Mago o ipnotizzatore

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Rukin
Povero martire
Posts: 86
Joined: 18 Jul 2012, 8:21

Mago o ipnotizzatore

Post by Rukin »

inizio il post con lo scusarmi se quanto sto per dire sarà già stato detto o scritto ma v'erano veramente troppe proposte di nuovi personaggi per leggerle tutte

Comunque siccome in trusis imperversa l'aria di tempesta (tra chi si lamenta del paladino buono, chi si lamenta del paladino cattivo, chi si lamenta e basta) e stato fatto notare a noi nabboni che il gruppo o per meglio dire alcuni utenti stiano mettendo mano al cervello per creare un nuovo personaggio (magari di fila neutrale) cosi da ampliare un po il reparto personaggi.

ad esser sincero è un po che penso a qualcosa di innovativo, (sopratutto per il povero naufrago) ma che non vada ad intaccare troppo gli equilibri basici del gioco in se

ma direi che il preambolo è andato fin troppo per le lunghe e mi scuso per aver annoiato la maggio parte di voi

quello che ha pensato il mio cricetino che ho nella zucca è questo:

il mago (appunto) o l'ipnotizzatore (il nome cambia poco)

Descrizione personaggio : Un mago potente è stato richiamato dal suo lungo viaggio intorno al mondo per dar manforte al figlio rimasto da solo contro tutti, potrà scegliere di farsi aiutare con l'ipnosi sia da chi ha il cuore puro sia dai malvagi ma il suo potere basterà per una sola persona

Descrizione Potere : durante la partita potrà scegliere un personaggio da ipnotizzare (è equivalente se sia buono o cattivo) e a quel punto (il giorno dopo) al personaggio scelto comparirà il testo di essere ipnotizzato vicino al personaggio... egli terrà i propri poteri (qualunque essi siano) ma passerà alla fazione dei neutrali ed il suo scopo sarà quello di vincere con loro

ps. nella schermata delle azioni comparirà la scritta qualcuno stanotte è stato ipnotizzato cosi che gli altri sappiano che un giocatore rema contro

cambiando cosi le cose dovrebbe cambiare anche le opzioni di vincita dei netruali (passati ormai a tre membri)

le condizioni a mio avviso dovrebbero essere : vince la fazione dei neutrali qualora una volta uccisi i trusi il loro numero sia pari o superiore a quello dei buoni presenti in gioco 3 & 3... 3 & 2... 2 & 2 e cosi via...

ci tengo a precisare che il potere del mago (o ipnotizzatore) è utilizzabile una sola volta in tutta la partita quindi deve scegliere bene chi possa servire maggior mente ai propri scopi (magari un personaggio che coordina da vivo... o un truso stesso)

qualora i neutrali annoverino un truso nelle loro fila e l'altro muoia la partita termina direttamente considerando appunto come il truso neutrale parte integrante dei neutrali e non più cattivo.. ma lo stesso verrà cmq sondato truso dallo spazzino...

ok ho finito... scusate l'esagerazione del poema ma volevo spiegarlo bene

non so a me piace e secondo me renderebbe le partite più interessanti,aggiungerebbe una nuova fazione,non credo che come personaggio sia troppo forte... e sopratutto eliminerebbe un po di tattiche che rendono un personaggio troppo forte...

perché a mio avviso una volta che compare la scritta che un pg venga ipnotizzato nessuno puo (di nuovo) piu fidarsi di nessuno...

con questo concludo spero di aver descritto bene quello che avevo in mente

se si scarta non importa quello che mi premeva era esprimere un idea (magari vecchia e già scartata ma pur sempre un idea ^^)
Image
Rukin
Povero martire
Posts: 86
Joined: 18 Jul 2012, 8:21

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Rukin »

ah non ho aggiunto che l'ipnotizzatore conosce fin da subito l'identità del naufrago
Image
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Alino »

Brutto.
Image
Image
Image
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by KeBabbu! »

