Assenteisti e suicidi... che odio!

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Edie
Martire della prima notte
Posts: 145
Joined: 1 Aug 2011, 18:34

Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by Edie »

'sera a tutti,
penso che il titolo sia abbastanza esplicativo dell'argomento di cui vorrei discutere. Vi è mai capitato di avere una partita in mano e perderla a causa di qualcuno che non vota e/o muore suicida? A me si, l'ultima si è conclusa proprio un paio di giorni fa, e la trovo una cosa un pochino seccante.
Ma al di là di questo, penso che in un gioco dove tutto può dipendere anche da un singolo voto, avere uno o più giocatori assenti e suicidi, falsi il risultato della partita. Un giocatore suicida significa 2 voti persi (più eventualmente poteri non utilizzati) e un personaggio rivelato e morto, a discapito dei poveracci della squadra di appartenenza che, oltre ad aver giocato con una pedina che non ha dato nessun contributo alla squadra, si ritrovano in notevole svantaggio senza averne colpa. E quando i suicidi sono 2?
Potrei prolungarmi ma concludo e arrivo alla proposta, che faccio principalmente per una questione di correttezza nel gioco:

Annullamento automatico di tutte le partite con due o più suicidi.

Che ne pensate?
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by rytzo »

beh, ora ci sono due livelli di penalità ogni due suicidi. questo significa che il massimo livello a cui puoi aspirare è il settimo e te lo sudi quanto gli altri si sudano il nono.
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by covenant »

Non vorrei controribattere rytzo, ma non credo fosse quella la questione di Edie O:

Ora come ora annulliamo gia le partite con "troppi suicidi"...cioè i casi palesi.
Ma con uno o 2 non è sempre detto che la partita si da annullare.
Bisogna capire in quali casi quel suicida non sia determinante...perchè ovviamente non tutti saranno daccordo sull'annullare la partita a mio parere.
Chi lo decide quando è da annullare e quando no?
Democraticamente gli utenti della partita?
E' rischioso.

Comunque quando ci sono questi casi segnalateli nella barra e ne discutiamo.

Dico solo che annullare tutte le partite con 2 o più suicidi è probabilmente scorretto.Non va sempre bene.Ci sono partite con 2 suicidi umani che vengono vinte dagli umani stessi...che facciamo le annulliamo D:?O solo quando fa comodo a una delle 2 fazioni?

Tirate fuori idee :D
Mentire è solo l'inizio
Image
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by Keyser Soze »

Cove, secondo me già un solo suicidio è comunque compromettente in quanto rischia di far saltare bluff e non solo.
Due, riguardanti la stessa fazione, magari, rende la partita davvero "povera" quindi per quanto mi riguarda quoto Edie e tutti i motivi da lei elencati.
E' seccante, vero, però non ci sono molte soluzioni. :roll:
Edie
Martire della prima notte
Posts: 145
Joined: 1 Aug 2011, 18:34

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by Edie »

Non credo che dovremmo valutare caso per caso, se è stata favorita una fazione o l'altra, credo che debbano essere annullate in ogni caso.
E non mi interessa, sinceramente, che livello un giocatore possa raggiungere o no, parlo solo dell'andamento della partita, di quanto questa venga compromessa e di quanto la vittoria di una squadra piuttosto che l'altra possa essere falsata.
Per ogni raro caso in cui magari gli umani vincono lo stesso nonostante 2 suicidi nella loro stessa squadra, ce ne sono tantissimi altri per cui vince una fazione piuttosto che l'altra, perchè la gente si è iscritta ad una partita e non ha giocato. Secondo me, ne passi uno, ma 2 suicidi cambiano le carte in tavola in una maniera troppo profonda per considerare una partita valida.
Image
Edie
Martire della prima notte
Posts: 145
Joined: 1 Aug 2011, 18:34

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by Edie »

Se vi va guardate le mia ultima esperienza, la partita si chiama "Heat 1". E non è stata l'unica a finire così. In genere cerco di evitare le partite dove vedo i partecipanti con i cartellini, ma quando mi iscrivo non posso certo stare lì a controllare per tutto il tempo in cui la partita si riempie...
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by rytzo »

chiedo scusa per la mia precedente risposta, pensavo intendessi di annullare tutte le partite all'assenteista, quindi azzerargli i conteggi delle partite giocate, ripartire da zero, insomma.
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by Malincuore »

Superfluo dire che condivido il malcontento di Edie :)

Probabilmente, l'annullamento delle partite è l'unica soluzione. Magari non automaticamente come dice Edie (se io, da buono, vinco la partita nonostante due suicidi buoni e mi viene anche annullata mi girano di quel po'), ma valutando caso per caso. Possiamo quindi, in casi come questo, scrivervi e richiedervi di valutare la partita?

D'altro canto, io sarei per pene ancor più aspre nei confronti di chi non partecipa. Ma vabè, lasciam perdere... :P
Edie
Martire della prima notte
Posts: 145
Joined: 1 Aug 2011, 18:34

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by Edie »

rytzo wrote:chiedo scusa per la mia precedente risposta, pensavo intendessi di annullare tutte le partite all'assenteista, quindi azzerargli i conteggi delle partite giocate, ripartire da zero, insomma.
no no, non intendevo quello :D

Valutare caso per caso effettivamente potrebbe essere la cosa più corretta, però darebbe un bel pò di lavoro in più ai gamer/moderatori. L'annullamento automatico renderebbe le cose più snelle e veloci, e chi sta giocando, sapendolo, si regola di conseguenza. Cmq a questo punto sta a loro decidere!

PS se la partita a cui ho fatto riferimento viene annullata mi avvisate per favore?
Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Assenteisti e suicidi... che odio!

Post by TinyBreeder »

Stavo per rispondere con un "assolutamente d'accordo", ma poi mi sono accorto che se fossi uno di quelli che vincono grazie ai suicidi/nonostante i suicidi/senza che i suicidi influiscano mi arrabbierei, anche se magari sono un cattivo che ha vinto solo perché 2 umani si sono suicidati; il ragionamento che farei è "i buoni sono stati sfortunati, i cattivi fortunati, perché dovete levare a me una vittoria e a loro una sconfitta? La fortuna in questo gioco fa abbastanza", percui sarei più che altro per lo scervellarsi e trovare un modo di punire pesantemente suicidi e assenteisti, non per dar fastidio a tutti i giocatori.
Image

Image

Image
Post Reply