Layout pagina di gioco

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
tHeo
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 30 Aug 2013, 8:30
Location: MB

Layout pagina di gioco

Post by tHeo »

Buongiorno!

Avrei un suggerimento o comunque una idea per la struttura delle pagine di gioco...

Attualmente come tutti sappiamo, i dati della partita e dei giocatori occupano la maggior parte dello spazio orizzontale della finestra della partita, mentre la chat è "schiacciata" a destra...

Tuttavia penso che il 90% del tempo i giocatori guardino proprio la chat...

Non sarebbe più usabile e comodo allargare la chat rendendola più leggibile, e spostare sul menu laterale le informazioni sulla propria carta, lo storico delle uccisioni e i giocatori vivi/morti (basta una lista, non servono gli avatar ogni volta)? ;)
Image
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: Layout pagina di gioco

Post by teoc98 »

Per vedere solo la chat già c'è la pagina con lo storico della partita e del giocatore. Poi personalmente trovo utile l'elenco grande dei giocatori vivi e morti, può essere utile per controllare eventuali spostamenti, per vedere con un colpo d'occhio le proprie sondate, ecc.
Infine in base alla mia esperienza ritengo gli avatar utilissimi, perché mi viene più facile ricordare un'immagine che un nome a volte strano o facilemente confondibile con altri.
Image
tHeo
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 30 Aug 2013, 8:30
Location: MB

Re: Layout pagina di gioco

Post by tHeo »

Lo storico è una cosa, la live chat è un'altra...

Attualmente appena apri la pagina della partita, per vedere chi è in gioco e chi è morto, e i voti, devi scorrere in giù (su schermo 1280x1024), mentre se tali info fossero di lato in alto e più raggruppate (magari con avatar piccolini e nick + voti a fianco) sarebbero subito visibili appena aggiorni con F5 (se stai controllando eventuali spostamenti)
Image
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: Layout pagina di gioco

Post by teoc98 »

Personalmente preferisco com'è attulmente. Le mie sono comunque considerazioni personali e non sta a me decidere se cambiare il layout del sito o meno :mrgreen: :geek:
Image
tHeo
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 30 Aug 2013, 8:30
Location: MB

Re: Layout pagina di gioco

Post by tHeo »

teoc98 wrote:Personalmente preferisco com'è attulmente. Le mie sono comunque considerazioni personali e non sta a me decidere se cambiare il layout del sito o meno :mrgreen: :geek:
Nemmeno a me, che c'entra! E' la sezione consigli e stavo dando il mio
Image
Bertson
Martire della prima notte
Posts: 123
Joined: 6 Jul 2013, 13:53

Re: Layout pagina di gioco

Post by Bertson »

Concordo con entrambi! Oltre a impedire di fare/controllare spostamenti, impedisce di guardare facilmente le sondate e spesso non penso al nome, ma all'avatar!
Però lo spazio dedicato alla carta è particolarmente grande..
teoc98
Povero martire
Posts: 87
Joined: 3 Jun 2013, 14:09
Location: Catania
Contact:

Re: Layout pagina di gioco

Post by teoc98 »

Bertson wrote:Però lo spazio dedicato alla carta è
particolarmente grande..
Su questo sono d'accordo anch'io, potrebbe benissimo essere ridotto, magari togliendo l'immagine del ruolo
Image
Bertson
Martire della prima notte
Posts: 123
Joined: 6 Jul 2013, 13:53

Re: Layout pagina di gioco

Post by Bertson »

Magari scambiare lo spazio che va da " clicca qui per vedere la tua carta " alla fine del regolamento ( la parte sopra la sezione vivi ) con la chat!
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Layout pagina di gioco

Post by disu »

Attualmente la chat è ideata di una lunghezza tale da occupare più o meno lo spazio che viene occupato a sinistra dalle altre informazioni.
Sinceramente sarei super d'accordo a togliere gli avatar (molto più spazio, sito più utilizzabile anche in versione mobile, ecc..) se non fosse che alcuni giocatori hanno un nome talmente strano che li ricordi praticamente solo dall'avatar :) e per gli spostamenti effettivamente è più veloce il colpo d'occhio sulle immagini.

Forse si potrebbe effettivamente rubare spazio al pippottone bianco (che effettivamente non serve) lasciandolo a dimensioni naturali solo quando è schiacciato e fa vedere il personaggio.
Image
Post Reply