Soluzioni al fastidioso multiaccount

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
DiaNouS
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 29 Aug 2012, 21:47

Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by DiaNouS »

Ciao ragazzi, provo a inserire nuovamente la discussione dato che il problema con il gestore ha cancellato la precedente

scrivo per cercare una soluzione al problema dei multiaccount,personalmente molto fastidiosi. da moderatore di altri siti mi accorgo che la possibilità di imbrogli é potenzialmente elevata, inoltre crea una confusione all'interno della community utenti (so di gente che ha 7 account).

la mia proposta è 2 o 3 partite in contemporanea, unito al divieto di multiaccount. il gioco è comunque abbastanza lento quindi ci sarebbe tempo di gestire più partite in contemporanea.

un altro utente nel topic precedente indicava la possibilità che una persona si concentri di più su una partita rispetto alle altre, e un vantaggio su chi fa una sola partita al giorno. ma ciò è ovviamente normale poichè come è giusto che sia ogni utente decide autonomamente quanto tempo dedicare al gioco, quindi chi gioca di più ha un maggior numero di punti, e in tali questioni comunque gli amministratori non possono e non devono mettere becco, poichè ognuno sta connesso quanto vuole, concentrandosi, sempre se vuole, sulla partita che gli garantisce il maggior numero di punti (anche se comunque i multiaccount hanno
capacità e tempo visto che ne gestiscono già normalmente più d'uno).

che ne dite?
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by TinyBreeder »

Dico che i punti in questo gioco sono messi per bellezza. In questo gioco, se non si partecipa ad una partita, si rovina il gioco agli altri.
Contrario.
Image

Image

Image
DiaNouS
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 29 Aug 2012, 21:47

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by DiaNouS »

TinyBreeder wrote:Dico che i punti in questo gioco sono messi per bellezza. In questo gioco, se non si partecipa ad una partita, si rovina il gioco agli altri.
Contrario.
non ho capito il tuo intervento :oops:
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by TinyBreeder »

In un gioco d'interazione, in cui tralasciando una partita si rovina il divertimento agli altri partecipanti, sono contrario al permettere più di una partita in contemporaneo, soprattutto dando come motivazione i punti, che sono "secondari".
Image

Image

Image
DiaNouS
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 29 Aug 2012, 21:47

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by DiaNouS »

non è la motivazione "i punti" ma l'evitare il multiaccount inteso come potenziale cheating (e mi è stato raccontato che non è una novità). inoltre è più aggregante a livello di community avere a che fare con un singolo account che con gente che ha 7 account. e nessuno di questi multiaccount tralascia una partita, anzi, a mio avviso è più facile che tralasci una partita con un account che viene bloccato e può rifare piuttosto che con un singolo account essendo obbligato a partecipare. in parole povere, se vuole partecipare a più partite, deve farlo solo se è sicuro di riuscirci perchè altrimenti il suo UNICO account viene bloccato. è un modo per ridurre gli assenteisti a mio avviso.

il discorso dei punti l'ho inteso perchè nella vecchia discussione un ragazzo disse che era contrario perchè poi chi faceva più partite era avvantaggiato in classifica rispetto a chi ne faceva una, cosa che come tutti i giochi online io ritengo corretta perchè è normale che chi dedica più tempo ottiene più punti, tutto qui.

insomma, niente più e niente meno che regolamentare una pratica già diffusa.
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by TinyBreeder »

Mmh.
Ammetto la mia troppa fretta (che alcuni chiamano nabbaggine), non avevo considerato questi aspetti.
In effetti la situazione rimarrebbe la stessa, ma con il vantaggio di dover bannare un solo account e il dribbling di possibili cheat, infattibili con un account solo.
Se ne può parlare. Però non posso essere l'unico a rispondere. xD
Image

Image

Image
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Selia »

L'idea non è per niente male, il problema è che permettere di fare più partite con un solo account non vieta alla gente di creare anche altri account. Quindi il problema dei multiaccount, in questo modo, non si risolverebbe o:
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by rytzo »

io avrei una proposta differente, basata sulla stessa logica.
lasciando la possibilità di fare più account, le persone comunque devono "collegare" tutti gli account tra loro, in modo che si sappia che tutti gli n account appartengono a quella persona. se viene trovato un altro account di quella persona, non collegato agli altri, ban permanente di tutti gli account anche se non ha giocato con due suoi account nella stessa partita (giusto come "incentivo" per non fare i furbi).
ogni provvedimento "disciplinare" (cartellino) sarebbe affibbiato alla persona e non al singolo account, sia per violazione di qualche regola (insulti, passaggio screen, scambio pass, ecc.) che per suicidio. liberi di avere 10 account, ma se due vengono trascurati e si suicidano, sono due gialli, quindi un rosso, su tutti gli account. la gente comincia a stare attenta a non fare troppi account. inoltre, sta attenta ad essere corretta con tutti gli account. il tentativo di fare i furbi comporta la perdita di tutto il lavoro fatto con tutti gli account.
magari, questo "collegamento" lo facciamo "pubblico", in modo che tutti sappiano che tizio, caio e sempronio sono account della stessa persona e risolviamo anche il problema di quelli che contattano con caio uno che sta giocando in partita con tizio per carpirgli informazioni.

che ve ne pare? questo, rispetto al giocare più partite con lo stesso account, permette di poter gestire separatamente gli account nelle diverse partite, in particolare per quanto riguarda la messaggistica privata. un account presente in 3 partite da 18 persone ha potenzialmente 51 persone con cui dialoga, in un solo account sono tante, troppe, da gestire agilmente. in questo modo, ogni account ha la sua gestione "personale" dei dialoghi e quindi 17 persone che lo messaggiano.
DiaNouS
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 29 Aug 2012, 21:47

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by DiaNouS »

Selia wrote:L'idea non è per niente male, il problema è che permettere di fare più partite con un solo account non vieta alla gente di creare anche altri account. Quindi il problema dei multiaccount, in questo modo, non si risolverebbe o:
infatti per questo la soluzione è la contemporanea permissione di due o tre partite e il divieto del multiaccount che comporterà, se scoperto, al ban di tutti quelli collegati.

l'idea dei multi "collegati" non mi entusiasma, molto difficile da gestire :roll:
Image

Image
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Soluzioni al fastidioso multiaccount

Post by Selia »

Io invece penso che l'idea degli account collegati sia ottima :D L'avevo già sentita ed ero d'accordo.
Image
Post Reply