Rooster: prima partita Boost, Rumble, Blind, Elite

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Rooster: prima partita Boost, Rumble, Blind, Elite

Post by selyne88 »

Titolo partita: Rooster
Livello: Image
Numero di giocatori: 10
Tipologia: Boost Image, Rumble Image, Blind Image, Elite Image.
(Da qualcuno definita come la partita con più simboli colorati XD)


Le iscrizioni si chiudono dopo pochi minuti dall'apertura della partita e subito vengono distribuiti i ruoli. Guardo la carta ed ecco il mio ruolo: Macellaio.
Image
Realizzo che, essendo una Boost, avrei potuto uccidere qualcuno la prima notte usando il "primo sangue" e quindi i miei obiettivi primari dovevano essere: non morire il primo giorno (Psyke continuava a dirmi che mi avrebbero uccisa subito :P ) e capire chi fosse il più buono da uccidere (in mancanza di urli con direttive specifiche).

Primo giorno
Si parla come di consueto per decidere al più presto chi uccidere e un paio di persone (me compresa) chiedono di sentire la voce dei più silenziosi, ovvero: cuordileone, indifferenza, gelminio. I voti, naturalmente, verranno decisi negli ultimi minuti disponibili, in seguito alle seguenti informazioni emerse in giornata:
- Mist si dichiara umano in privato a tutti chiedendo a sua volta il loro ruolo;
- Stupidella dichiara di non voler morire;
- Gelmio dice di avere un ruolo importante per la partita;
- Indifferenza, di cui si fa portavoce Mist che ha reperito tale informazione in privato, fa capire di avere un "ruolo" :?:
La giornata si concluderà con un ballottaggio fra cuordileone e Gelminio che, in seguito allo spostamento di un voto da Elisa a Gelminio (di cui Stupidella ne è fautore), vede la morte di cuordileone.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso cuordileone

Prima notte
Lo spostamento (inutile) di stupidella viene visto da più di una persona e lo stesso stupidella conferma, giusto un attimo prima di dichiararsi Kamikaze e chiedere ai trusis indicazioni su chi schiantarsi (per fortuna non arriva alcuna indicazione. Io sinceramente sono contraria agli urli trusis con direttive nelle blind). Si erano già fatte in pubblica delle considerazioni su quali personaggi potesse aver messo Disu in partita. C'è chi crede che ci siano sia il kamikaze che il macellaio (ma un solo trusis), chi pensa che possa esserci o il kamikaze o il macellaio. Io, che sono macellaio, penso che ci siano due trusis e dubito fortemente che ci sia anche il kamikaze, dato che ciò avrebbe implicato non solo lo schianto ma anche l'uso dell'harakiri. Con così pochi giocatori presenti non mi sembra plausibile. Inoltre continuo a pensare che l'unico motivo per cui stupidella abbia fatto quello spostamento era per farsi credere cattivo (Gelminio non poteva morire perchè Cuordileone aveva molti più voti addosso). Mi sembra proprio uno speciale buono, ma sono indecisa se usare il primo sangue su di lui o su Ajeje, che mi pareva pure abbastanza buono. Alla fine decido per stupidella.
Durante la notte i Trusis hanno ucciso Gelminio
Primo Sangue! Questa notte il macellaio ha usato il suo potere per uccidere un giocatore!


Secondo giorno
Guardo il cimitero e vedo Gelminio e Stupidella morti. Ok, sono lieta di constatare che non sono io la vittima dei trusis (mi sembrava di aver giocato particolarmente da buona il giorno prima), nè che la loro coincida con la mia :) . Durante questa giornata emergono un po' di ruoli...
Stupidella continua a dirsi kamikaze dal cimitero, dicendo che il forte lag degli ultimi dieci minuti notturni gli ha impedito di cliccare sulla sua vittima designata per lo schianto (elisa89) e manda un messaggio per i trusis: mi si è dichiarato il parroco, vi farò il suo nome dopo le 20.
Mist dichiara in pubblica d'essere lui il parroco dichiarato a Stupidella, in quanto gli sembrava buono e sperava potesse coordinare.
Dopo varie discussioni sulla dichiarazione di Mist, che trova Malincuore a suo favore propenso a crederlo buono, Stupidella conferma che stava bluffando e dichiara il suo vero ruolo: paladino bianco. Confessa che il suo intento della sera prima era appunto quello di farsi uccidere mentre usava il suo potere per ressare il morto diurno. Purtroppo non viene convinto dai privati scambiati con cuordileone a ressarlo, che prima si dichiara suocera (al kamikaze) e poi oracolo :shock:
Nel pomeriggio si connettono cuordileone, che conferma d'essere suocera, e Gelminio, che si dichiara umano (essendo una boost gli umani sono più importanti di quanto non lo siano già nelle partite comuni). Io continuo ad accusare indifferenza che avevo puntato già dal giorno prima con la scusa di aver votato stupidella nonostante avesse dichiarato di non voler morire. Ajeje accusa elisa89 di avere un comportamento troppo strano e, credendola trusis, la vota. Mist mi appoggia accusando a sua volta indifferenza e gli chiede di rivelare il suo "ruolo". Visto che c'erano già diversi speciali dichiarati erano rimasti pochi altri possibili ruoli speciali buoni che Disu potesse aver messo in gioco. Indifferenza all'inizio tentenna dicendo di non volerlo dire... e verso le 18:45 si dichiara infine becchino. Mist allora sposta il suo voto su Elisa. Io, che stupidamente credevo Elisa cattiva, decido istintivamente di dichiararmi becchino contando sul fatto che avevo giocato molto da buona e sperando che uccidessero indifferenza. Ho fatto male i conti però... :P
Durante la giornata gli umani hanno ucciso selyne88