Siamo a Narnia che sta il Nipote del Mago? .-.
Toglie il divertimento del naufrago in sé e per sé aggiungendo una terza fazione a tutti gli effetti, di cui tralaltro non si capirebbe molto: Maghi, Ipnotizzatori...bah.
E meno male che non volevi stravolgere troppo gli equilibri del gioco xD
A parte queste facezie, l'idea a me invece sembra molto buona;
Niente coordinatori! o.O
Gli effetti collaterali sono pochi, il gioco cambierebbe totalmente ma non troppotroppo radicalmente, e in cambio
Niente Coordinatori! o.O
Così sarebbero tutti costretti volenti o nolenti a GIOCARE, con notevole guadagno per tutti in termini di divertimento ^^
E secondo me si incastrerebbe anche bene con il doppio paladino: sisi
(P.S: Votate ENTRAMBI!) lol
Rukin
Povero martire
Posts: 86
Joined: 18 Jul 2012, 8:21

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Rukin »

keb per quanto il tuo messaggio sia confusionario... o piu che altro credo che quello confusionario sia il mio cervello :)

non ho capito bene se ti piace o no l'idea in se ^^

il mio era un intento di rendere piu piacevole il gioco in termini di scorrevolezza

mi spiego : ho notato che una volta trovato un personaggio di cui tutti si fidano o lasciato solo dai cattivi il gioco si incastri un po in una sorta di poltiglione che segue quasi sempre la stessa via...

lo so... magari sono stato un po confusionario e forse il personaggio è anche troppo incasinatorio...

ma a mio avviso rende bene

ora non ho ancora capito se l'idea in se ti sia piaciuta o meno e forse non lo capirò mai ^^

per quanto riguarda la storia è una cavolata messa li giusto per dare una breve descrizione del personaggio (naturalmente basta una canc e sparisce tutto al secchio della differenziata)

stessa cosa dicasi del nome

come dire... quella che ho dato io è un idea una partenza sulla quale se si vuole si puo sviluppare...

e come ho già detto puo servire per rendere piu interessante il gioco

almeno per quello che ne penso io :D
Image
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Malincuore »

Errore di fondo: dubito che la "politica" dello staff punti a rinforzare la fazione neutrale.
Ricordo una frase calzante del buon rytzo: il naufrago deve star da solo, lui contro tutti, non ci sono alleati da assegnargli.
Rukin
Povero martire
Posts: 86
Joined: 18 Jul 2012, 8:21

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Rukin »

i tempi son nuovi e col tempo si cambia e ci si rinnova :D

a parte gli scherzi non ho detto che sia una cosa che ho letto dallo staff era una cosa che dfa un paio di giorni leggevo in chat pubblica con chi era pro e chi contro...

come già detto la mia è solo un idea che mi frullava in testa
Image
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Sciack »

Apprezzo l'idea innovativa, ma credo che la fazione neutrale debba essere composta solo dal naufrago.
Poi, se il mago ipnotizza un trusis? Che si fa?
Cioè, potrebbe anche essere fichissimo, ma immaginiamo la situazione: il mago ipnotizza un trusis, i trusis uccidono il mago, la profa dice ai trusis che pincopallino è il mago...il trusis ipnotizzato dovrebbe far morire il suo compagno per vincere...e sarebbe una ficata!
Per me, si potrebbe provare...ma non dite che un personaggio del genere non modifica molto le dinamiche del gioco...le sradica totalmente!
Rukin
Povero martire
Posts: 86
Joined: 18 Jul 2012, 8:21

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Rukin »

in effetti come dite voi cambia radicalmente la partita e sinceramente ci avevo pensato anche io... ma come già detto per me la modifica al meglio

(la tua idea ipotesi del truso ipnotizzato era proprio quella che avevo in mente anche io)

alla fine nel corso dei livelli ogni personaggio ha modificato lo schema del gioco...

dal macellaio che induce tutti a non fidarsi dei sondati buoni...

al pala che può modificare vita morte e miracoli dei personaggi

etc..

di certo questo tipo di personaggio può essere messo anche solo in partite speciali o di un livello avanzato anche solo come prova in tornei o evoluzioni del gioco...

non so io resto della mia idea che si potrebbe lavorare su...
Image
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Mago o ipnotizzatore

Post by Sciack »

Beh, dipende tutto da quanto lavoro deve fare Disu.
Post Reply