Idee per personaggi!

A chi ben consiglia non gli duole il capo
Post Reply
Bertson
Martire della prima notte
Posts: 123
Joined: 6 Jul 2013, 13:53

Idee per personaggi!

Post by Bertson »

1 - il truffatore: sta dalla parte dei cattivi o dei neutri; nel caso in cui venga sondato verrà detto trusis.
2 - il camaleonte: sta dalla parte dei buoni; conosce lo spazzino e ne assume i poteri in caso costui muoia
3 - il sindaco: sta dalla parte dei buoni; non puó essere ucciso dai trusis e la prima sera ha lo stesso potere dello spazzino
4 - il ragazzino: sta dalla parte dei cattivi; se i trusis lo votano la sera egli diventa un truso e prende il posto di uno dei due, il quale ovviamente muore ( un bel casino per i coordinatori, eh? )
5 - la volpe: neutro; ha gli stessi poteri dello spazzino ( accanto al naufrago creerebbero un po' di casino ;) )
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Idee per personaggi!

Post by Sciack »

Il ragazzino mi piace :D
Però lo farei di fazione buona...che passa al lato A...cioè, lato oscuro.
Bertson
Martire della prima notte
Posts: 123
Joined: 6 Jul 2013, 13:53

Re: Idee per personaggi!

Post by Bertson »

sì in effetti!
Azunai
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 25 Jul 2013, 13:02

Re: Idee per personaggi!

Post by Azunai »

Ore 3.50 del mattino. Con sottofondo del karaoke sotto casa è venuto fuori questo bozzetto, non so se utile come base per qualche new entri a movimentare le partite.
Qualcosa che dia un taglio alle monotonie delle solite tattiche o una novità che può rendere piu competitivo e piu accurato il gioco di ogni fazione.


NOME: Segugio (20) [il nome è solo fittizio in attesa di eventuali suggerimenti]
FAZIONE: Neutrali

Ha conosciuto il naufrago in una delle sue tante disavventure e scoprendo il loro comune bisogno di sopravvivere a chi da loro la caccia si schiera dalla sua parte.
Ogni notte indica un giocatore (mai lo stesso per piu di una volta in partita) sapendo se quest'ultimo ha già agito o meno [come per lo spazzino compare la scritta: trusis / non trusis, per lui potrebbe apparire la scritta: agito / non agito]; un potere che è deciso a mettere al servizio di chiunque pur di sopravvivere.

- Se indicasse un umano saprebbe che non ha agito.
- Se indicasse il Naufrago lo riconoscerebbe come tale.
- Agli occhi dello Spazzino vien visto come NAUTRALE.
- Agli occhi del Becchino vien visto come NON TRUSIS.

Nell'ordine cronologico si posiziona fra X e Y [a metà cronologia].


IMPLICAZIONI:
Facendo parte della stessa fazione del SEGUGIO:

- agli occhi dello SPAZZINO il Naufrago verrà visto come NAUTRALE;
- agli occhi del BECCHINO il Naufrago vien visto come NON TRUSIS;
- agli occhi della PROFANATRICE Naufrago e Segugio vengon visti come NEUTRALE.


Vincono assieme (e da soli) nel caso almeno uno dei 2 sopravviva.
Il personaggio viene inserito come da numero visualizzato come ultimo membro giocante, ovvero nelle massime partite con la piu amplia possibilità di collocamento in cronologia e d'azione.



NB: una nota da chiarire riguardo all'Oracolo.

agli occhi dell'Oracolo entrambi vengon visti per NEUTRALE (piu bilanciato) o per il loro esatto ruolo? (troppo potere?).


Proposte, suggerimenti, commenti o migliorie per dare un aiutino a quel povero cristofer di Naufrago che si trova sempre da solo ad affrontare tutto (tra l'altro senza avere poteri attivi o passivi) :mrgreen:
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Idee per personaggi!

Post by TinyBreeder »

Tralasciando il fatto che avresti dovuto aprire un nuovo post, ma do per buono che il titolo ti abbia confuso, sappi che è un dibattito che va avanti da parecchio.
Da una parte chi sostiene che il naufrago sia fatto per giocare da solo senza nessun aiuto e che deve vincere facendosi il mazzo e con un'enorme dose di culahem..abilità.
Dall'altra chi vorrebbe dargli una mano, sottoforma di un simil-oracolo che, a seconda delle idee, sondi fazione, potere, etc..
Io sono di quest'ultima idea, ma ho come l'impressione che la cosa rimarrà in stallo, e quindi a favore dei primi, per secoli.
Image

Image

Image
Azunai
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 25 Jul 2013, 13:02

Re: Idee per personaggi!

Post by Azunai »

Proprio per non rischiare che rimanga in fase di stallo si propone.
Di fatto il Naufrago non ha poteri ne altro e molto spesso si assiste a partite in cui una fazione preferisce cedere la vittoria al Naufrago (anche ressandolo nell'ultima notte di gara a volte) piuttosto che giocarsela. Certe vincite non sono pseudo-aiuti che una parte di Trusis non vuol dare al Naufrago?
Se prima il naufrago vinceva assieme alla fazione vincitrice ora deve vincere da solo, in una situazione in cui ormai con le tattiche standardizzate e stereotipate (Suocera, Becchino, Complici, ecc..) è quasi ridotta la sua % di vittoria sudata (togliendo le vittorie regalate da altre fazioni).
Per cui supponendo tale accettazione vorrei sapere il punto di vista di altri giocatori in merito a tale ruolo già pensato e sollecitato da altri.
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Idee per personaggi!

Post by disu »

Grazie per aver necropostato su questo topic..mi era sfuggito :!

Dei personaggi indicati quello che mi piace di più è il ragazzino. Non so perchè ma mi compare un sorrisino in faccia quando leggo la descrizione :)

Per quanto riguarda il segugio io sono della sezione di giocatori che vuole dare un aiuto al naufrago. Tenendo in considerazione che ora se in una rumble ci sono più naufraghi vincono insieme, sarei d'accordo per l'introduzione di un simil-spazzino con il naufrago o un segugio.
Image
Post Reply