scaricare storico

A chi ben consiglia non gli duole il capo
ocramma
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 28 May 2012, 17:26

scaricare storico

Post by ocramma »

penso sarebbe una gran cosa avere un bel bottone da qualche parte che permette di scaricare in qualche formato tutto lo storico della partita

sarebbe utile sopratutto per le partite con storico molto lungo così si evita di fare copia/incolla per 300 volte :roll:

è fattibile :?:
Image
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: scaricare storico

Post by Sciack »

Giusto, son d'accordo! :D
Anche se...non credo sia così semplice attuarlo, perchè se scarichi tutto lo storico in formato txt...fa schifo, tanti mex non formattati messi uno sotto l'altro...come fai a distinguere i mex del cimitero da quelli dei vivi? :?
Secondo me, se proprio lo si dovesse fare, bisognerebbe convertire lo storico in formato pdf...ma la vedo dura. So che esistono siti che convertono in pdf dei file dati in upload, quindi in teoria si potrebbe passare lo storico dal database di trusis al sito esterno per la conversione :ugeek: ...ma non so cosa ne può uscire, nel senso che non so se si produce un pdf formattato (con i mex colorati, per distinguere i vari mex). Sarebbe bello avere una cartella con tutti gli storici delle partite giocate...ed anche utile 8-)
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: scaricare storico

Post by Sciack »

Questo topic...nel dimenticatoio, quando invece sarebbe l'idea più geniale.
EdoardoC!
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 8 Nov 2012, 14:30

Re: scaricare storico

Post by EdoardoC! »

Picchiamo i mod! Comunque il "problema" di fondo è che lui lo vorrebbe per il metagame D: (copincollare storici)
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: scaricare storico

Post by Sciack »

Io lo vorrei per altri motivi più utili.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: scaricare storico

Post by rytzo »

tipo?
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: scaricare storico

Post by TinyBreeder »

Ha un senso per chi non può rimanere connesso un sacco di tempo: se lo scarica e se lo legge con calma offline. Però bisogna vedere quanti veramente ne usufruirebbero, altrimenti è solo un appesantimento inutile del sito. <.<
Image

Image

Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: scaricare storico

Post by disu »

Il carico per il sito notevole, e la banda occupata per il download di file di qualche centinaio di Kb a utente non è poca.
Ammetto che sarebbe molto utile leggere i messaggi tutti in una volta, senza dover girare e rigirare per il sito...però ho paura che sia infattibile (per il motivo scritto sopra).

Ah...ovviamente non si potrebbe scaricare lo storico dei privati, altrimenti il rischio baro si impenna vertiginosamente.
Image
leito92
Becchino senza pala
Posts: 192
Joined: 29 Oct 2011, 12:19

Re: scaricare storico

Post by leito92 »

Inutile O:
Image
TRUSIS TRUSIS
Image
ocramma
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 28 May 2012, 17:26

Re: scaricare storico

Post by ocramma »

nononono non è certo per il metagame che mi serviva! non pensate così male di me! :cry:

a me interessava perchè mi piacerebbe poter salvare gli storici delle partite più interessanti che faccio per poterne trarre spunto anche in situazioni future e avere una sorta di archivio delle mie partite!
e per poter avere lo storico della propria partita anche in caso non fosse disponibile internet

per il problema di caricare tanto il sito occupando un sacco di spazio pensavo che basterebbe impostare un qualcosa che permetta di fare "salva pagina con nome" di tutte le pagine dello storico con un solo click, se poi si riuscisse anzi che salvarle a fare una sorta di "stampa su file" sarebbe ancora meglio; così non si occupa nessuno spazio in più, una pagina di storico scaricata è grossa intorno ai 20 kb, anche avendo storici di 300 pagine si tratterebbe si scaricare 6 MB, non mi sembra un peso insostenibile

poi magari non è possibile non so
Image
Post Reply