Soluzioni al fastidioso multiaccount

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Frannie »

Se si toglie questa possibilità mettendo i profili pubblici, tutti sanno i multiaccount di chi sono e quindi si usano tutti le stesse carte (sfruttando quindi solo le possibilità date dalla partita stessa).
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by ilpinto »

oddio sciack, ma mooooolto banalmente usare 2 account per fare quel che tu reputi legale nel gioco è in realtà scorretto semplicemente perchè chi ha un solo account non può farlo in nessun modo, non è giusto che un determinato giocatore abbia accesso a più potere solo perchè ha un account di scorta.. all'inizio della partita converrai con me che bisogna che ci sia una minima garanzia che a ogni iscritto vengono dati stessi poteri e possibilità, non che devo iscrivermi, poi trovare tutte le frasi dei personaggi e minchiate varie, memorizzare le interfacce di tutti i ruoli, imparare come cambiano in funzione delle sondate, poi creare un secondo account per cazzeggiare e raccogliere info abusivamente..
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Sarà la mia mente malata, ma io sono del parere che, al di fuori di trusis, in generale, se si trova un punto debole di qualsiasi meccanismo sociale, è scorretto sfruttarlo (secondo la morale) ma non da vietare. Per esempio, adesso mi viene in mente il lavoro dell'avvocato...ma ci sono mille esempi.
Parlando solo dell'utilizzo di un secondo account, io non sono contrario, voi sì...è soggettivo come tutte le leggi. Ma così come le leggi si basano su una certa filosofia, anche trusis si deve basare su una certa filosofia...e se voi dite che in una partita tutti devono utilizzare gli stessi strumenti messi a disposizione del gioco, allora questo metodo è da condannare.

RIPETO: solo i nabbi ci cascano e se lo meritano.
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by shamy »

se posso dire la mia,è sbagliato dire che sia "eticamente" scorretto quell'uso del doppio account. l'etica è molto soggetiva, sopratutto se si parla di etica di un gioco dove lo scopo è ingannare.
il problema è su un'altra questione: quel metodo può davvero degerare e trasformare trusis in un'altro gioco.
basta pensare alla tattica del trusis senza il truso che si dichiara,che da istruzioni e riceve dichiarazioni via ptv con il suo bell'account appena creato..ed è solo un'esempio.

però,visto che si parla di etica di gioco,di mettere tutti al pari possibilità..che cosa mi dite degli spostamenti del voto delle 20:00?
ha senso che in un gioco come trusis siano avvantaggiate le persone che possono stare a controllarli? e piu di tutti quelle che conoscono i mezzi informatici per sapere esattamente la situazione dei voti all'ultimo secondo?
a mio parere,la situazione dei voti dell'ultimo secondo dovrebbe essere registata e riportata in qualche modo nello storico partita. ma questo è un'altro discorso,mi scuso se sono andato OT
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Ma non sarebbe meglio buttare giù una serie di regole qui, sul forum, aprendo un nuovo topic? In tal modo eviteremo controversie ed i nuovi arrivati saranno già informati; man mano, potremmo aggiungerne altre a seconda delle situazioni che si riscontrano nelle partite.

Comunque, se avete da ridire anche sugli spostamenti...
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Frannie »

Ma gli spostamenti potenzialmente li possono vedere tutti e ognuno è libero di farli.
Per usare in maniera "losca" un multiaccount, devo avere un multiaccount e non tutti lo hanno.

Si può giocare a trusis senza mezzi loschi, usando le normali regole del gioco senza usare "cose esterne".
Per la spiegazione di metagame vi rimando al post di Malincuore in cui è spiegato molto molto molto bene.


Io ancora non riesco a capire perchè i multiaccount non possano essere pubblici e conosciuti.
Sarà che personalmente odio i multiaccount e mi piace capire chi ho di fronte.
Se evito tizio perchè non mi piace come gioca perchè devo ritrovarmi il suo secondo account che non so essere lui? Il fatto di evitarlo non leggetelo come simpatia/antipatia ma anche solo come "è un giocatore che normalmente usa le tattiche e non mi trovo d'accordo perchè preferisco giocare senza tattiche" o viceversa.

Secondo me avere piu' chiarezza è un bene.
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Semplicemente: gli account pubblici permettono agli altri giocatori di avere più info, dato che puoi leggere le partite che uno ha fatto anche con l'altro account.
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by TinyBreeder »

Allora non crei altri account così non dai agli altri giocatori info aggiuntive, semplice. :D
Image

Image

Image
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Sciack »

Non è solo il fatto che gli altri possano scoprire qualcosa su di me, ma anche per me, che già fatico a spulciare tra gli storici delle partite di un giocatore, figurati di tutti i suoi account. :?
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by TinyBreeder »

Allora non spulciare tra gli storici delle sue partite, semplice. :D
Image

Image

Image
Post Reply