la partita ad altri.
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

SITUAZIONE: esistono molti giocatori che giocano a Trusis utilizzando più account.
PROBLEMA: giocando una partita per ciascun account contemporaneamente, il giocatore rischia di trascurarne alcune in favore di una sola.
SOLUZIONE: i giocatori dichiarano all'amministrazione i propri account in modo tale che, qualora ci sia un'ammonizione ad uno di questi, essa si estenderà a tutti gli altri account.

Per adesso regge questa, esistono altre soluzioni?
Post Reply