Seconda notte
Indifferenza mi dà non trusis e ormai per gli altri non ci sono più dubbi: lui è il vero becchino e io ero il macellaio. I trusis lanciano un urlo chiedendo al macellaio di rivelarsi ed elisa si professa tale (io mi sto zitta perchè spero ancora di riuscire a insinuare un piccolo dubbio nei buoni e a far uccidere indifferenza il giorno dopo). La notte prosegue senza altri particolari eventi degni di nota, tranne un messaggio privato che ricevo da Mist, dopo l'esito che dà Indifferenza, in cui mi rimprovera di aver giocato troppo da buona (hai pienamente ragione, ho giocato da buona prima e da nabba poi, scusa :( ) e che riporto in pubblica (mi son detta: "tanto ha contattato anche indifferenza che poi l'ha sputtanato, quindi magari posso ancora riuscire a farmi credere buona e far uccidere indi il giorno dopo).
Durante la notte i Trusis hanno ucciso indifferenza

Terzo giorno
Rimango un po' allibita dalla scelta dei trusis O.o Considerando che in una boost i cattivi vincono con la morte di tutti gli umani... io avrei provato a uccidere un non dichiarato, sperando non fosse speciale ma umano. Elisa crede che i trusis abbiano voluto puntare su qualcuno che sicuramente non era protetto dal parroco (ma perchè non uccidere mist allora? il parroco stesso XD) e continua a dirsi macellaio. I trusis chiedono al macellaio di votare Malincuore. Anche quest'ultimo si dichiara macellaio. Indifferenza, dal cimitero, idem. Tutti che mi vogliono copiare il ruolo :( Beh.. indifferenza è già morto... non vedo il motivo di non confessare, quindi affermo d'essere l'unico vero macellaio e, guarda caso, mi credono tutti XD Si pensa che l'urlo dei trusis possa essere di depistaggio e che magari lo stesso Malincuore sia trusis.
Comunque... al suo ingresso ajeje si dichiara spazzino dicendo di aver sondato atti trusis. Quest'ultimo si dichiara martire e accusa ajeje d'essere trusis. Purtroppo però non c'è nulla che atti possa fare per difendersi. Poichè anche lui aveva avuto un atteggiamento "non troppo da buono", silenzioso in gran parte della partita e particolarmente attivo quest'ultimo giorno, e mettiamoci anche che praticamente tutti eravamo quasi convinti che il martire non potesse esserci in una partita di quarto livello (disu ha smentito questa convinzione quasi sul finire della giornata), ahimè... atti muore.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Atti
La partita è finita. Hanno vinto i trusis


Ruoli dei cattivi
Trusis: Ajeje & Mist
Macellaio: Selyne88

Ruoli dei buoni
Umani: Gelminio, Elisa89, Malincuore
Becchino: Indifferenza
Suocera: Cuordileone
Paladino bianco: Stupidella
Martire: Atti

