Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by Keyser Soze »

Come già discusso con Disu e uppercut (e proposto da altri utentu in un topic) vorrei che si fermassero i tentativi di estorcere informazioni riguardanti il ruolo che si ricopre in una determinata partita.
Bene, sono macellaio e mi voglio fingere spazzino. Ce la farò?

Prima, si chiedeva la frase. Non la sai? Uccidiamolo!
Gli admin inseriscono le frasi dei personaggi sul forum.

Ma non basta, ora mi chiedono a che parola va a capo la frase, dove sta la virgola, il punto e la parentesi :shock:
Se so rispondere, finalmente supero questo scoglio insormontabile?
Sembra di si, ma.. non appena sondo X non trusis mi viene chiesto: "Dove sta la faccina? La x rossa? "
Sono macellaio e di conseguenza non ne ho la più pallida idea :evil:
[nonostante ciò credo che ogni simbolo come il fulmine o la "faccina trusis" stia in basso a destra]

ecc. ecc. ecc.

Beh, dire che questi mezzi levano il gusto del gioco è scontato. La verifica "manuale" in caso di una sondata incongruente di due spazzi, a mio avviso deve rimanere l'unico modo per incastrare un macellaio, non credete?
Quindi, o cominciamo a tenerci da parte gli screen delle volte che abbiamo ricoperto un ruolo "speciale" sperando che ci ricapiti l'occasione di fingerci tale o non c'è soluzione.

Da qui nasce la mia richiesta di inserire una sezione apposita con tutti gli screen dei personaggi nel sito stesso (magari nel menu a tendina insieme ai personaggi). Almeno la prossima volta che mi vorrò fingere "paladino verde" saprò tutto quello che lo riguarda :D
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by rytzo »

è un'annosa questione alla quale cerchiamo di porre rimedio, fosse anche nella maniera più semplice possibile: vietarlo.
stiamo valutando diverse proposte e i vantaggi e gli svantaggi di ognuna.
anche perchè non è a te che il macellaio viene a chiedere dove sta la x rossa o da cui vanno a lamentarsi se la descrizione che trovano è imprecisa, incompleta o altro.

e poi, oltre a rovinare il gioco, non ci si rende conto che il vero speciale ha davanti l'interfaccia, mentre quello finto fornisce le risposte basandosi sulle stesse informazioni che ha in mano quello che fa il controllo e che quindi quello falso darà sempre le risposte considerate esatte? mi spiego, se nella frase dello spazzino sul forum fosse riportata una maiuscola invece di una minuscola, la gente si rende conto che verrebbe considerato il vero spazzino quello che l'ha copiata dal forum e non quello che l'ha copiata dalla sua schermata?
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by Atti »

Pienamente d'accordo. Fingersi qualcosa fa parte del gioco, secondo me non si devono poter sfruttare queste piccolezze (che col gioco hanno poco o niente a che fare) per sgamare gli impostori.
Non so francamente se sia meglio vietarlo oppure impedirlo con screen e simili.

EDIT: Rytzo, per quanto riguarda le frasi hai perfettamente ragione, il problema è che ora come ora se mi chiedessero dov'è l'iconcina del personaggio o cose di questo genere non saprei dove sbattermi la testa...
Image

Image
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by Keyser Soze »

rytzo wrote: la gente si rende conto che verrebbe considerato il vero spazzino quello che l'ha copiata dal forum e non quello che l'ha copiata dalla sua schermata?
è per questo che sarebbe ancora meglio poter visualizzare totalmente la pagina.
A me andrebbe bene anche il divieto, ma non riesco a immaginare quante partite finirebbero annullate. E ne vedo davvero tante all'orizzonte.
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by rytzo »

giocare così è triste, è fare metagame. mettere gli screen e quant'altro è inutile, la gente poi trova un altro sistema. c'è chi già pretende di avere la risposta alla domanda entro tre secondi o significa che stai scrivendo a mano, perchè sei troppo lento. io sinceramente avrei altre decine di sistemi simili in mente per capire se uno sta guardando lo screen o se è veramente il personaggio speciale. corrersi dietro e trovare soluzioni su soluzioni, sinceramente, diventa una presa per i fondelli. il divieto dovrebbe far capire chiaramente il senso del gioco.

atti: puoi sempre dire che la faccina è in mezzo e che la x è tridimensionale davanti. nessuno tranne lo spazzino può dire che non è vero. quando uno dice in basso e uno dice in alto, quale è quello che mente?

kayser: il divieto in caso non potrebbe avere effetto retroattivo. per quelle successive, basta accompagnare all'annullamento un'ammonizione. non dovrebbe diventare difficile convincere la gente a smettere di farlo. o di farlo troppo spesso.
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by Atti »

rytzo wrote: atti: puoi sempre dire che la faccina è in mezzo e che la x è tridimensionale davanti. nessuno tranne lo spazzino può dire che non è vero. quando uno dice in basso e uno dice in alto, quale è quello che mente?
Io penso che chi lo chiede sappia già la risposta, è ovvio che anche il finto speciale si inventerà qualcosa!
Basta farsi uno screen quando si è speciali a futura memoria, o semplicemente ricordarsi queste sottigliezze, e si può fare questo genere di test con ottima efficacia.
Image

Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by rytzo »

"beh, non so che dirti, a me con suppabrowser 2.0 per android mi mostra la x sfalsata sulla fronte, non posso farci niente! o hanno cambiato l'immagine o è un problema di browser!"

sì, lo so, nessuno inventa scuse così. per questo diventa credibile :D

comunque, fidatevi di me, stiamo lavorando per voi ad analizzare i pro e i contro di tutte le soluzioni.
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by Atti »

rytzo wrote: comunque, fidatevi di me, stiamo lavorando per voi ad analizzare i pro e i contro di tutte le soluzioni.
Piena fiducia! ;)
Image

Image
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by Keyser Soze »

Ma questo è certo, però bisogna ridurre all'osso qualsiasi facilitazione.
Se poi il giocatore in questione (quello che usa questi mezzi) ti sbeffeggia pure dicendo che non sei bravo e che in classifica mensile "gli sei arrivato dietro", tutto ciò mi sembra il trionfo della follia :?
Secondo me con un screen tenuto da parte o una pagina illustrativa ci si porterebbe almeno un minimo avanti, ovviamente sta a voi valutare cosa sia meglio.
Se si vieta io sono anche più contento
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: Stop ai biechi mezzucci per carpire informazioni

Post by Frannie »

anche perchè come dicevi all'inizio rovina il bello del gioco... lo scoprire i bluff tramite strategie tattiche etc...

non perchè hai risposto male alla domanda di dove va a capo il suggerimento o la frase....
Post Reply