Persone che rovinano il gioco.

A chi ben consiglia non gli duole il capo
AndreaDrake
Povero martire
Posts: 69
Joined: 25 Mar 2013, 19:24

Persone che rovinano il gioco.

Post by AndreaDrake »

Salve..
Ho notato che ormai si verifica continuamente l'imposizione da parte di certi giocatori..di fare le tattiche che prediligono..anche se la maggioranza dei partecipanti non vuole..o sono comunque titubanti.
Come? semplice.
Codeste persone..iniziano subito dicendo: SoNO LA SUOCERA.
oppure..dopo essersi schiantati..CATTIVI A ME
Questo forza a fare per forza le tattiche.. un singolo puo' imporre il modo di giocare che più lo aggrada.. anche a 18 persone.
Per me è una fesseria..
per ovviare a questo problema..basterebbe creare più partite.. alcune con le sigle apposite..ad esempio: NT= no tattiche (di conseguenza no privati, no urli ecc..)
SC= suocera..classica tattica noiosissima.
UZ= Uzu..
BC= Becco..
e così via
Questo non comporterebbe neanche un gran lavoro da parte di Disu.. che potrebbe semplicemente fare una pagina apposita dove inserire le varie terminologie relative alle varie tattiche..
In sostanza..nessuno è forzato a fare quel che non vuole...
Non mi stancherò mai di ripetere questa cosa.. e spero..prima o poi..che qualcuno mi dia retta e faccia questa piccolissima modifica a trusis.. così da rendere felici TUTTI.
Perchè per fare partite dove non voglio le tattiche devo per forza farla aprire privata e invitare io i giocatori?
non ha senso.. chi vuole entrare.. in questo modo... è libero di entrare.. e ci si puo' confrontare con giocatori sempre nuovi.
Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by Atti »

Secondo me sperimentare una cosa del genere, limitata ad alcune partite, non costa nulla. Si vedono i risultati e si valuta, non mi pare affatto una cattiva idea. :mrgreen:
Image

Image
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by Sian »

Sono d'accordo. Soprattutto dopo l'ultima partita giocata :\
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by TinyBreeder »

Il problema di una cosa del genere è che non c'è niente di universalmente definito.
Il NoTattiche, per me, non ha mai significato no pvt e no urli, per te sì, alcuni esigono che nel no tattiche non ci sia mai un coordinatore, altri che si debba convincere gli altri a darti le informazioni e quindi coordinare, e via dicendo.
La tattica della suocera attuale è definita "della suocera mestruata" ed è diversa da quella proposta inizialmente, che prevedeva la dichiarazione delle suocere a partire dal secondo giorno.
Esistono diverse idee su come sia da affrontare la tattica del becchino in caso di 2 becchini dichiarati.
In pratica per ogni tattica e non tattica esistono mille modi di interpretarla e conoscerla, dunque qualcosa come una "targhetta" su ogni partita non produrrebbe un effetto rilevante sulla qualità delle partite, a mio parere, anzi, ci sarebbero gli occasionali simpatici che entrano appositamente in certe partite per mandare a ramengo questa o quella tattica o non tattica.

Per quanto mi riguarda, se in una partita da 19 tutti tranne uno sono d'accordo, ad esempio, sul no tattiche, quest'uno comincia a dichiararsi suocera e gli altri lo seguono, lo stupido non è solo l'uno. E poi, sinceramente, preferisco perdere una partita in cui mi sono divertito perché non ho seguito una tattica che non approvo, piuttosto che vincere una partita in cui mi sono solo che annoiato perché ho fatto ciò che volevano gli altri. Si può arrivare ad un compromesso, possono coesistere più opinioni, ci sono anche altre possibilità.
Image

Image

Image
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by Sian »

sinceramente, preferisco perdere una partita in cui mi sono divertito perché non ho seguito una tattica che non approvo, piuttosto che vincere una partita in cui mi sono solo che annoiato perché ho fatto ciò che volevano gli altri.
quoto
Per quanto mi riguarda, se in una partita da 19 tutti tranne uno sono d'accordo, ad esempio, sul no tattiche, quest'uno comincia a dichiararsi suocera e gli altri lo seguono, lo stupido non è solo l'uno.
è appena successa questa cosa nella mia partita dove eravamo d'accordo per la no tattiche e uno si dichiara suocera. Io e gli altri che non eravamo d'accordo e c'era la maggioranza per il no tattiche non ci siamo dichiarati e abbiamo giocato con una suocera dichiarata.
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by teoc98 »

Sono pienamente d'accordo. È così noioso vedere un giocatore che insiste per fare la tattica che dice lui...
Per semplificare le cose però io farei partite con tattiche o senza tattiche. Non vedo l'utilità di una partita dove si è obbligati a fare la tattica della suocera e quindi lascerei liberi i giocatori di scegliere loro la tattica.
Image
Bertson
Martire della prima notte
Posts: 123
Joined: 6 Jul 2013, 13:53

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by Bertson »

Io ero con Siam in questa partita! 9 giocatori su 15 volevano la no tattiche ed uno esce e fa: sono la suocera!

Lo abbiamo IGNORATO intimando a macellaio/suocera di evitare di dichiararsi tale a meno che non morisse o venisse richiesto!

Il problema? Il macellaio ha spostato sulla suocera dichiarata e ce l'hanno seccata subito. Morale: è come se avesse giocato contro-fazione..
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by Sian »

L'errore è stato che hanno messa anche la suocera ad 1 mentre doveva stare a 0...

Ma poi c'erano alcuni che dicevano che ormai partite le dichiarazioni non si poteva più giocare senza tattiche. ignorati pure quelli.
Per semplificare le cose però io farei partite con tattiche o senza tattiche. Non vedo l'utilità di una partita dove si è obbligati a fare la tattica della suocera e quindi lascerei liberi i giocatori di scegliere loro la tattica.
Quoto, così è più semplice :O
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by TinyBreeder »

Sian wrote:
Per semplificare le cose però io farei partite con tattiche o senza tattiche. Non vedo l'utilità di una partita dove si è obbligati a fare la tattica della suocera e quindi lascerei liberi i giocatori di scegliere loro la tattica.
Quoto, così è più semplice :O
E io ripeto che definire "no tattiche" non è così semplice...
Image

Image

Image
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: Persone che rovinano il gioco.

Post by teoc98 »

TinyBreeder wrote:
Sian wrote:
Per semplificare le cose però io farei partite con tattiche o senza tattiche. Non vedo l'utilità di una partita dove si è obbligati a fare la tattica della suocera e quindi lascerei liberi i giocatori di scegliere loro la tattica.
Quoto, così è più semplice :O
E io ripeto che definire "no tattiche" non è così semplice...
Basta stabilire delle regole precise, ad esempio: no urli per coordinare, no dichiarazioni in massa né in privato né in pubblica, no test della suocera
Image
Post Reply