Conclusione e considerazione personale
Era la seconda rumble-blind che giocavo e, come la precedente, mi è piaciuta un sacco. Per assurdo entrambi i trusis hanno scelto di fingersi proprio il ruolo degli unici speciali buoni che non erano presenti in partita XD Mi è dispiaciuto un pochino esser morta di giorno :( Speravo e contavo davvero tanto sul fatto d'aver avuto un atteggiamento buonissimo, avendo parlato molto in privato con Malincuore e scambiato qualche parola con Stupidella. Mi scuso con Mist per aver sputtanato pure l'ora in cui mi ha scritto correndo il rischio di farlo sgamare :? E odio Elisaaa per averla difesa inutilmente XD (scherzo, ti voglio bene <3). A parte cuordileone che è stato moooolto assente... secondo me ognuno ha fatto il suo e anche un po' di più. Stupidella e Malincuore li annovero fra i buoni che si sono impegnati di più, bravi :) Il migliore però, sempre secondo me, è stato ajeje... che credevo davvero buono (ricordo che ero indecisa se usare il primo sangue su di lui).
Non vedo l'ora di giocare la prossima :D
Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Rooster: prima partita Boost, Rumble, Blind, Elite

Post by Atti »

selyne88 wrote:Poichè anche lui aveva avuto un atteggiamento "non troppo da buono", silenzioso in gran parte della partita e particolarmente attivo quest'ultimo giorno
In tutta franchezza, non capisco. Ho ricevuto quest'accusa da più parti, ma me ne sfugge la motivazione: credo di aver seguito la partita come faccio di solito, sbattendomi anche dall'università pur di riuscire a connettermi. Siccome a fidarsi delle proprie impressioni si prendono cantonate, ho voluto verificare oggettivamente. In termini di quantità di storico, nell'ultimo giorno, quello della "particolare attività", ho scritto poco più degli altri. C'ero al momento di prendere le decisioni e ho fatto accuse precise in entrambi i giorni "utili", prima di essere perculato per una giornata intera perché tra tutti i ruoli che potevo scegliermi, proprio il martire non era minimamente credibile.

Che poi mi si potesse credere cattivo mi sta bene: posso essermi mosso male, non essere stato convincente in pvt o quel che volete, Ajeje e Mist possono essere stati più credibili di me, ma francamente se sono stato ucciso perché ero "silenzioso in gran parte della partita e particolarmente attivo quest'ultimo giorno" o perché era improbabile/impossibile che ci fosse un martire e nessuno spazzino in partita, questo mi rompe anche un po'. :mrgreen:
Image

Image
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: Rooster: prima partita Boost, Rumble, Blind, Elite

Post by selyne88 »

Per me non hai avuto un atteggiamento da cattivo ma, come ho scritto, nemmeno uno che fosse troppo da buono. Quanto all'essere un po' silenzioso prima e particolarmente attivo poi... quello che volevo dire è che penso che avresti potuto fare qualcosa di più per farti credere buono fin dall'inizio e farti uccidere di notte... tipo dai privati con mist del primo giorno. È vero che c'eri al momento di prendere le decisioni e che anche tu hai fatto le tue accuse... ma questo è il gioco, cioè... è una cosa che fanno tutti. Per farti capire... io credevo che Elisa fosse cattiva, mi sono fatta uccidere per difenderla, ma come compagno credevo avesse uno fra te, mist e gelminio. Ma non perchè hai fatto qualcosa di sbagliato... solo che... boh... non ho visto niente di particolare che potesse indurmi a crederti buono (e questo a prescindere dal fatto che a fine partita ti sei dichiarato martire e per me il martire in partita non c'era).
Image
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Rooster: prima partita Boost, Rumble, Blind, Elite

Post by Sian »

Ne voglio fare una così. ò.ò stupendo!! :Q_
sarebbe divertente XD la partita che sto giocando ora è moscia :(
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: Rooster: prima partita Boost, Rumble, Blind, Elite

Post by Stupidella »

ottimo resoconto di selyne, sintetico ed esauriente. Non capisco perche' continui a c hi edere scusa: per me ha giocato molto bene, e la mossa di dirsi becchino dopo indi poteva anche funzionare. Mi assumo la responsabilita' di non aver ressato, sapendo di avere altissime possibilita' di morire, la prima notte. Poi complimenti al coraggio creativo dri trusi, anche se il dirsi parroco era una mossa facilmente sgamabile. ma, ahime', ci siamo fidati della saggezza di un grande giocatore, che insisteva a fidarsi di mist, pazienza. Confermo la bellezza delle blind, e la partecipazione della maggior parte dei giocatori. :D
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Rooster: prima partita Boost, Rumble, Blind, Elite

Post by disu »

Scusa Sely sono riuscito a leggerlo solo ora ^^
Bello...ma soprattutto mi fa piacere sapere che, nonostante alcune delle blind fatte finora non fossero molto equilibrate (e sono stato criticato per questo :cry: ), tutte sono piaciute...perchè si è comunque costretti a impegnarsi dall'inizio alla fine..o almeno finchè non hai determinate certezze.
A giochi fatti poi si può insultare il gamer :lol:

Alla prossima!
Image
Post Reply